Esami in Conservatorio

« Older   Newer »
  Share  
Pianomusic'92
view post Posted on 22/9/2007, 12:02




CITAZIONE (-Ciprea- @ 22/9/2007, 12:31)
CITAZIONE (teretara @ 22/9/2007, 08:44)
:wacko: no non ho capito...

Se per esempio fai l'esame di quinto anno in conservatorio da privatista, hai la possibilità che quell'esame lì valga come esame di ammissione... e puoi entrare direttamente...

Però ad una condizione: ehm... devi superarlo MINIMO con otto... sennò non si entra! ^_^ !

E questo è valido anche per l'esame di ottavo anno!

M.

si infatti!! :) :)

A me dopo il quinto mi avevano proposto di entrare ma non l'ho fatto perchè dovevo dare ancora storia e armonia e se entravo subito non ce la facevo coi treni!! :P :P
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 12:05

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


wow,che bello leggere tutte queste informazioni sulla vita del conservatorio.
Io ho avuto un amico che studiava violino al conservatorio,e mi ricordo che andava tutto stressato e impazzito,poi per poter studiare meglio all'università ha lasciato,era arrivato al 7° anno se non erro,peccato,mannaggia!
Cmq,ora che leggo quanta fatica c'è da fare per andare avanti negli studi in conservatorio,penso a tutti quelli (tra cui anche voi) che oltre a studiare musica studiano anche altro a scuola o università!Solo a pensarci,mi viene da chiedere come diavolo si fa...! :)
E' un mondo affascinante,almeno per me,avvicinarsi così tanto alla musica fino ad entrare nei più piccoli dettagli è qualcosa che mi ha sempre attratto,ma se certe cose non si comincia a farle quando si è ancora relativamente piccoli,poi non è più possibile farlo,vuoi per strade già imboccate,vuoi per difficoltà inevitabili e livello di apprendimento.Almeno mi resta la curiosità e l'interesse per questo mondo,ed è bellissimo scoprirlo insieme a voi che lo vivete dall'interno! ;)

PS:Miriam,ho visto le tue foto al flautooo :woot:
 
Top
-Ciprea-
view post Posted on 22/9/2007, 13:45




CITAZIONE (jarrett @ 22/9/2007, 13:05)
PS:Miriam,ho visto le tue foto al flautooo :woot:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aiuto! eheh!!


Quelle erano e sono, ad esempio, giornate altamente STRESSANTI... venivano dei grandi, bravi e famosi maestri a farci delle masterclasses... Quella era la volta del Maestro Angelo Persichilli, uno dei più grandi flautisti italiani... (quello che nelle foto assomiglia a Bilbo Baggins... :lol: :lol: :P )

Non vi dico l'ansia in quelle situazioni... :wacko:

Bello, però... proprio bello!

Smack!

M.
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 15:07

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


sì,è vero,Bilbo Baggins :lol: :lol: :lol:
 
Top
teretara
view post Posted on 22/9/2007, 15:34




CITAZIONE (-Ciprea- @ 22/9/2007, 12:31)
CITAZIONE (teretara @ 22/9/2007, 08:44)
:wacko: no non ho capito...

Se per esempio fai l'esame di quinto anno in conservatorio da privatista, hai la possibilità che quell'esame lì valga come esame di ammissione... e puoi entrare direttamente...

Però ad una condizione: ehm... devi superarlo MINIMO con otto... sennò non si entra! ^_^ !

E questo è valido anche per l'esame di ottavo anno!

M.

ahhhhhhhhhhh ora mi è piu' chiaro... :cry: :cry: :cry: allora io non posso entrare..ho 6 se nn sbaglio al 5..
grazie miriam...
 
Top
Biancorossa*
view post Posted on 22/9/2007, 20:56




:o: :o: Quante cose che non sapevo!!!
E' molto bella questa discussione... :)

Cmq non credevo ci volesse tutta questa faticaccia per il conservatorio... :wacko: :cry: :( :(

...anche se ci sono ancora un mucchio di cose che non ancora ho capito!!! :D
 
Top
Solelei
view post Posted on 22/9/2007, 21:47




CITAZIONE (MattiaTK @ 21/9/2007, 21:01)
Che bello questo topic! Mi piace.
Qualcuno tipo Gaston mi può dire che brani ha portato per l'esame di quinto anno di Pianoforte? Sono curioso. Vorrei sapere se corrisponde con il programma del conservatorio di Bologna.
Ciaooo!

Mi unisco anch'io...
ho sostenuto l'esame del quinto circa un anno fa e ho portato

Mozart - Sonata in Fa Maggiore
Shubert - Improvviso in Mi bemolle Maggiore (bellissimo)
Bach - Suite (Sol minore e La minore) più le 3 invenzioni
13 studi tra Cramer, Czerny, Pozzoli e Bertini
3 clavicembalisti (Galuppi e due di Cimarosa)
e le immancabili scale
 
Top
Enrico il Pentolaio
view post Posted on 29/9/2007, 20:08




Ammazzao se è difficile il trasporto al pianoforte. Dovrò fare parecchio esercizio. :(
 
Top
Pianomusic'92
view post Posted on 2/10/2007, 14:16




Salveeee!! :) :) :) :)

Sono appena tornato da Novara e ho suonato alle 13.00 giuste giuste (facendo anche una figuraccia: stavo mangiando una bella focaccia unta unta, l'esaminatore è arrivato e ha chiamato 2 che nn c'erano.... e toccava subito a me!! :P :P :P :P)....
L'esame è andato abbastanza bene... e indovinate dove ho suonato!! Su un bel BOSENDORFER a coda!! :woot: :woot:
 
Top
teodora32
view post Posted on 2/10/2007, 14:19




BRAVOOOOOOOO!!!!
Gaston ci dai sempre un sacco di soddisfazioni!!!

:lol: :wub:
 
Top
*illa
view post Posted on 2/10/2007, 14:20




Ma ci hai unto tutto il Bosendorfer? :P
 
Top
danielina1
view post Posted on 2/10/2007, 14:21




CITAZIONE (Pianomusic'92 @ 2/10/2007, 15:16)
Salveeee!! :) :) :) :)

Sono appena tornato da Novara e ho suonato alle 13.00 giuste giuste (facendo anche una figuraccia: stavo mangiando una bella focaccia unta unta, l'esaminatore è arrivato e ha chiamato 2 che nn c'erano.... e toccava subito a me!! :P :P :P :P)....
L'esame è andato abbastanza bene... e indovinate dove ho suonato!! Su un bel BOSENDORFER a coda!! :woot: :woot:

GRANDISSIMO...Giovin Signore.....avrei voluto vederti.....sai che spettacolo???? Il sommo agita i riccioli...tu la chioma folta....quindi......sei entrato?? superato esame??? insomma...io di conservatorio capisco poco.....ad ogni modo BRAVISSIMO!
 
Top
Pianomusic'92
view post Posted on 2/10/2007, 14:22




CITAZIONE (*illa @ 2/10/2007, 15:20)
Ma ci hai unto tutto il Bosendorfer? :P

gne gne gne gneeeee...... no!! :P :P :P :P

Ho trovato il tempo di pulirmi le manine... :P :P

CITAZIONE (danielina1 @ 2/10/2007, 15:21)
GRANDISSIMO...Giovin Signore.....avrei voluto vederti.....sai che spettacolo???? Il sommo agita i riccioli...tu la chioma folta....quindi......sei entrato?? superato esame??? insomma...io di conservatorio capisco poco.....ad ogni modo BRAVISSIMO!

Mia Dama... i risultati ci sono gli 8.... ma il mio insegnante (che era in commissione) mi farà sapere stasera!! :) :)
 
Top
danielina1
view post Posted on 2/10/2007, 14:23




ragazze...E' un GIOVIN SIGNORE...lo dimenticate forse????? -_- :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 14:26

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Chicchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
BRAVISSIMOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

mi hai fatto stare in pena disgrazieto :P!
 
Top
233 replies since 21/9/2007, 15:48   3070 views
  Share