30 Luglio: Primo Raduno Forum - Incontro con Giovanni - Concerto, Emozioni...Immagini...Video...Audio

« Older   Newer »
  Share  
Usako
view post Posted on 1/8/2007, 10:10




Nooooo bellissimo il saluto XD
 
Top
*spring
view post Posted on 1/8/2007, 10:12




Giorgio...sei grandissimo!!!!
 
Top
Biancorossa*
view post Posted on 1/8/2007, 10:13




Grazie Giorgioooo!!!!!! :D :D
E' bellissimo...!! :wub:
E poi Giovanni è stato tenerissimo nel ringraziarci...! :rolleyes:
E' anche un pò strano "rivivere" quel momento emozionante :rolleyes: ...(però si sente quel mio urlazzo...! :P )
 
Top
buby88
view post Posted on 1/8/2007, 11:04




dio mioooooooooo GIORGIO GRAZIE sei stato grande!!!!

ANNA ANNA ANNAAAAA èBELLISSIMO IL TUO RESOCONTO, E NELLE FOTO SIAMO TROPPO CARINEEEE.....TI ADORO :wub:

ROSANNA, ma certo che ripareremo, la foto la faremo di certo assieme :wub:

grazie a tutti ragazzi siete grandiosi!!!!!!!!!!
 
Top
*illa
view post Posted on 1/8/2007, 11:05




Biancorossa detta anche... "aspè"! :P

... sapete che... riguardo il video e le foto... e penso...
ma allora é successo veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi giovanni mi fa morire dal ridere... fa delle battute stupende...
la storia della cena di Muti 2 la vendetta mi farà ridere in eterno.
la più bella é stata:
"io non mangio il formaggio... comunque voi fate quello che volete!"
Aaaaah fantastico!! :lol:
E poi: "Noooo prendi me!"

Comunque durante il concerto riflettevo... mumble mumble...
che é vero, in questo momento ha un successo planetario, ma lui é sempre lui, ed é davvero una persona seria, potrebbe crogiolarsi nella fama e invece sgobba ancora come un matto, mille progetti, mille idee, ancora tanto da realizzare...
una persona che non smette di sognare, ma non nel senso di fantasticare, ma di aspirare a crescere.
Mammamia! Io gli avrei fatto altre mille domande...tanto era bello e interessante sentirlo raccontare, di qualsiasi cosa...!
Uno di noi - Giovanni uno di noi!!!! :woot:
 
Top
buby88
view post Posted on 1/8/2007, 11:08




CITAZIONE (*illa @ 1/8/2007, 12:05)
Biancorossa detta anche... "aspè"! :P

la storia della cena di Muti 2 la vendetta mi farà ridere in eterno.
la più bella é stata:
"io non mangio il formaggio... comunque voi fate quello che volete!"
Aaaaah fantastico!! :lol:
E poi: "Noooo prendi me!"

siiiii illa hai ragione, mi ricordo quando io e te ci appoggiavamo con la testa al tavolino dal troppo ridere :lol:
 
Top
Biancorossa*
view post Posted on 1/8/2007, 11:12




CITAZIONE (buby88 @ 1/8/2007, 12:04)
ANNA ANNA ANNAAAAA èBELLISSIMO IL TUO RESOCONTO, E NELLE FOTO SIAMO TROPPO CARINEEEE.....TI ADORO :wub:

E' vero...siamo uscite davvero troppo bene...!!! :wub: :D

CITAZIONE (*illa @ 1/8/2007, 12:05)
Biancorossa detta anche... "aspè"! :P

la più bella é stata:
"io non mangio il formaggio... comunque voi fate quello che volete!"
Aaaaah fantastico!! :lol:
E poi: "Noooo prendi me!"

Comunque durante il concerto riflettevo... mumble mumble...
che é vero, in questo momento ha un successo planetario, ma lui é sempre lui, ed é davvero una persona seria, potrebbe crogiolarsi nella fama e invece sgobba ancora come un matto, mille progetti, mille idee, ancora tanto da realizzare...
una persona che non smette di sognare, ma non nel senso di fantasticare, ma di aspirare a crescere.

