Home - Giovanni Allevi - Regolamento - Presentazioni - Info concerti e raduni - Video: Esecuzioni, Interviste, Le nostre esecuzioni - Player

Reply
Avatar, come inserirlo e modificarlo
view post Posted on 17/5/2007, 15:46Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/2/2009, 18:17

L'avatar è l'immagine personale dell'utente, visualizzata alla sinistra di ogni messaggio, sotto il nome utente.
Per inserirne una propria:

• Entrare nel pannello di controllo (cliccando "Opzioni" appena sotto il logo del forum, in alto a sinistra di ogni pagina).

• Nella colonna a sinistra, cliccare "Modifica avatar" nella categoria "Profilo personale".

• A questo punto è possibile:
    - Selezionare un avatar preinstallato tra quelli della lista.
    - Inserire l'URL (indirizzo) di un'immagine che si trova sul web. Trovata un'immagine in un sito internet, basterà cliccare col tasto destro su di essa, selezionare "Proprietà" e copiare l'indirizzo dell'immagine. Incollate poi l'indirizzo in questo spazio (cancellando però "http://").
    - Caricare un'immagine dal proprio disco fisso (presente cioè sul vostro computer), che non superi i 20kb.

• Attenzione: la maggior parte delle immagini presenti sul vostro computer superano i 20 kb, pertanto se provate a caricarle, riceverete un messaggio di errore. In questi casi, si deve ricorrere a servizi di web hosting.

Usando Imageshack:
    - Collegatevi al sito http://imageshack.us
    - Cliccate su "Sfoglia" per scegliere la vostra immagine (deve essere inferiore a 1.5 MB).
    - Scegliete se ridimensionare l'immagine (per gli avatar non è consigliato un formato maggiore a 320x240).
    - Cliccate su "host it!" e attendete il caricamento.
    - Nella nuova pagina, copiate l'indirizzo accanto a "Direct link to image".
    - Incollate l'indirizzo nella schermata di "Modifica avatar", nel form "URL avatar" (dovete cancellare "http://")

Usando Photobucket:
    - Collegatevi al sito http://photobucket.com
    - Registratevi cliccando sul tasto rosso "join now" in alto a destra
    - Effettuate il login
    - Cliccate su "Sfoglia" per scegliere la vostra immagine (deve essere inferiore a 1 MB).
    - Scegliete se ridimensionare l'immagine cliccando su options (per gli avatar non è consigliato un formato maggiore a 320x240).
    - Cliccate su "Upload" e attendete il caricamento.
    - Nella nuova pagina, scorrete in basso fino a trovare l'immagine che vi interessa e copiate l'indirizzo accanto a "URL Link".
    - Incollate l'indirizzo nella schermata di "Modifica avatar", nel form "URL avatar" (dovete cancellare "http://")

• Salvate le modifiche cliccando su "Modifica avatar" in fondo alla pagina.

• Potete modificare il vostro avatar quando volete, scegliendone uno nuovo, regolandone le dimensioni in pixel, oppure scegliendo di eliminare il vostro precedente avatar.

Edited by Juan Johann - 7/6/2007, 22:28

image

Il mio blog...

image

(mi ci hanno costretto XD)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/12/2008, 01:10Quote

Quando uno vive di musica, tutto quello che vive diventa musica (Anonimo)

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 01:50

ciao, grazie alle vostre dettagliate istruzioni sono riuscita ad inserire il mio avatar ( che per il momento è una foto che Tilomax ha scattato al Blue Note lo scorso ottobre, grazie ;) ) ho una domanda da farvi: come si fa ad inserire una frase sotto l'avatar?
Grazie 1000 a chi mi risponderà
ciao Laura

N.N.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/12/2008, 10:32Quote

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:26

Questa la so! :P

Allora vai in alto in OPZIONI

poi ----> MODIFICA PROFILO (nell'elenco a sinistra)

e da lì riempi il campo (il primo) ---> TITOLO PERSONALIZZATO

la cosa che scrivi in quel campo, appare come frase sotto l'avatar... :B): :B):

se invece vuoi aggiungere una frase (o immagine) che appaia sotto a tutti i tuoi post, lo fai con la funzione "MODIFICA FIRMA".... ^_^

buon divertimento.. :P

...non leggo... non studio... mi alieno... mi ricompongo tra note classiche... (S.C.)

....voglio un casco di panna montata e me lo voglio poi mettere in testa e poi mangiare la panna montata mangiarla tutta fin quanta ne resta...!!

..figli illegittimi.. ma pur sempre primogeniti!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/12/2008, 13:14Quote

Quando uno vive di musica, tutto quello che vive diventa musica (Anonimo)

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 01:50

CITAZIONE (elysa_r @ 5/12/2008, 10:32)
Questa la so! :P

Allora vai in alto in OPZIONI

poi ----> MODIFICA PROFILO (nell'elenco a sinistra)

e da lì riempi il campo (il primo) ---> TITOLO PERSONALIZZATO

la cosa che scrivi in quel campo, appare come frase sotto l'avatar... :B): :B):

se invece vuoi aggiungere una frase (o immagine) che appaia sotto a tutti i tuoi post, lo fai con la funzione "MODIFICA FIRMA".... ^_^

buon divertimento.. :P

grazie Elisa, preziosissima come sempre ! :wub: ciao Laura

N.N.

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 17/5/2007, 15:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: