tentativo di trascrizione

« Older   Newer »
  Share  
renyhp
view post Posted on 10/3/2011, 20:23




Be'... Grazie per avermi scambiato per un musicista esperto... :lol: In verità ho passato l'anno scorso l'esame di solfeggio :P (e sono stato anche rimandato :unsure: )

Comunque devo dire che guardando le tue trascrizioni delle trascrizioni (<- :lol: ) mi sono accorto di non essere l'unico ad aver pensato Il Nuotatore in 6/4 ;) Giuro che ho provato una certa emozione/gioia nel vederlo (ok, da ora puoi dire che sono pazzo :D ) ...Poi la trascrizione di Luna, senza tutti quei cambi di tonalità... La parte iniziale di Room 108 è finalmente leggibile... :wub:
Be' semplicemente fammi dire che provo una certa stima verso di te :D

...ma che programma usi per scrivere? Non sembra Finale (nè tantomeno Lilypond, che uso io... mi trovo abbastanza bene :) )

P.S. Peccato che gli altri se ne siano andati... Trascrivere è bello, anche se complicato (e io non penso di volermi cimentare :D anche se un pensierino per Memory l'ho fatto :P )
 
Top
sydanga
view post Posted on 10/3/2011, 21:38




CITAZIONE (renyhp @ 10/3/2011, 20:23) 
Be'... Grazie per avermi scambiato per un musicista esperto... :lol: In verità ho passato l'anno scorso l'esame di solfeggio :P (e sono stato anche rimandato :unsure: )

Comunque devo dire che guardando le tue trascrizioni delle trascrizioni (<- :lol: ) mi sono accorto di non essere l'unico ad aver pensato Il Nuotatore in 6/4 ;) Giuro che ho provato una certa emozione/gioia nel vederlo (ok, da ora puoi dire che sono pazzo :D ) ...Poi la trascrizione di Luna, senza tutti quei cambi di tonalità... La parte iniziale di Room 108 è finalmente leggibile... :wub:
Be' semplicemente fammi dire che provo una certa stima verso di te :D

...ma che programma usi per scrivere? Non sembra Finale (nè tantomeno Lilypond, che uso io... mi trovo abbastanza bene :) )

P.S. Peccato che gli altri se ne siano andati... Trascrivere è bello, anche se complicato (e io non penso di volermi cimentare :D anche se un pensierino per Memory l'ho fatto :P )

Grazie per la stima renyhp, in realtà io sono semplicemente un dilettante appassionato che ha avuto la fortuna di incontrare qualche bravo maestro, ma pazienza e talento per trascrivere poco, in questo topic ho dato solamente qualche suggerimento per cercare di correggere qualche errorino di scrittura negli spartiti, quelli bravi purtroppo ci hanno abbandonato... :D

Ho dato un piccolo contributo anche nel topic delle composizioni sui nomi... :P

Non non penso che sei pazzo, penso che sei un appassionato di musica (al massimo un po' folle) come me, e che se sei qui probabilmente anche tu hai contratto l'Allevite... Ma non ti preoccupare molti in questo forum sono guariti (e se ne sono andati)... :(

Per scrivere musica uso Sibelius (v.2) vecchio ma molto facile da usare e completissimo...

Grazie per i complimenti ed alla prossima :hello:







 
Top
Jujitsu
view post Posted on 15/3/2011, 22:24




Che dire ragazzi, vi ringrazio davvero per aver reso leggibile "l'insieme di note" che ho scritto, non vedo l'ora di ritornare a casa e mettere le mani sul pianoforte per impararla. Comunque io sono Francesco, piacere:)
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 18/3/2011, 13:06




Complimenti per la trascrizione....Dalla prima volta che è stata postata, avevo sempre il dubbio della battuta 4....quando c'è quel RE-SI-RE-SOL#
...secondo voi è giusto?
 
Top
Jujitsu
view post Posted on 18/3/2011, 16:32




Adesso che mi ci fai pensare in effetti potrebbe essere SI-SI-RE-SOL#
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 18/3/2011, 17:00




Infatti è SI-SI-RE-SOL# :D
 
Top
Jujitsu
view post Posted on 18/3/2011, 20:29




Perfetto allora:D mi raccomando ragazzi lo scopo di questa trascrizione è cercare e trovare gli errori, quindi ben vengano le correzioni:D
 
Top
renyhp
view post Posted on 19/3/2011, 16:51




CITAZIONE
mi raccomando ragazzi lo scopo di questa trascrizione è cercare e trovare gli errori, quindi ben vengano le correzioni:D

D'accordissimo ^_^ allora aggiorno il file ;-)
 
Top
renyhp
view post Posted on 26/4/2011, 19:41




Allora... innanzitutto voglio avvisare che ho fatto una nuova revisione di L.A. Lullaby, correggendo altri errori di ritmica e di note... :)
Poi, dopo quella bella discussione :P ho voluto scrivere la mia versione de Il Nuotatore. Trovate qui sotto i link ;)
Il midi di L.A. Lullaby ha solo le note aggiustate, ma non ha le dinamiche né il pedale... Per Il Nuotatore ho avuto un po' di pazienza in più :D
...comunque, inizio a dubitare anche del cambio in 12/8... Non è tutta in 6/4? :P
Volevo anche annunciarvi che sto provando a trascrivere Close To Me, anche se sono ancora ai primi 35 secondi <_< Quando avrò finito vi posterò anche quel link ^_^ (o li posterò ai vostri nipoti :P)

Il Nuotatore --> renyhp.altervista.org/ilnuotatore.zip
L.A. Lullaby --> renyhp.altervista.org/lalullaby.zip
 
Top
428 replies since 20/8/2007, 14:55   7349 views
  Share