I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
Daniel_76
view post Posted on 13/2/2008, 11:38 by: Daniel_76




CITAZIONE (--lauretta-- @ 13/2/2008, 10:05)
...
Ora è passato un anno e purtroppo non ho ancora toccato un acustico!! :( anche nella scuola dove vado hanno un digitale, e giuro che ogni volta che vi sento parlare di anima del pianoforte, di vibrazioni, di sensazioni tattili ed emotive i miei occhi iniziano a brillare e sognano il momento in cui anche io potrò fare la conoscenza di un piano..vivo!! :wub:
Spero che la cosa non tardi ad accadere :rolleyes: ... a costo di andare a suonare il mezzacoda del mio maestro a casa sua!! ahahah :lol:

Un digitale a scuola :o: ??? Dovrebbero vietarlo per legge <_< ... Dov'è finita l'etica degli insegnanti :sick: ???
Non dico che debbano avere un Bose gran coda... ma almeno un verticale usato... anche scordato mi va bene ^_^ !!!
Se puoi... ti consiglio vivamente di cambiare... o di prendere lezioni private... se non ora... al più presto :rolleyes: !!!

CITAZIONE (LittleMac @ 13/2/2008, 10:44)
...
Non hai toccato un acustico ? Allora URGE porre rimedio.
In caso di emergenza puoi attivare la modalità "Faccia di Bronzo", vai in un negozio di musica e con la scusa che... magari per la laurea o cose del genere, sei in procinto di prendere un piano... e ne provi un po', chiedi i prezzi. Insomma, una cosa da oscar!
...

Ah ah ah :lol: :lol: :lol: !!! Anch'io ho avuto una tastiera per anni... e ho stressato molti negozianti... "Vorrei acquistare un pianoforte acustico"... (ma quando mai ??? volevo solo suonare :ph34r: !!!) L'importante era ricordarmi i negozi in cui ero stato per non tornarci una seconda volta... almeno nell'arco di un anno :shifty: !!!

Altra tattica... la prima volta dedicarsi ai verticali... poi tornare dicendo... "Tutto sommato il suono della coda è troppo più bello e... sto valutando di spendere un po' di più :B): ..." Naturalmente il venditore a quel punto non può negarti questa possibilità :lol: !!!

Ultimo punto: guardare spesso l'orologio... dopo un attimo... è già passata un'ora :unsure: ...
Dopodiché ... "Grazie... ci penso un po' su..." :sick: :lol:

In realtà queste ore passate a far vibrare le corde, comunque... non sono fini a sé stessi...
Conoscere i vari produttori... le differenze di timbro... le particolarità del verticale e della coda (anche un quarto)...
Tutte cose che arricchiscono il bagaglio musicale di una persona...

Se dovessi comprare un acustico :rolleyes: ... in questo modo, tra l'altro, saprei già dove andare a colpo sicuro... ovvero dal negoziante che è stato più disponibile e gentile e che si è dimostrato interessato non tanto alla vendita del pianoforte, ma a spiegare con dedizione le varie caratteristiche... una sorta di riconoscimento differito per quei pomeriggi... abusivi :B): !!!

Mi sa che stai già sfogliando le pagine gialle... :lol:
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12065 views
  Share