ALLEVIANILIVE!, Tutti ai nostri concerti!!

« Older   Newer »
  Share  
Jackie72
view post Posted on 19/7/2009, 20:16




Miryyyyy :wub: non ho parole :D vederti suonare a sentirti parlare mi ha commosso :wub: ha ragione Angelo, sei una stella ormai :woot: :wub:
 
Top
-Ciprea-
view post Posted on 19/7/2009, 22:13




:wacko: :wacko: :wacko:

:sick:

Ma santo cielo...

Mi sembrava che per aver messo da poche ore quel video ci fossero già un bel po' di visite... mi ero limitata a postarlo su fb...

E beh... ANGELOOOOO ahahahah mannaggia a te!!

Beh, ti ringrazio, ti ringrazio davvero!!

Io ultimamete sono molto assente, e non mi piaceva l'idea di metter qui quel video, boh, sarebbe potuto sembrare come un modo per partecipare solo ed unicamente per pavoneggiarsi... e non è proprio mia intenzione.

Sono mesi duri e devo capire che devo fare e dove devo andare, nel senso più vero della parola... Il concerto di martedì è stata la cosa più importante che mi sia mai capitato di fare. Ero al campo dell'ormai tristemente famosa Coppito... Erò là dal pomeriggio.. A L'Aquila ci torno praticamente tutte le settimane, dormendoci anche molto spesso, ma sempre in una casetta di legno di un mio amico... ora potevo osservare finalmente da vicino la vita dei campi... vista che aveva provocato un magone ed un malessere che mai avrei immaginato... Gente, tanta gente... gente apparentemente serena o per meglio dire rassegnata... Era spaventoso osservarla e vedere che qualsiasi gesto facessero era un gesto dettato dall'abitudine, NO TUTTO QUELLO NON POTEVA ESSERE ABITUDINE, NO. Sono stata a cena al campo riuscendo a mangiar solo una mela, mela subito dopo vomitata in bagno. Stavo male, ma male davvero. E siccome poi sono fatta sbagliata, se c'è un problema mi vergogno e preferisco isolarmi. Diego infatti non capiva bene cosa stesse succedendo... Vado in bagno, mi guardo allo specchio... L'altra me parla: "che cazzo fai Mi, ti cambi?? Che cazzo fai qua in mezzo col vestito elegante e con i tacchi????"
E scoppio a piangere (ovviamente il bagno era deserto).
Dopo un po' la sensazione cambia. "Ehi... devi fare un concerto, giusto? Beh... da che mondo è mondo il concerto è GIUSTO farlo vestita elegante... e in generale E' GIUSTO FARLO, sempre e comunque" In quel momento mi viene in mente Messiaen... che all'interno di uno dei peggiori campi di sterminio scrisse il suo "Quartetto per la fine del tempo" riuscendolo ad eseguire in una delle baracche. "Cazzo se c'è riuscito lui in una situazione così puoi riuscirci anche tu, anzi DEVI riuscirci..."
E ci sono riuscita, con Diego, io e lui, sempre.
E ho capito ancora di più che nella vita voglio suonare e recitare, si, entrambe le cose, grazie (la seconda parte del concerto, infatti, è stata riempita dal "nostro" melologo "Paddington")

Il momento per realizzare i miei sogni non è proprio dei migliori, ma non posso e non devo cedere adesso... non me lo perdonerei.

Grazie amici cari... non ci si sente spesso, ma so che voi ci siete, lo so.

A Pisa non ci sarò: ...Pordenone 3 giorni di spettacolo... e mi secca, e non ne ho voglia... ma ci serve costanza e perseveranza per raggiungere un sogno, non posso mollare!

Vi voglio bene!

M.
 
Top
*spring
view post Posted on 20/7/2009, 10:53




miriam che grandi cose fai

sei ipnotica. ho visto tutto il video e penso che tu abbia la capacità di calmarmi
i tuoi movimenti e la tua eleganza hanno la capacità di placare il mio perenne stato di ansia

che dire...oltre ad essere brava hai anche poteri curativi.
grazie
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 12:20

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Miriaaaaaaaaaaaam :lol: !!!ecco ci sono anche io !!!!!!!!!!!!!!!

ho visto da ieri il video ma non ho fatto in tempo a commentare!!!!
Uno spettacolo bellissimo !!!!tu sei uno spettacolo quando :D!!!!! ondeggi,suoni,reciti !!!!!

Come hai detto tu stessa è una strada dura,ma è poco ma sicuro : questa è la tua vita!e non puoi scindere il recitare dal suonare (ottima cosa poi,sei completa così!!!!)!!!!!
e come ti hanno detto gli altri,ci rendi orgogliosi :D

ciao Miriam,in bocca al lupo per tutto

baciiiii
 
Top
sydanga
view post Posted on 21/7/2009, 13:52




Complimenti Miriam!!! :woot:
Che belle le tue composizioni suonate da te in concerto!!!!! :wub:
E che spontaneità e trasporto anche nell'intervista!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 21:32
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,165
Location:
milano..

Status:


Non è proprio il topic più adatto (prima o poi servirà un topic solo per Miriam...)... :P ...ma ho trovato questa pagina sul suo spettacolo di questi giorni...

:rolleyes:

C'è anche un video tratto dal TGR... :B):

Clelia...a proposito.... domani sera andiamo allora? :B): Fammi sapere!! :lol:

Antigone
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 21:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


waaaaaaaaa ma che meraviglia !!!!!
donzelle beate voi,occhio aspettiamo i resoconti :B):


 
Top
MattiaTK
view post Posted on 26/1/2010, 00:28




Ola ragazzi! Come va?
Dopo tanta latitanza torno per farvi vedere come procede con il mio gruppo, i Rumba de Bodas! Vi lascio un paio di video!
Spero di rivedervi presto! Un bacio a tutti!
Mattia

(questo video l'ha fatto la Ceci :D)




www.myspace.com/rumbadebodas
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 12:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Mattiaaaaaaaaaaaaa :woot: :woot: :woot:

SIETE GRANDIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!


Lo sai,adoro il genere che fate XD!!!anche tencicamente poi :o: (e che brava Giulia,sempre più brava)
Madooo' vogli vedervi dal vivo :lol:
(chissà ...Foooorse beccherò qualche vostra tappa estera, quest'estate :B): )

Complimentissimi !!!! :woot:

 
Top
MattiaTK
view post Posted on 7/6/2010, 10:05




Siamo stati a Torino il mese scorso e questa estate Spagna!
Se qualcuno passa da La Coruna si informi ;D
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 10:09

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


ma congratulazioni :woot: !!!! vedo che il gruppo è sempre più attivo :B): !!!!!!

 
Top
klelia80
view post Posted on 14/6/2010, 22:29




Eccomi,
quest'anno scrivo "postuma"....
ieri ho avuto il saggio di fine anno del corso di pianoforte!
io ho suonato, insieme alla mia insegnante Roby, il secondo movimento "Cortege" della Petit Suite di Debussy.

ero letteralmente terrorizzata.. la mattina alle prove generali ho praticamente sbagliato non dico ogni battuta, ma praticamente ogni riga!!!
Roby era ancora più terrorizzata di me, visto che il giorno prima era venuta discretamente... PANICOOOO!!!!!
ho quasi saltato il pranzo, autocostringendomi al piano per provare e riprovare, destrutturare e ricomporre le battute bastarde.
alle 16:40 ero di nuovo al palazzo dove ci esibiamo.
abbiamo provato di nuovo, con qualche errore ancora....
dopo aver penato nell'attesa, quasi al termine del primo tempo sono salite sul palco.. tutte tremolanti!
2° momento comico (il 1° nel Post Scrittum): Roby fa per sedersi, e si rende conto di aver dimenticato gli occhiali da vista (che porta solo da qualche anno, non fissi, solo per leggere) dietro le quinte. Torna indietro a prenderli visto che non avrebbe decodificato lo spartito altrimenti!!!
la conseguenza "piacevole" è stata che, visto che io suono "sottotraccia" ovvero con lo sgabello tutto giù, ho avuto tempo di manovrare le manopole senza sentirmi nell'imbarazzo del tutti aspettano me!

