I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
MattiaTK
view post Posted on 14/2/2008, 22:06




Io ogni tanto vado in un negozio di musica bellissimo dove ci sono decine di pianoforti e una volta ho suonato su uno Steinway mezza coda affermando regolarmente "voglio dare una occhiata". E' bello perchè ti danno la massima libertà e a volte neppure vengono a controllare.
Ovviamente è sempre tutta una scusa per suonare davanti ad una ragazza e fare il figo.
Peccato che non ci caschi mai nessuna! Hahahaha!

Vabè, basta! :P
 
Top
LittleMac
view post Posted on 14/2/2008, 22:37





Eh come ti capisco...
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 11:18

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


CITAZIONE
Ovviamente è sempre tutta una scusa per suonare davanti ad una ragazza e fare il figo.
Peccato che non ci caschi mai nessuna! Hahahaha

:lol: :lol: :lol:

mattia prima o poi ne ammalierai 10 in un colpo solo :B):
 
Top
LittleMac
view post Posted on 15/2/2008, 11:49




Anche per questo bisogna ringraziare Allevi: prima di lui essere pianisti era proprio da "sfigati"... ora qualcosa sta cambiando.

L'importante è avere un buon repertorio: le mia amiche chiedono sempre Lezioni di Piano più che Allevi!
La mia ragazza l'ho conquistata facendo lo stupido con la musica della pasta Barilla (dice lei).

Vai a capire...
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 11:53

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


CITAZIONE
Anche per questo bisogna ringraziare Allevi: prima di lui essere pianisti era proprio da "sfigati"... ora qualcosa sta cambiando.

si vabbè non è che uno ora si mette a suonare il piano per rimorchiare :lol: :lol:


 
Top
LittleMac
view post Posted on 15/2/2008, 13:22





Nooooooooooo cosa te lo fa pensare? :B):
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 15/2/2008, 13:29




CITAZIONE (LittleMac @ 15/2/2008, 13:22)
Nooooooooooo cosa te lo fa pensare? :B):

image image
 
Top
LittleMac
view post Posted on 15/2/2008, 20:38




Non sono sicuro di avere capito cosa... :cry: mi vorresti fare! Scherzavo... !!
 
Top
Birilla81
view post Posted on 16/3/2008, 14:12




Ciao a tutti! Sono Birilla, nuova di queste parti...Visto che avete tutti questi strumenti fichissimi vorrei chiedervi un consiglio: suono il piano in maniera abbastanzanza amatoriale, per il gusto di farlo...ma anni fa lo suonavo un po' più seriamente e so che per imparare un pezzo nuovo, e anche per suonare decentemente c'è bisogno anche di fare esercizio, quegli esercizi che alle 10 di sera ai vicini non fa tanto piacere ascoltare...insomma sto pensando di comprarmi un piano digitale, ma non vorrei investirci tutto lo stipendio insomma. Avete qualche consiglio su marche, rivenditori nei pressi di Roma??Ho pensato anche ad un usato in buone condizioni. Cosa mi consigliate??
Ciao a tutti!


image
 
Top
ralphmalph taniosi
view post Posted on 16/3/2008, 18:52




purtroppo io non sono di roma e non posso consigliarti qualche pianoforte....però nel frattempo se ti presenti a tutti nella sessione apposita dopo avrai migliai di persone con cui parlare!!!
:lol: :lol: :lol:

cq io ho un clavinova CLP 240 e mi trovo bene devo dire.
ciao e cma benvenuta
 
Top
LittleMac
view post Posted on 16/3/2008, 19:00




Ah beh una domanda del genere apre la strada a molte possibili risposte... dipende dal budget (uno stipendio di 1000 euro è diverso da uno di 5000!) e da tantissimi fattori ma soprattutto da quello che piace a te... io ti consiglierei di provarene un po', il gusto personale è la cosa più importante... nella fascia di prezzo dai 900 ai 1300 si trovano una serie di prodotti molto buoni, ma poi il modello specifico e certe caratteristiche le devi decidere tu... vuoi molti suoni, vuoi gli accompagnamenti? La possibilità di registrare su dispositivi esterni? Etc etc... L'acquisto migliore che ho fatto recentemente è stato per una ragazzina che conosco che ha preso un Yamaha Clavinova CLP220 (Si trova a 1000 Euro) che io trovo molto buono... specialmente la tastiera ha un ottimo feeling...
I prodotti di fascia inferiore tipo certi CASIO da 300 Euro io non li prenderei in considerazione, li ritengo poco più che giocattoli... ma la mia è solo una opinione.

Ciao!
 
Top
Birilla81
view post Posted on 19/3/2008, 15:27




grazie dei consigli ragazzi, ralph, prima o poi andrò a presentarmi...
LittleMac, io ci arrivo che uno strumento che costa 900 euro valga più di uno che ne costa 300, ma non avendo mai messo le dita su un piano digitale non saprei proprio come giudicare, per questo ho chiesto, perché io non ci posso mettere il mio gusto personale visto che non ho un gran confronto!! Ah, ma che dimensioni hanno questi piano??
Ciao!!

image

 
Top
LittleMac
view post Posted on 19/3/2008, 15:40




Beh le dimensioni sono quelle di un piano a coda ma più compatto... Sito Yamaha CLP220 qui trovi la scheda tecnica del modello che ti ho suggerito io, comprese le dimensioni al mm, che poi è il "cugino" piccolo di quello che ha suggerito Ralph.
Quanto al gusto personale anche se hai poca esperienza hai una tua percezione ed una tua opinione... anche da bambino quando non sapevo suonare sapevo però se un certo suono lo trovavo piacevole o no!! La soluzione è girare un po' di negozi, chiedere (con una certa faccia di bronzo, lo ammetto) e provarne, provarne... magari fatti accompagnare da qualcuno che sa suonicchiare e che ti può far ascoltare il suono...
Buttati!!!

Ciao :lol:
 
Top
sydanga
view post Posted on 19/3/2008, 17:43




Grande Claudio!!! ;)
 
Top
Birilla81
view post Posted on 20/3/2008, 00:47




Va bene, ho capito che devo gironzolare un po', magari faccio esercizio sui piano dei negozi!!!! No scherzo, mi farò un'idea, grazie!


image

 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12057 views
  Share