I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
klelia80
view post Posted on 20/10/2007, 21:42 by: klelia80




Miriam, bellissima la tua "lezione" sui pedali!!
io dimendico sempre che "il pedale" in effetti si chiama "di risonanza", cioè, lo chiamo PEDALE, punto. :P

io nn so perchè, probabilmente perchè per i primi 14 anni di studio non avevo un "pedale" da schiacciare, sono un pò imbranata... riesco solo nei pezzi "facili", ovvero quelli in cui il pedale va insieme alla mano sinistra... quando si tratta di sottolineare i respiri, e creare "vuoti" fatico una cifra... uff!!!

adesso però, ho da proporvi una questione:
ho una mezza idea per l'anno nuovo, di comprarmi un bel pianoforte verticale, cioè vero (ho un piano digitale al momento. Che mi consigliate? non ho idea ne di prezzi ne di quali sono le "marche" migliori...
mi aiuterete vero??

bacissimi
Clelia

PS:
CITAZIONE (elysa_r @ 6/9/2007, 00:15)
piccola parentesi.... mi ero persa il post di Clelia di questa estate!! (Clelia!! dove sei????? toooooornaaaaaaaaaa!!! devi dirmi come si fa a imparare a suonare la prima ballata di Chopin!!!!!!! :lol: )
forse stasera sono un po' emotiva che mi sto commuovendo per tutto ma...ti ringrazio per averci raccontato la tua storia che...la passione che ne esce fuori è davvero tanta e...mi sono davvero commossa nel leggerla...... :cry:

Grazie Ely!!! sei stata davvero carina (in effetti anche io avevo trascurato questa discussione, e mi ero persa la tua risposta...) :unsure:
per la domanda sulla Ballata :wub: :wub: ... per ora sono "arenata" alla seconda pagina :( ... con la mia insegnante l'accordo è: io leggo una riga al giorno, e poi a lezione (una volta a settimana) vediamo "che è successo"... solo che... tra i pezzi "ufficiali" per il concerto il saggio, io che all'improvviso vengo spedita a Milano e nn posso studiare, i miei orari lavorativi qui a Roma :wacko: ... in effetti la Ballata la sto un pò trascurando :cry: ...
a pensarci bene... secondo me ho talmente "timore" verso quel pezzo che mi spaventa l'idea di "suonarlo"!!!!

...vedremo ^_^

ancora baci!!
Clelia
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12057 views
  Share