Home - Giovanni Allevi - Regolamento - Presentazioni - Info concerti e raduni - Video: Esecuzioni, Interviste, Le nostre esecuzioni - Player

Reply
La musica sui libri, consigli per la nostra biblioteca musicale
view post Posted on 16/2/2009, 15:30Quote

"Vittorio Orefice da Montecitorio!"

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:09

Maledettissima,non mi informasti dei tuoi recenti acquisti :lol: !!!

sono curiosa di sapere com'è Piano Notes :B):

Negli occhi del gatto c'è una scintilla in cui brilla la verità.
E la verità è che se non si amano questi animali
non si possono amare gli uomini

F.V.

image
image
..figli illegittimi.. ma pur sempre primogeniti!!

1.29 min :posso diventare così XD (a parole soprattutto)

Certe cose si vogliono dire,altre no.Io sono una di quelle persone che certe cose non le dice,soprattutto quando me le chiedono.

Fischia neh! -Elena

"Penso...sì, e se mio nonno c'aveva tre pa**e era un flipper" Bianca riguardo a una questione XDDDDDDDD

I miei registi preferitiiiii

diciamo che vado dagli albori partendo da Le Voyage dans la Lune,passando x tutte le correnti fino ad arrivare ai giorni nostri.Dai un paio ne scrivo, Griffith,Melies,Man Ray,Bunuel,Duchamp,Cocteau,Dreyer,Wagener,Wiene,Lang,Murnau,Von Stroehim,Jean Epstein,Marcel L'Herbier,Abel Gance,Jean Vigo,Clair,Keaton,Charlie Chaplin,le comiche di Stanlio&Ollio,Lubitsch,Bergman(li vorrei vedere tutti ),Fellini(amo in particolar modo la dolce vita)Leone(il mio preferito è c'era una volta in america),Renoir,Truffaut(Fahrenheit 451,La mia droga si chiama Julie divino,Non drammatizziamo... è solo questione di corna),Godard,Visconti(dannazione.... Vaghe stelle dell'orsa non l'ho mai trovato T_T),Pasolini(sottolineo,i primi film!!!!!!!!!!!!),Kubrick,Dumont,Bresson,Comencini,Monicelli,F.F. Coppola,Brian de Palma,Polanski(l'unico che non mi è piaciuto è luna di fiele),Lynch,Losey(ahimè ho visto solo il servo T_T),Welles,Wenders,Avati,Hitchcock,Herzog (bellissimo Fitzcarraldo e Nosferatu),Mel Brooks ( Frankenstein Jr,Mezzogiorno e mezzo di fuoco e Per favore non picchiate le vecchiette..lola corre XDD(Quando strilla al casinò mi ci rispecchio).Adoro moltissimi film con Totò,Peppino de Filippo,Vittorio Gassman,Manfredi e Alberto Sordi XD.Adoro Jodorowsky!!!!!!!!!!ho letto quasi tutti i suoi libri!!!Poi vediamo....Mi piacciono molto anche i film di Tarkovskij,Kieslowski,Dumont,Cronenberg (bellissimo History of Violence)i primi film di Dario Argento (l'uccello dalle piume di cristallo,4 mosche di velluto grigio,Profondo Rosso,Suspiria e Phenomena.Adoro i film come Labyrinth,l'uomo che cadde sulla terra,Viaggio Allucinante,Stati di Allucinazione,Il favoloso mondo di Amelie,Delicatessen,21Grammi,Alien 1&2 (GigeR!),Il pianeta delle scimmie (manco a scriverlo,quello con Charlton Heston),Lemming,Vivere e morire a Los Angeles,Angel Heart(peccato per l'ultima scena!),L'esorcista,Charlotte Forever,Nuovomondo,Possession,La grande abbuffata,Il bell'antonio (bello anche il romanzo),adoro i primi film di Fantozzi !Ho visto non per mia scelta( e per modo di dire,mi coprivo sempre gli occhi)Non Aprite quella porta di Tobe Hooper.....C'eravamo tanto amati di Scola(bellissimo!)Riso Amaro,Sedotta e Abbandonata.Bellissimo anche Strange Days!Belli anche Miriam si sveglia a mezzanotte,Vampires di Carpenter,Las Vampiras(bellissima colonna sonora),Tutti i film di Miyazaki,Freaks,Sepolto Vivo,Il Caso Moro,Cristo si è fermato ad Eboli (bellissimo anche il libro),Hollywood Party,Zabriskie Point,Che fine ha Fatto Baby Jane,Gioventù Bruciata,Gorky Park,Il portiere di Notte,Galileo,Francesco,Blade Runner,Il bacio della pantera(preferisco il 1 al remake,ma anche il remake è bellissimo),Le orme (a trovarlo in dvd...)...Mi piacciono anche i film di Paul Morrissey e se esistessero sul mulo con sottotitoli vorrei vedere anche quelli di Jonas Mekas,sono curiosa.. Almodovar(Tutto su mia madre,Parla con lei,La mala educacion e Volver)!)Scorpio,2022 i sopravvissuti,il recentissimo 4 Minuti e poi.......chi ha paura di virginia woolf,fedora,monty python,ahahaha pure little miss sunshine etc etc etc

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/2/2009, 18:29Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:08

Beh lau in effetti non sono recentissimi :P

E ad essere sincera non ne ho terminato ancora nemmeno uno!!! :ph34r: non perchè non siano interessanti eh!
Ma ultimamente non riuscivo a gestire le mie letture, ne ho iniziato troppe tutte assieme e quindi attendo di finirne un po' per riprenderli ;)

Figli illegittimi... ma pur sempre primogeniti!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/2/2009, 23:45Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 21:49

butto un'idea
perchè non apriamo un topic dal titolo la musica nei quadri
se a qualcuno stuzzica l'idea può iniziare

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/2/2009, 20:28Quote

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:26

a me l'idea piace...!! :P (vedere la mia firma... ^_^ )...

ivella... puoi iniziare anche tu se vuoi!! :lol:

...non leggo... non studio... mi alieno... mi ricompongo tra note classiche... (S.C.)

....voglio un casco di panna montata e me lo voglio poi mettere in testa e poi mangiare la panna montata mangiarla tutta fin quanta ne resta...!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/5/2009, 20:36Quote

leggi bene: spaiato, non spiato...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 20:40

massimo nunzi è un trombettista che vanta collaborazioni con chet baker, dizzy gillespie, massimo urbani, lester bowie....nel 2003 gira l'italia con lo spettacolo jazz istruzioni per l'uso: insieme a un'orchestra ripercorre la storia di questo genere musicale, svelandone i segreti tecnici e gli aneddoti "esistenziali".
dal successo di quella tournè è nato un libro ( omonimo), correlato a un meraviglioso dvd di due ore in cui musicologi e musicisti regalano il proprio punto di vista sull'argomento ( pierannunzi discorre di analogie con il calcio, pietropaoli parla delle dinamiche necessarie per formare un buon complesso, marcotulli suona con collane sulle corde del piano..). il libro riprende le domande fatte dal pubblico durante il tour, e da quelle nunzi prende spunto per raccontare la storia del jazz dalle origini ai giorni nostri. nonostante nella prefazione affermi di averlo scritto per i neofiti del genere, devo ammettere a malincuore che ci sono passaggi che per me risultano incomprensibili, come quando spiega le differenze tra arrangiamenti "verticali" ed "orizzontali"... :huh: sono proprio un caso senza speranze... -_-
l'altro aspetto del libro che mi ha convinto poco è la tendenza a fare elenchi anagrafici dei partecipanti alle varie orchestre...sono liste noiose che appesantiscono la lettura e fanno perdere il filo del discorso....
nel complesso lo ritengo un buon libro, in cui traspare chiaramente la passione e la competenza dell'autore, e che può essere un buon punto di partenza per costruirsi una cultura al riguardo ^_^

antonella è chidda ca nun ci cuppa
agata
elettrone....che bellissimo cognome!
giovanni
sono più uguale a un altro che al me stesso di ieri
eraclito
hanno questo di buono gli uomini di scienza: ne sono sicuri.
baricco

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/5/2009, 20:04Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 14:29

ciao non sono entrata mai in questo topic.......cmq qualcuno mi sà indicare qualche rivista che si trova in edicola che parla della musica o compositori e pianisti recenti????

P_MSG Top
view post Posted on 29/10/2009, 16:56Quote

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:26

per quando ricomincerò post-esame a leggere libri "normali" (e mettero' in cantina i tomi di diritto :wacko: ), la prima lettura che mi aspetta è questa!!! :lol:

Lang Lang - La mia storia

image

se il libro è folle come lui, sicuramente sarà una lettura divertente.... :P

...non leggo... non studio... mi alieno... mi ricompongo tra note classiche... (S.C.)

....voglio un casco di panna montata e me lo voglio poi mettere in testa e poi mangiare la panna montata mangiarla tutta fin quanta ne resta...!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 19:01Quote

leggi bene: spaiato, non spiato...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 20:40

in questi giorni è uscita l'autobiografia di paolo fresu musica dentro

http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...x=34&Cerca.y=14

antonella è chidda ca nun ci cuppa
agata
elettrone....che bellissimo cognome!
giovanni
sono più uguale a un altro che al me stesso di ieri
eraclito
hanno questo di buono gli uomini di scienza: ne sono sicuri.
baricco

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 12:39Quote

Giovanni è una specie di... avventura dell'anima (Loryjoy)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 16:07

Ieri ho comprato questo:

image

A dire la verità ho già letto (e apprezzato) diversi libri di Rattalino e mi sta venendo il dubbio di averlo già letto questo... Devo verificare...

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
38 replies since 9/2/2008, 15:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: