I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
LadyOfBlues
view post Posted on 9/4/2008, 10:43 by: LadyOfBlues




CITAZIONE (Marisina @ 9/4/2008, 11:25)
CITAZIONE (LadyOfBlues @ 9/4/2008, 11:22)
Veramente è il fascicoletto di Bach, le invenzioni a tre voci (che mi attanagliano da un mese e mezzo :lol: ). La foto non è bene a fuoco, non si legge bene. Me li ero proprio scordati! Sì io tengo sempre i libri sparsi per il salotto, sullo sgabello e sul piano, hihi :lol: . Sul serio, dici che è tenuto bene? Ce l'ho da tanto tempo e l'ho strapazzato ben bene. Non fate caso alle mie ditate :lol: , con il legno "lucido" bisogna stare attenti a spolverare.
Grazie comunque, sei gentile ^_^ .

L'anno prossimo forse lo devo cambiare, ma non so ancora se avrò la possibilità. Anche perchè questo qui ha la tastiera regolata più "dura". Sì insomma i tasti sono più "tosti" :lol: , è perchè quando ero piccola non suonavo abbastanza forte e allora per farmi fare più pressione sui tasti quando suono, la maestra mi consigliò quest'altro tipo di tastiera.
Il suono non è male, anzi, ma credo che i pianoforti verticali "classici" abbiano un suono più bello. Il piano della mia maestra ad esempio è classico ed ha un suono molto più delicato :wub: .

Scusa la mia ignoranza, ma quali sono i pianoforti verticali "classici"???

Mi sono espressa male. Intendo quelli più antichi.
Neanche io ho molta cultura riguardo ai modelli dei pianoforti, ma ho avuto l'impressione che quelli più antichi (più che altro si vede esteriormente) abbiano un suono più bello e delicato. Poi non so, forse mi sbaglio. Magari è solo una questione esteriore, di "stile" cioè. Non so se mi sono spiegata.
Comunque vabè, fa niente, avrò detto una stupidata :lol: .


CITAZIONE (LittleMac @ 9/4/2008, 11:36)
CITAZIONE (Marisina @ 9/4/2008, 11:25)
Scusa la mia ignoranza, ma quali sono i pianoforti verticali "classici"???

Scusa Chiaretta è vero è Bach! Sono io che ho la deformazione, sto studiando la Scuola di Velocità di Czerny (op 299) e vedo quella ovunque!!! Eh si, credimi si vede che è tenuto con cura :)

Marisina: verticali classici anzichè pianoforti digitali (di cui si parla nei post precedenti)...

PS per Chiara: cosa comprerai di bello lo sai già? :P

Anch'io sto studiando la tecnica della velocità! Anche se non riesco a studiarla bene come vorrei, appunto per la caratteristica dei tasti. Mi stanco presto con questi studi per la velocità. Forse sforzo troppo le mani e diventano subito rigide e tese.
Anche tu devi fare l'esame del quinto anno (compimento inferiore, cioè)? Io ho una paura :cry: .
Quanto al prossimo piano non so ancora di preciso quale prenderò. Forse quest'estate vado a provarne qualcuno ^_^ .
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12069 views
  Share