abbiamo iniziato, e mi sono detta "dai, ce la puoi fare" ma le mani non hanno assolutamente smesso di tremare!!
c'è un pezzo in particolare, che alle prove sbagliavo di continuo, ma che da sola faccio senza problemi, nel quale andavo nel pallone perchè Roby suona praticamente la stessa cosa, ma coprendomi (lei è il "secondo", quindi sulle note più gravi) io non riuscivo a sentire me stessa, e mi impanicavo :wacko:
questo brano c'è più volte nel pezzo. La prima volta, al presentarsi della sensazione "impanicata" ho tolto la mano destra, e suonato solo con la sinistra... TUTTO OK (insomma, se così si può dire.. :unsure: )
quando nell'ultima pagina s'è ripresentato il brano, sono riuscita ad eseguirlo!!!
Roby poi, m'ha confessato di aver tolto lei la mano, visto che nelle prove le avevo spiegato perchè sbagliavo! e infatti il pezzetto m'è venuto bene!!! :lol:
insomma, con le mani tremanti fino all'ultima battuta, e con questo tipo di "miracoli" sparsi un pò in tutto il pezzo, siamo arrivate alla fine, facendo anche un figurone!

il pezzo, ritengo sia meraviglioso! probabilmente il movimento più bello della Petit Suite. la parte del "Secondo" (di Roby) è di gran lunga più bella di quella del "Primo". sentirla anche da sola secondo me è un bell'ascolto!!
ve la propongo in un'interpretazione molto simile alla nostra (anche se nella parte centrale, noi siamo state un pò più calme sul tempo)



PS. anche se nella partitura che abbiamo utilizzato, avremmo avuto modo di girare le pagine in autonomia (grazie alle "pause" ben distribuite sulle ultime battute delle pagine, del Primo o Secondo), abbiamo deciso di avere "il giratore di pagina" per stare più tranquille.
è stato eletto il nipote di Roby, Geggio, che aveva sentito il brano dalla zia, e gli era piaciuto molto, ma sentiva per la prima volta le due parti insieme.
la prima pagina la gira senza problemi.
1° momento comico: al momento di girare la seconda pagina, io in automatico, al termine della battuta, giro. Poi mi ricordo che Geggio era lì per girarla lui, quindi io e Roby ci giriamo con la faccia a punto interrogativo.. insomma, il pezzo non è facile, ma lui è bravo.. sembrava strano si fosse perso.
ecco, Geggio aveva una faccia fantastica, e s'è giustificato dicendo: "scusate, ero preso dal pezzo e mi sono dimenticato di girare la pagina.."
...tra il nervoso e questa scena qui.. non riuscivo a smettere di ridere!!!!!! :P

Edited by klelia80 - 17/6/2010, 01:12
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 13:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Cleliaaaa !!! ahahahah :lol: !!!!
me l'ero perso questo post :lol: !!!!!

direi che il risultato finale è quello che conta!ed è stato molto soddisfacente :B):,complimentiiiiiiiii :lol: !!!!!!

I momenti comici direi che non possono mancare :P


 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 13:20
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,165
Location:
milano..

Status:


anche io non l'avevo visto...!! mannaggia a me!! troppo spesso ho il vizio di affidarmi al pianofortino rotante...e non guardo mai se sotto all'ultimo topic che ho aperto ce ne sono altri aggiornati.... :P

comunque adesso ho letto..... :B):

sono contenta che sia andato bene..... :B): ma di solito, sui 4 mani, sono più "tranquilla" che tutto vada bene.... :P cioè... almeno per me... mi son resa conto che a suonar con altri ho sempre meno ansia che a ritrovarmi completamente sola al pianoforte... <_< e poi immagino che suonar con Roby sia stata una gioia... :wub:

ebbrava Clelia!!!!!! :lol:
 
Top
433 replies since 15/11/2007, 20:29   6286 views
  Share