Uno di noi - Giovanni uno di noi!!!! :woot:

(adesso sarò ricordata come "quella dell'aspè"!!!! :D :P )
E cmq la battuta del "prendi me" m'ha fatto morire!!!

E concordo anche per il fatto che Giovanni è Giovanni, ma resta sempre con i piedi per terra...ed è speciale per questo!! :D :woot: :wub:
 
Top
buby88
view post Posted on 1/8/2007, 11:17




si OOOH che meraviglia....mò gli scrivo una letterina e glie la dò sabato sulle dolomiti
 
Top
camaottantuno
view post Posted on 1/8/2007, 15:27




ommioddio...il video...è meraviglioooooso...
giorgio,
grazie...grazie...grazissimooooooo!!!
 
Top
ciociosan
view post Posted on 1/8/2007, 15:37




CITAZIONE (Sora f.p. @ 31/7/2007, 13:53)
ahahahaha.. cecilia e giacomo dietro :P che stavate facendo?? :rolleyes:

francescoo ma sei tremendo sa!!!! :P
 
Top
loryjoy
view post Posted on 1/8/2007, 16:40




Dunque...
L'emozione è ancora tantissima. Io sono arrivata a Lecce questa notte all'una e ancora non ho smaltito il carico di vibrazioni che ho fatto a Roma.

Non so cosa scrivervi...non so se ho la forza di raccontare quello che abbiamo vissuto insieme, quello che ci ha fatto vivere Giovanni e tutto quello che il mio devastato mondo interiore ha subito nella splendida giornata del 30 luglio 2007.

Vorrei ringraziare Giovanni, ancora una volta per essere la persona speciale che è, per aver creato questo mondo di suoni ed emozioni in cui degli esseri stupendi decidono di entrare e regalare la leggerezza e la meraviglia dei loro sorrisi, la profondità dei loro pensieri, la fragilità delle loro insicurezze. Devo ancora una volta ringraziare Giovanni per la sua coerenza suicida che lo ha portato a bussare ai nostri cuori.

E adesso passiamo a voi.

Grazie Miriam per il tuo sorriso solare, per la tua travolgente allegria che ha permesso tutto questo.

Grazie Giacomo per la dolcezza dei tuoi sorrisi che risplendono da dietro un paio di occhialini rossi, grazie per essere il diciassettenne che sei...per essere un ragazzo speciale che diventerà un uomo straordinario.

Grazie Elisa, che come ha detto Giovanni (io sono testimone oculare...), "Tutto questo è merito tuo"...e se non tutto sappiamo che buona parte lo è, dato che sei quella che ha fatto proseliti andando a cercare adepti anche nei "forum" degli altri... :B): Grazie per i tuoi riccioli biondi che sono il simbolo di questo forum.

Grazie a Claudio per essere la discreta e silenziosa spalla di Elisa, un sostegno dal quale la nostra bimba del Mulino bianco trae forza, grazie per essere quel polo opposto che attrae e completa la vulcanica "bimba" toscana.

Grazie ad Illa, per la sua professionalità impeccabile, per la sua gioia colorata ed il suo misurato senso dello humor, grazie per aver "badato" a tutti noi, per essere il nostro divertente e allo stesso tempo vigile "tenente", grazie per essere illa, per essere mamma di una bimba che si emoziona ascoltando Giovanni, per essere corista favolosa (parola di Giovanni!).

Grazie a Stefano, per essere il compagno di illa nella vita e nella professione artistica, per essere l'intruso del forum più informato di tutti i forumini stessi su Giovanni e la sua vita, grazie per essere la persona joyosa che sei.

Grazie ad Angelo per essere stato il mio angelo sia online che nella vita reale, grazie per la tua compagnia in una notte di mezza estate tra i binari di una deserta stazione d Bari, grazie per aver fatto i cruciverba alle 4 del mattino per mantenermi sveglia, grazie per esserti ricordato di una certa loredana che ha chiesto a Giovanni di trascrivere il nome in note dopo il concerto di Lecce,grazie per per avermi dato l'opportunità di piangere riascoltando il concerto di lunedì con il tuo mp3, 24 ore dopo, perchè prima ero paralizzata dall'emozione, grazie per essere la persona speciale che sei e per esserti innamorato di Ros...grazie anche perchè mi farai visitare le Grotte di Castellana dato che fai la guida!!! :lol:

Grazie a Ros, per aver regalato ben due moleskine a Giovanni su cui (abbiamo avuto conferma) ha già composto il prossimo album e sui cui comporrà gli altri brani per pianoforte (perchè quelli per orchestra li compone direttamente sul computer :B): ), grazie per le bellissime magliette che ci hanno resi tutti protagonisti per una notte...una notte indimenticabile, grazie per il testo del Corsaro che ci ha permesso di stupire Giovanni, grazie per essere la bella mora napoletana che sei e grazie per aver fatto innamorare Angelo.

