Spartiti per piano in rete, "gli introvabili"

« Older   Newer »
  Share  
Sora f.p.
view post Posted on 30/5/2007, 16:52




a me servono gli spartiti d joy
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 17:00
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,165
Location:
milano..

Status:


(...ehmmm.....direi che Giovanni goda su Joy dei diritti d'autore..... :B): ....e nei negozi joy si trova bene......)

altro discorso per 13 dita e composizioni che.....non esistono!!!

va sollecitato assolutamente Giovanni....

nei miei sogni più nascosti...prima o poi...nella mia vita...dovrò suonare Affinità Elettive...e pure Monolocale..... :wub:
 
Top
buby88
view post Posted on 30/5/2007, 17:05




in effetti io ho entrambi i libri originali....comunque si va sollecitato eccome, sono ansiosa di imparare Japan e anche Luna!!!!
comunque hai ragione ely, anche affinità elettive e monolocale sono stupende davvero, non si possono lasciare cosi al vento (d'europa :D )
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 30/5/2007, 18:23




CITAZIONE (elysa_r @ 30/5/2007, 18:00)
(...ehmmm.....direi che Giovanni goda su Joy dei diritti d'autore..... :B): ....e nei negozi joy si trova bene......)

altro discorso per 13 dita e composizioni che.....non esistono!!!

va sollecitato assolutamente Giovanni....

nei miei sogni più nascosti...prima o poi...nella mia vita...dovrò suonare Affinità Elettive...e pure Monolocale..... :wub:

è vero ma mio padre prima ke finiscono gli esami nn me li compra... nn riesco a resistere x molto... quando finiscono gli esami me li compro originali
 
Top
buby88
view post Posted on 30/5/2007, 18:24




io sul pc ho NO CONCEPT....
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 30/5/2007, 18:31




no concept gli ho comprati già
 
Top
°Riki°
view post Posted on 30/5/2007, 23:39




Ragazzi...gli spartiti di "No concept" e "Joy" sono assolutamente da comprare originali,sono stupendi...con le foto ecc.,e poi voglio dire sono solo una quindicina di euro!!

Per gli spartiti di "13 dita" e "composizioni" il nostro Allevi deve mettersi prima o poi a trascriverli,sono di vitale importanza per noi che amiamo la sua musica...vogliamo suonarla oltre che ascoltarla.
Lo so è una cosa meticolosa,ma secondo me avrebbe anche un bel ritorno economico....il che non guasta mai no?

Io sto provando a trascrivere "Il nuotatore"...ma sono solo all'inizio...sigh! :cry:
 
Top
buby88
view post Posted on 31/5/2007, 14:00




riki sono TOTALMENTE d'accordo con te....io infatti li ho entrambi originali, e poi per noi appassionati è normale non accontentarsi di una copia o di un cd masterizzato....e comunque sono d'accordissimo anche sul fatto che il nostro Giovanni debba trascrivere quei 2 meravigiosi album....pezzi come LUNA, IL NUOTATORE, JAPAN, AFFINITA ELETTIVE, etc etc sono tutti pezzi che i pianisti come noi (pianisti...io diciamo che sono una semi-vergogna, pero ci si prova) amerebbero suonare!!!
e poi a mio avviso sarebbe un peccato se Giovanni lasciasse quei brani al solo ascolto....la gente si affeziona anche suonando i pezzi (io per esempio mi sono affezionata all autore suonando come sei veramente...)

siete d'accordo??
 
Top
view post Posted on 31/5/2007, 14:02

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Buby io sono d'accordo,anche perchè non costano uno sproposito :),certo,costassero 400 euro magari sarebbe diverso :P
Ma ciò non toglie che molti se li scaricano,ognuno è libero di fare ciò che vuole ^^
 
Top
MattiaTK
view post Posted on 7/6/2007, 16:11




Dipende da cosa si tratta. Io preferisco comprare i libri di spartiti però non si possono comprare tutti.

Per esempio dovrò suonare al matrimonio di mia cugina tra due settimane e devo trovare gli spartiti dell'"Ave Maria" di Schubert, dell'"Aria" di Bach e della "Marcia Nuziale". Però non posso andarmi a comprare tutti gli spartiti anche perchè, ci scommetto, dovrei acquistare la raccolta di numero X di brani per poi suonarne uno solo. Poi magari per ascoltarmeli dovrei comprare anche i CD (3 dichi ovviamente).
A me non va di spendere tutti questi soldi.

Io compro un libro di spartiti quando penso ne valga davvero la pena (Come con Allevi) altrimenti ne faccio a meno se posso.
 
Top
buby88
view post Posted on 7/6/2007, 16:15




concordo....io pure ho solo gli spartiti di Allevi originali.....tu hai Einaudi??'

sinceramente anche io trovo che comprare l'originale di un autore solo perchè ti piace UNA canzone, non sia proprio cosi necessario....anzi io poi dico la verità, NO CONCEPT l'avevo prima scaricato per intero...poi pero ho deciso di prendere comunque l'originale perche sono sicura che ne voglio suonare il piu possibile
 
Top
fabiomancini
view post Posted on 12/7/2007, 10:04




ragazzi provate ad andare sul sito www.imslp.org è una biblioteca musicale free (in stile wikipedia) che sta crescendo a ritmi vertiginosi.
potete trovare uno sterminato repertorio per pianoforte, ovviamente limitato a compositori ormai di pubblico dominio.
comunque c'è tutto bach, mozart, beethoven, clementi, chopin, schumann, schubert, debussy.... devo proseguire?
buona scorpacciata di musica a tutti
Fabio
 
Top
Pianomusic'92
view post Posted on 15/7/2007, 16:39




Si..... C'è di tutto!!!! Anche compositori sconosciuti (e compositrici)...
Assolutamente completa!!!! :woot:
:hello: :hello:
 
Top
Antonio R.R.
view post Posted on 27/7/2007, 16:06




Scusate ora ho visitato questo sito, xò molti spartiti che io vorrei di Giovanninn ci sn... Sapete dirmi xkè?


Thank you image
 
Top
Enrico il Pentolaio
view post Posted on 28/7/2007, 00:23




CITAZIONE (Antonio R.R. @ 27/7/2007, 17:06)
Scusate ora ho visitato questo sito, xò molti spartiti che io vorrei di Giovanninn ci sn... Sapete dirmi xkè?

1) non siamo su un telefonino, quindi puoi anche scrivere senza abbreviazioni varie

2) Il sito segnalato ovviamente non comprende brani su cui ci sonoi diritti d'autore... e vorrei anche vedere il contrario. Se vuoi lo spartito, te lo vai a comprare com'è giusto che sia.

Ciao
Enrico, che stasera ha dato via lo spartito di una sua composizione, e ora pensa di registrare il pezzo alla siae per evitare situazioni spiacevoli.

EDIT: ok, c'è anche qualcosa di autori moderni, ma c'è scritto "All works of this composer are still under copyright in Canada, the EU, Japan, and elsewhere; and are thus subject to deletion. The works are also probably copyrighted in the U.S. if it was first published after 1923." indaghero'... <_<
 
Top
179 replies since 18/2/2007, 14:44   16462 views
  Share