Monolocale 7.30 Am

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2007, 10:49

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


mi avete fatto venire un colpo :lol:
pensavo che gaston l'avesse già inciso XD
 
Top
katerina77
view post Posted on 6/10/2007, 10:50




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 6/10/2007, 11:49)
mi avete fatto venire un colpo :lol:
pensavo che gaston l'avesse già inciso XD

lo stiamo convincendo a farlo quanto più presto possibile :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Pigiatasti
view post Posted on 6/3/2008, 23:04




Scusate avrei una domanda su Monolacale 7.30 a.m. avete mai notato quei colpetti ritmici durante il brano?(parlo dell'incisione originale quella di "composizini") i colpetti si notano particolarmenente fra i minuti 2.00 e 2.20 sapreste dirmi se si tratta della meccanica del piano?(ma non credo si notano solo in monolocale mi sembra) Forse il piede/pedale? Grazie aspetto delucidazioni^^
 
Top
MattiaTK
view post Posted on 6/3/2008, 23:10




I colpetti ritmici sono dati dal pedale di risonanza (se non erro).
E' un difetto che si nota spesso nei dischi incisi senza eccessiva cura.
E' uno di quei rumori che in studio dovrebbero essere eliminati anche se in fin dei conti non ci stanno nemmeno troppo male.
 
Top
Pigiatasti
view post Posted on 6/3/2008, 23:28




Grazie Mattia! Si forse in monolocale hanno deciso di lasciarlo ben udibile perchè in effetti ci sta proprio bene, ma chissà se è stata una scelta razionale o una svista rivelatrice ^^
 
Top
ralphmalph taniosi
view post Posted on 8/3/2008, 00:27




fanno bene a non togliere i colpi del pedale!!!!!!!!! solo così si può sentire il respiro della musica. l'interpretazione del singolo passaggio.
quando riesco a sentirlo mi sembra di entrare nel battito del cuore di giovanni mentre suona!!!
stupendo!
 
Top
buby88
view post Posted on 8/3/2008, 21:22




questo l avevate visto??????

 
Top
klelia80
view post Posted on 8/3/2008, 23:59




CITAZIONE (ralphmalph taniosi @ 8/3/2008, 00:27)
fanno bene a non togliere i colpi del pedale!!!!!!!!! solo così si può sentire il respiro della musica. l'interpretazione del singolo passaggio.
quando riesco a sentirlo mi sembra di entrare nel battito del cuore di giovanni mentre suona!!!
stupendo!

quant'è vero!!!!! :wub: :wub: :wub:

io... amo davvero questo pezzo... mi ritrovo a sorridere come un'ebete mentre faccio qualsiasi cosa, mentre guido, lavoro, cammino.... ... :rolleyes:

ps. Pigia, nn mi ricordo se tu suoni... nel caso nn fosse così, complimenti per l'orecchio -_- ^_^ ;) :B):
 
Top
Pigiatasti
view post Posted on 9/3/2008, 00:21




Suonola batteria da quasi 10 anni ma il pianoforte ho iniziato a studiarlo quest'anno...che strumento ragazzi!!(ps: grazie cmq^^)
 
Top
23 replies since 11/9/2007, 14:27   924 views
  Share