Grazie piccola Martina, per la gioia con cui hai coinvolto tua madre e l'hai convinta a scorrazzarti per tutta Italia all'inseguimento di Giovanni, grazie a tua mamma per averti accompagnata in tutta Italia, grazie a te per avere un quaderno tutto su Giovanni, come io ne avevo uno tutto sui Duran Duran...erano altri tempi!

Grazie alla piccola Anna per essere la ragazza dolcissima che sei, per avere avuto finalmente il coraggio di fare una foto con Giovanni...e che bella foto!, grazie per la tua timidezza e mi dispiace non aver avuto modo di parlare molto con te.

Grazie alla piccola Silvia, alla timidissima jordy che ha avuto un coraggio da leone per suonare Back to Life in chiesa, grazie a tuo fratello (di cui non ricordo il nome, ma a Galatina me lo ripresenterai!) per avere avuto la bellissima idea di regalarti questa giornata speciale a Roma.

Grazie Simona, per essere la ragazza un pò timida e impacciata che tanto piace a Giovanni, anche se lui non si ricorda mai il tuo nome, grazie per aver avuto il coraggio di chedergli un abbraccio e superare il "mutismo" (in senso di atteggiamento del maestro Muti??? :P ) dettato da una soggezione che davanti a Giovanni non ha motivo di esistere, grazie per i tuoi occhi sorridenti ed il tuo visino dolcissimo.

Grazie a Marzia per essere il vulcano che è, per essere l'opposto del suo avatar, così biondo e dormiente in un campo di fiori, mentre nella vita sei una mediterraneissima gioiosa creatura, grazie per aver condiviso con noi anche la tua famiglia.

Grazie a Lauretta- Raila- per essere la sensuale mora dai capelli lunghi che sei, mi dispiace non avere avuto modo di conoscerci di più...ma sò che ci rifaremo, lo sento.

Grazie a Barbara per la tua sapienza mai spocchiosa e sempre leggera, perchè come dice Giovanni, "l'accademia non deve rinchiudersi in una torre d'avorio", e tu sei riuscita a parlare di "etimologia" (e non filologia come ho detto imprecisamente!!!!) tra un sorriso e un sorso di Florida...grazie per aver condiviso con me il momento intimo del cambio di maglietta...come promesso ti verrò a trovare quando sarò a Cattolica da mio fratello.

Grazie a Rosallevi per essere stata la terza del momento intimo del cambio di maglietta, grazie per aver regalato una rosa a Govanni e chiedo scusa anche a te per non avere avuto molto modo di chicchierare un pò di più.

Grazie a Francesca, per il bellissimo pensiero decorativo che hai fatto a Giovanni, per averci voluto rendere partecipi facendocelo firmare, per avergli fatto una bella domanda al Forum di Repubblica, per aver scritto delle cose bellissime su questo incontro (te lo confesso, i miei occhi si sono velati), per avermi dato la tua disponibilità a contattarti quando da settembre sarò a Roma.

Grazie a Cecilia per aver fatto anche tu una bella domanda al forum di Repubblica, per la piantina dell'auditorium, chiedo scusa anche a te per non aver potuto conoscerci meglio, ma da settembre se vorrai, potremo rimediare.

Grazie a Patrizia per aver introdotto il momento delle domande intelligenti, non aspettavo altro...grazie per le cose belle che scrivi nella nostra "facoltà di filosofia", spero di conoscere meglio anche te...ma quasto accadrà di sicuro al prossimo incontro "alleviano".

