umorismo sui musicisti

« Older   Newer »
  Share  
Juan Johann
view post Posted on 5/5/2008, 15:29




CITAZIONE (teodora32 @ 2/5/2008, 13:03)
Il link di Edumus che aveva messo Riccardo si è arricchito ulteriormente!!! :woot:

Vi riporto le sante parole di questo decalogo!! Se avete esperienza di musica da camera, orchestrale o anche solo di musica insieme, non potrete non sbellicarvi!! :lol: :lol: :lol:

Quindici buone regole da rispettare quando si fa musica d’insieme
Testo di autore anonimo ritrovato presso l’archivio del Teatro Comunale di Bologna

1. suonate tutti lo stesso pezzo

2. fermatevi ad ogni segno di ritornello e discutete animatamente se ripetere o no

3. chi stona getti un’occhiata ad uno dei suoi colleghi

4. accordate con la massima cura prima di suonare, dopo di che potrete stonare per tutta la sera con la coscienza a posto

5. girate le pagine con la dovuta calma

6. una nota giusta al momento sbagliato è una nota sbagliata (e viceversa)

7. se tutti si imbrogliano, eccetto voi, allora siete voi ad imbrogliarvi

8. cercate di massimizzare l’nnps (numero di note per secondo), vi guadagnerete l’ammirazione degli incompetenti

9. le legatura, i coloriti e gli abbellimenti non devono essere rispettati, servono solo ad abbellire la pagina stampata

10. se un passo è difficile rallentate, se è facile accelerate, alla fine tutto si aggiusta

11. quando vi siete persi del tutto, fermate tutti gli altri e dite: “forse dovremmo accordare meglio”

12. se per colpa vostra tutti gli altri si sono dovuti fermare, spiegate dettagliatamente le ragioni per le quali vi siete imbrogliati, tutto ciò desta sempre molto interesse

13. la vera interpretazione è quella nella quale non resta più una sola nota dell’originale

14. una nota stonata suonata con timidezza è una nota stonata, una nota stonata suonata con autorità è interpretazione

15. quando tutti gli altri hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate

Ho letto solo alcune del primo link di edumus...boh, a me non sembrano un granchè, e poi sono riciclate!
Questa qua sopra invece è ganzissima XD
La mejo :P
 
Top
loryjoy
view post Posted on 5/5/2008, 15:35




Quella sulle note avanzate è anche la mia preferita!! :lol:

Loredana
 
Top
La Toghina
view post Posted on 5/5/2008, 16:16




Fantastica!!!
Sì, quella delle note avanzate mi ha fatta sbellicare!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 14:35

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Ecco qualcosa di meno sofisticato :lol: ...però a me fa sorridere :lol:

(ce ne sono anche altre,ma sono troppo....cafonazze :P,non è il caso di postarle qui,al massimo nel topic della risata)

Beethoven
Mozart

 
Top
Mahler
view post Posted on 10/2/2009, 14:48




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 10/2/2009, 14:35)
Ecco qualcosa di meno sofisticato :lol: ...però a me fa sorridere :lol:

(ce ne sono anche altre,ma sono troppo....cafonazze :P,non è il caso di postarle qui,al massimo nel topic della risata)

Beethoven
Mozart

Ahahaha... Linko quello su J.S. Bach: link

Non fa ridere affatto, ma le due citazioni iniziali le ho aggiunte io qualche giorno fa :)
Ripeto, solo le citazioni sono mie, quindi, se l'articolo non vi fa nemmeno un po' sorridere, non è colpa mia XD
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 14:56

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


vabbè a me piace :lol: !!!
ma io adoro molteplici tipi di humor :lol:
 
Top
Mahler
view post Posted on 10/2/2009, 14:57




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 10/2/2009, 14:56)
vabbè a me piace :lol: !!!
ma io adoro molteplici tipi di humor :lol:

no, no: gli articoli su Mozart e beethoven, ok :D
Quello su Bach, invece, non è fatto tanto bene, ma lo linko solo perchè le due citazioni le ho scritte io :D
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 15:00

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Saranno sicuramente tue quelle su Laura Pausini :lol:

fa ridere anche quello sul violoncello,ma alla fine trattandosi di uno strumento non è opportuno postare qui :D !!!!
Però dateci un'occhiata ;) !

Altre invece,per quanto facciano ridere sono veramente volgari (vabbè a me fan ridere lo stesso,perciò,coscienzosamente non posto ! :ph34r: :woot: )

 
Top
Mahler
view post Posted on 10/2/2009, 15:04




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 10/2/2009, 15:00)
Saranno sicuramente tue quelle su Laura Pausini :lol:

fa ridere anche quello sul violoncello,ma alla fine trattandosi di uno strumento non è opportuno postare qui :D !!!!
Però dateci un'occhiata ;) !

Altre invece,per quanto facciano ridere sono veramente volgari (vabbè a me fan ridere lo stesso,perciò,coscienzosamente non posto ! :ph34r: :woot: )

Le due citazioni su Bach sono tutte e due mie (sia quella su Laura pausini, sia quella delle fughe) :ph34r:
Ora corro a leggere l'articolo sul violoncello. Purtroppo, sui musicisti non c'è molto (anche se c'è un bell'articolone su Allevi :D).
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 15:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


CITAZIONE
anche se c'è un bell'articolone su Allevi :D ).

ahahah si ho letto,è molto cattivello e volgare :lol: .perciò meglio che non vada postato :P (è tremendo anche quello su Michelangeli :lol: )
 
Top
Mahler
view post Posted on 10/2/2009, 15:10




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 10/2/2009, 15:06)
CITAZIONE
anche se c'è un bell'articolone su Allevi :D ).

ahahah si ho letto,è molto cattivello e volgare :lol: .perciò meglio che non vada postato :P (è tremendo anche quello su Michelangeli :lol: )

generalmente, la parte che più mi piace degli articoli di nonciclopedia sono le citazioni: se fatte bene, sono divertenti (anche molto).
“Mi fa pensare a quella volta che suonai con quattro dita fratturate”

- Liszt su Allevi


Questa non è volgare ed è simpatica XD Per il resto, sto leggendo adesso la parte sul violoncello (che viene trattato come un'arma xD).
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 15:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


si :lol: !
mentre l'articolo sui flautisti è....parecchio volgare :P (per quanto mi faccia ridere :lol: )

ecco altre piccole perle non volgari :lol:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Dodecafonia
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Richard_Wagner

ahahahah ho adorato la parte "dicono di lui"
ahahahahaha :lol: !!!!
 
Top
26 replies since 31/3/2008, 10:24   440 views
  Share