Grazie a Cristina, per avermi regalato i biglietti per questo concerto, per essersi lasciata coinvolgere dalla mia "ossessione" per Giovanni e "gli alleviani", per essersi ricreduta sulle parole sempre uguali che Giovanni pronuncia in ogni concerto e per essersi comunque beccata un bacio ed un abbraccio da Giovanni....grazie per essere stata la compagna di master affidabile che sei stata e per essere diventata compagna di "allevite" ...(ragazzi alla fine l'ho contagiata!!!! :lol: )

Grazie a Diego per aver voluto condividere non solo con Giovanni, ma anche con noi il tuo CD...non l'ho ancora ascoltato ma ti prometto che lo farò appena rientro a casa (perchè io non sono ancora tornata a casa...sono ospite da un amico a Lecce), grazie per avermi fatto la dedica e spero di poter conoscere meglio anche te.

Grazie Mattia per essere venuto al forum...purtroppo io e te ci siamo scambiati davvero solo due parole...ma ci rifaremo la prossima volta, lo giuro.

Grazie a Fabio per essere il suonatore di citofoni che sei, per aver tentato di farti riprodurre direttamente dalle meni di Giovanni la nostra bellissima maglietta...e se ci fossi riuscito ti dico che avremmo rosicato tutti di brutto!!!!, grazie al tuo pennarello che non ha funzionato, percui nessuno ha rosicato e ti vogliamo ancora tutti bene!!!! :lol:

Grazie a Catplaypiano (perdonami ma non ricordo il nome...ci rifaremo anche di questa mancanza!) per avermi parlato di Genova, per avere un avatar con un gatto che suona il pianoforte, per aver riconosciuto la mia origine salentina non solo dall'accento ma addirittura dalle metafore che ho usato per descrivere la musica di Giovanni.

Grazie al mitico Arnaldo Casali, per aver registrato tutto l'incontro (voglio risentire tutto quello che ci siamo detti...tutto tutto tutto!!!) per essere la persona simpatica che sei, per aver fatto già due puntate su Giovanni e per aver deciso di farne una terza che sarà la Summa delle prime due. EVVIVA LA RADIO!!!!

SPERO DI NON AVER DIMENTICATO NESSUNO MA SE COSI' FOSSE PERDONATEMI E' TUTTA COLPA DELL'EMOZIONE CHE MI PORTO ANCORA DENTRO E CHE NON MI VUOLE ANCORA ABBANDONARE.

Un Grazie Spaeciale a PAPA' ALLEVI per aver velato i suoi occhi di commozione quando ha capito che le parole scritte sulla nostra schiena erano quelle di Giovanni, per averci raccontato che "Chico" era appassionato di fossili e pietre dure e che un giorno, da bambino durante un viaggio, in una sosta in autogrill è sparito per un pò per poi tornare con una lucertola adagiata sul petto, per averci raccontato la sua versione della storia "io c'ho l'oro in testa e nelle mani e tu non lo vuoi capire", per essersi ricordato il nome del direttore della Banda di Lecce del 1961, per aver chiesto il permesso al bodyguard di vedere suo figlio per far fare un autografo ad un bambino, per aver voluto una delle nostre magliette, grazie soprattutto per averci donato Giovanni.

Grazie al mitico "zio Gianfranco" che quando gli ho detto che ci aveva visto lungo ha detto che il papà di Giovanni ci aveva visto più lungo di lui.

Grazie allo "zio Lillino" che quando mi ha chiesto perchè eravamo venuti tutti lì a vedere Giovanni e gli ho risposto che per noi vedere un concerto di Giovanni è come andare a vedere un amico che si esibisce, non puoi mancare, non pui fargli questo torto, lui,l'amico Giovanni, ti aspetta, lo zio Lillino ha risposto - è vero quello che dici, Giovanni è un bravo ragazzo, non si è mai montato la testa, è proprio l'amico da andare a vedere"-

GRAZIE DI CUORE PER QUESTE SPLENDIE EMOZIONI CHE SONO ORMAI NELLA MIA PELLE.

Vi abbraccio tutti

Loredana






 
Top
*Zazie*
view post Posted on 1/8/2007, 16:54




Allora...è tutto il giorno che bazzico sul forum, ma ancora non sono riuscita a scrivere niente su Roma perchè...ci sarebbe così tanto da scrivere che non so da che parte cominciare!!

Beh, inizio col dirvi che questo incontro mi ha dato molto di più di quanto mi aspettassi quando ho comprato il biglietto, mesi fa...tante di quelle emozioni che oggi mi sento anche un po' malinconica perchè tutto è già finito e vorrei rifare tutto da capo...ripenso a tutti gli urletti che ho fatto man mano che arrivavate e vi riconoscevo, a tutti gli abbracci, alla faccia sorpresa di Giovanni sul corsaro e alla sua espressione imbarazzata mentre Loredana gli faceva tutti quei complimenti...ripenso ai vostri visi, al viaggio con Illa, Stefano ed Elisabetta, al nostro vagabondare in macchina per il centro di Roma, alle risate in camera con Barbara, alla sorpresa di veder comparire Mattia nel soggiorno del b&b (se così si poteva chiamare ^_^ ), alla "pausa bagno" con Laura...
Ecco, sono state cose come queste, siamo stati noi, è stato Giovanni a fare tutto questo "di più": la sua semplicità, il suo volto felice, i nostri sorrisi, tutte le mani strette, i baci dati, gli abbracci, gli gniiii :B): .

Sapevo che avrei cominciato il mio resoconto in modo disordinato, come al solito! :P Adesso vado con ordine, cercando di non ripetere quanto è già stato detto da altri...

L'attesa dell'incontro fuori dall'auditorium è praticamente volata tra chiacchiere, risate, foto...ogni tanto arrivava qualcuno e allora cominciavano le strette di mano, i baci, gli abbracci, gli urletti "Aaaaah ma tu sei...."...il tempo passava ed eravamo sempre di più...e ogni tanto la gente intorno ci guardava incuriosita, con una gran punto di domanda sulla testa :lol:
Ad un certo punto sono arrivati i bellissimi Ros e Angelo, la nostra coppia di modelli ^_^ ...

image

...e così è cominciata la distribuzione delle magliette! Sembrava tanto la consegna dei diplomi, con Ros con la sua bella lista di nomi che ci chiamava uno ad uno e noi che andavamo da lei felici di avere la famosa magliettina tra le mani! :woot:
E poi è arrivato anche il momento di provare il corsaro! E noi a chiederci "Ma quando la cantiamo? In che momento? Come facciamo a metterci d'accordo? Ma tutta? Il ritornello? Vada per il ritornello...ma solo il pezzo voga oè! ^_^ "
Ed ecco qui un po' di foto scattate durante "le prove" (eh sì, mica solo Giovanni fa il soundcheck prima del concerto, pure noi proviamo i pezzi! :P )

Barbara e Fabio (il ragazzo di Laura...gniiiii) mentre ascoltano per la prima volta il corsaro...da notare sullo sfondo la faccia perplessa di Fabio (camaottantuno) non esattamente entusiasta all'idea di doversi cimentare in una canzone dello Zecchino d'oro... :lol:
image

Fabio con il testo del corsaro in mano (efficientemente distribuito a tutti dalla nostra Illa!), sempre più perplesso...
image

Ed ecco Illa e Diego (pianofortissimo) mentre cantano VOGA OEEE VOGA OEEEEE!!
image

E il nostro mitico "outsider", Stefano, marito di Illa...potevo forse non fotografare colui che è stato il nostro fotografo ufficiale?? (a proposito, Illa...non vedo l'ora di vedere il risultato del suo aggirarsi con aria furtiva intorno a noi con la macchina in mano... :B): )
image

Ridendo e scherzando è arrivato il momento dell'incontro...stavo lì in piedi, Giovanni era appena entrato, accolto dai nostri applausi e dai nostri urletti...quando ad un certo punto ho visto comparire al mio fianco Illa che parlava agitata con Ros e si dicevano "Dai dai il corsaro!" e...non so nemmeno come, non so chi abbia dato il via, fatto sta che abbiam cominciato tutti a cantare "voga oè voga oè voga voga e bevi del rum ecc..."...subito Giovanni ha fatto una faccia perlessa, rideva ma non capiva...poi ha capito, la sua espressione è diventata questa :woot: e allora noi di nuovo a cantare "voga oèèèè....)... :lol:
Di quello che è successo dopo già sapete...lui che esce per mettersi la maglietta, noi che allora ci sediamo tutti a terra, intorno a lui...
E' stata una bellissima chiacchierata, lunga e soprattutto rilassata...era bello vederlo parlare così tranquillamente, non la solita intervista con le solite domande...dal nostro gruppetto partivano in modo spontaneo le domande più diverse, e lui rispondeva in modo altrettanto spontaneo...
La cosa più divertente è stata sentirlo raccontare certi aneddoti, cose che gli sono successe...perchè fa tutte queste facce, espressioni buffe, se ne viene fuori con certe frasi che fan morire dal ridere (tipo il "Prendi meeee" invece dei gamberetti mezzi morti...o "Mmmm ma che buoni questi gnocchi al formaggio!!" mentre raccontava della cena con Muti 2... :lol: )...oddio, ora che ci ripenso mi vien da ridere e da piangere insieme!
Beh, insomma, i primi 5 minuti dell'incontro non ci capivo niente...poi mi son rilassata tantissimo, era uno spettacolo sentirlo parlare...e ogni volta che finiva di rispondere mi giravo a guardarvi e speravo sempre che qualcuno di voi se ne uscisse con una nuova domanda...perchè io mi sentivo troppo in imbarazzo per poter chiedere qualcosa...e allora confidavo in voi, perchè una nuova domanda significava una nuova risposta e quindi più tempo da passar lì con lui! :wub:
E che bello quando Patrizia ha iniziato a parlare...e si è presentata dicendo che era arrivata in ritardo...e noi siamo scoppiati in un applausone tutto per lei (Pati...ma non ti sei emozionata? un applauso solo per te come quello che ha accolto Giovanni al suo ingresso in sala!!)...e mi si è stretto il cuore sulla tua domanda, Pati, quando hai parlato del nostro spazietto "follow you", perchè è lì che andiamo a confidarci gli uni con gli altri, ed era strano pensare a quell'angolino di confidenze in quel momento, finalmente tutti insieme in carne ed ossa...
Poi tutto è finito, lui ha di nuovo salutato tutti uno ad uno, proprio come quando era entrato...

Poi ci sono state le prove...alcuni di noi si sono messi ad ascoltare dall'interno dell'auditorium...vi posto due fotine fatte attraverso il vetro..non sono granchè, ma è stato bello veder Giovanni provare con la nostra maglietta :) (tra l'altro..che belle le vostre foto dell'incontro, è buffo vederlo con quella maglietta, sembra un fan di se stesso!)

image

image

E poi, e poi...già era incredibile aver provato così tante emozioni fino a quel momento della giornata, eppure non era ancora finita! Ecco che era arrivato il momento del concerto! A ripensarci mi vengono le lacrime agli occhi perchè...dopo il concerto di Milano avevo scritto che volevo un concerto più intimo e quello di lunedì sera è stato perfetto...la cavea era davvero splendida, tutta al buio, e laggiù in fondo il pianoforte illuminato...
Era strano essere improvvisamente lì da sola, nel mio posticino lontano da tutti voi...prima che cominciasse il concerto vedevo la gente intorno a me che guardava con curiosità la mia maglietta :shifty: ...l'unica lì intorno vestita così...mi sentivo...come dire...un po' osservata!!
Ma durante il concerto eravate lì con me...vedevo in basso Ros e Stefano che applaudivano con tutta la forza che avevano...e ogni tanto sentivo degli urletti provenire dalla mia destra, dove era seduta gran parte del forum (e da dove ho sentito arrivare l'urlo di Nina al momento dei ringraziamenti!!)...
Che ansia vedere Giovanni nel suo solito stato "di trance" dopo L'orologio degli dei...e ancora più ansia quando si è appoggiato sul pianoforte alla fine di New Reinassance!
E il momento dei ringraziamenti...nessuno ne era sicuro, ma tutti un po' ci speravamo...così ho tirato fuori la macchina fotografica per filmare...respiravo piano...ok, primo ringraziamento andato...ed eccoci!! Che peccato non poter essere stata lì con voi ad esultare in quel momento! Non potevo mica abbracciare quello di fianco a me! (che alla fine ha collegato la mia maglietta al ringraziamento al forum e mi ha chiesto l'indirizzo...del forum, mica mio :P )
Poi Giovanni è rientrato per i bis...ho pensato "Ecco Monolocale...arriva..durante l'incontro ha detto che l'avrebbe fatta!"...le prime note...e di nuovo quella sensazione che qui sul forum ho descritto più volte, parlando della musica di Giovanni: mi scoppiava il cuore di gioia! Gli occhi mi si sono riempiti di lacrime, che ho ricacciato indietro...e sono rimasta col fiato sospeso per tutta la durata del pezzo...non c'era più niente intorno...non c'era il pubblico, non c'era il viavai di gente fuori dalla cavea, c'erano solo il pianoforte, Giovanni e le mie lacrime che spingevano per uscire...
Quando è finito tutto e si sono accese le luci, stavo per scoppiare per le troppe emozioni...non avevo parlato con nessuno per tutto il tempo del concerto, avevo bisogno di sfogarmi, di liberare tutta quella energia...ed ecco che ho visto Patrizia nella fila di fronte alla mia e mi sono fiondata ad abbracciarla! E poi sono scesa giù ed ho abbracciato Ros...e poi ho saltellato felice dove stava la maggior parte di voi e ho cominciato a urlare "Aaaah Monolocale!!!" :woot: e ad abbracciare...oddio, non mi ricordo nemmeno più chi, ero talmente stordita! Elisa...Laura...Quello è davvero scoppiare di gioia, gioia pura!!

Ok, ora finisco...parlando di nuovo di Giovanni...perchè, ha ragione Francesca, a quel punto avevamo già avuto tanto...ma a chi non avrebbe fatto piacere parlare con Giovanni un'ultima volta? E così, mentre noi stavamo seduti spaparanzati fuori dal locale...

(...ed ecco qui un bell'esempio di spaparanzamento dopo una giornata così intensa ^_^ ..Barbara e Lory...)

image


...lui è uscito...e sul momento c'è stato imbarazzo sul da farsi...ci siam guardati tutti..."Che si fa? Si va a salutarlo? No? Non sarebbe meglio lasciarlo in pace? Magari non ne può più di noi!" (ma non siamo proprio carini a farci tutti questi scrupoli? perchè a lui ci teniamo!)...e allora abbiam deciso di star lì seduti e di salutarlo con un bel coretto "Ciao Giovanni"...ed è stato bellissimo vederlo venire da noi...ringraziarci...ma...

...a quel punto chi ce l'ha fatta più a star seduto?? Ci siamo alzati tutti ed è partito un secondo giro di saluti...e lì, finalmente, udite udite, sono riuscita a mettere due parole in fila!!!! Rendendomi assolutamente ridicola perchè le parole erano le seguenti "Ciao io son Simona quella che bla bla...sai prima non son riuscita a dirtelo perchè ogni volta che mi trovo davanti a te rimango paralizzata però ehi adesso ti sto parlando quindi vuol dire che questa volta ce l'ho fatta" (la punteggiatura non c'è non perchè me la sia dimenticata, ma proprio perchè ho detto tutto velocemente senza prender fiato, sennò scappavo) -pausa-...posso abbracciarti?" e lui: "sì, vieni qui!" e così, in questo abbraccio "abbarbicante" :B): son riuscita finalmente a dirgli la famosa parolina "grazie"...seguita dal "grazie per monolocale"...dopodichè me ne sono andata silenziosamente, così com'ero arrivata davanti a lui...

Mi è rimasto solo un piccolo rimpianto: eravamo così tanti che è stato inevitabile non potervi conoscere tutti...non appena arrivava un forumino io mi fiondavo a presentarmi, ma con qualcuno non ho avuto modo di scambiar poi così tante parole nel corso della giornata...spero che ci saranno tante altre occasioni meravigliose come questa...perchè dopo lunedì, questo forum per me ha assunto un'importanza diversa...e come diceva Laura (Rosallevi), ora che vi ho trovati non voglio più perdervi!

Simona

Edited by *Zazie* - 1/8/2007, 21:11
 
Top
Pianomusic'92
view post Posted on 1/8/2007, 17:23




Ahhhhh..... che bello...... :rolleyes:
Ma prossima volta giuro che vengo anch'io!! :P
 
Top
Biancorossa*
view post Posted on 1/8/2007, 17:26




CITAZIONE (loryjoy @ 1/8/2007, 17:40)
Grazie alla piccola Anna per essere la ragazza dolcissima che sei, per avere avuto finalmente il coraggio di fare una foto con Giovanni...e che bella foto!, grazie per la tua timidezza e mi dispiace non aver avuto modo di parlare molto con te.

Grazie Loredana per queste parole...davvero... ^_^ Anche a me è dispiaciuto molto di non aver potuto scambiare molte parole con te, ma una scena per me bellissima, è stata quando io ho preso posto, ti ho vista, e ci siamo salutate.. :D per me quel gesto è stato come tante parole messe insieme... :)

E grazie Simona per il tuo resoconto e le tue foto anche durante le prove del "Corsaro"...sono bellissime!! :D
Hai descritto delle emozioni pazzesche...e anche se durante il concerto eri un pò isolata...bè, come hai già scritto, eravamo tutti uniti ad ascoltare Giovanni, ad emozionarci ancora una volta tutti insieme... :rolleyes:

Ed è bellissimo, ogni volta, leggere un resoconto, perchè abbiamo passato dei momenti insieme, ma per ognuno di noi hanno avuto un'emozione diversa... :wub:
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 17:33
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,167
Location:
milano..

Status:


ragazzi miei.... :wub:

mi sto leggendo via via i vostri primi racconti.....caspita..... :cry: :cry: ohi ohi.... il ritorno a casa è stato più traumatico di quanto pensavo.....

ho avuto ininterrottamente gli occhi pieni di lacrime.....!! :cry: :cry:

:wub: :wub:

siete tutti fantastici...dal primo all'ultimo.... e io non so proprio come caspita farò ad articolare qualcosa di senso compiuto a proposito della bellissima giornata in vostra compagnia.... compagnia vostra e...di Giovanni!!! :D

è stato meraviglioso tutto...davvero!!!

ho paura di sforare la "lunghezza massima consentita" e tirar fuori un romanzo!!! :D andrebbero raccontati questi 4 mesi di attesa...andrebbe raccontato ogni secondo della giornata passata insieme.... andrebbero fotografati tutti i vostri sorrisi....e i vostri occhi che brillavano....e raccontare tutti gli abbracci!! e le risate....e i sospiri!! ......e ricordarsi ogni singola parola detta da Giovanni e.... raccontare ogni nota del concerto!!

concerto UNICO...!!!! per una serie di motivi, stavolta lo posso dire che è stato davvero IL PIU' BELLO!!

non so quando riuscirò a raccontarvi.... non ne ho idea!! :lol:
stasera devo per forza uscire (ma proprio adesso la mia migliore amica doveva lasciarsi con il suo fidanzato attuale e tornare insieme al suo fidanzato storico e aver bisogno di una serata per raccontarmi tutto??? :P ) ma... son talmente euforica che probabilmente, scriverò qualcosa quando tornerò stanotte!!! :P :B):


però Giovanni è troppo fantastico!!! :lol: è tutto il giorno che ogni tanto scoppio a ridere ripensando alle sue battute e ai suoi racconti!!! :lol: :lol:

che bellezza... :wub: mamma mia che bellezza.... :wub:

a presto!!

Elisa!!

ps: menzione speciale per i racconti di lory e simona che....dopo aver letto tutti gli altri...mi hanno dato il colpo di grazia e mi hanno fatto scoppiare in lacrime!! :D
pps: ok...potremmo anche pensare...ma che ci mettiamo a fare a raccontar tutti la stessa giornata??? ho anche pensato che, forse, bastavano i vostri di racconti, e io potevo anche glissare ma... alla fine credo che la cosa bellissima sia vedere come ognuno di noi l'abbiamo vissuto in modo diverso!!! :rolleyes: ognuno ha la sua personalità, il suo carattere e il suo modo di vivere le emozioni e.. alla fine sarà bello vedere tutti assieme i nostri racconti!!! ^_^ (ecco...praticamente ho messo le mani avanti per dire: preparatevi che poi mi metto a scrivere pure io! :P )
 
Top
238 replies since 31/7/2007, 12:26   5175 views
  Share