Università e Studio di uno strumento

« Older   Newer »
  Share  
Sora f.p.
view post Posted on 18/7/2008, 19:00




CITAZIONE (jarrett @ 18/7/2008, 18:21)
ahah... :lol: pensavo di non averlo mai potuto dire...invece :P
mi hanno regalato una TROMBAAAAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando ho più tempo,magari,scrivo qualcosa in più,ma non potevo tenermi in gola la notizia!
Machebbellooooo!!!!! :D :D :D :D :D
Ora devo assolutamente prendere lezioni,prima di tutto di respirazione,che fatica che si fa!!! :P

quella che stava nella feltrinelli ??? :o: :woot: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 20:12
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,165
Location:
milano..

Status:


WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma che bello Angelo!!! :lol: :lol: :lol:

Adesso... dacci dentro con lo studio che... tra poco sarai il nuovo Fabrizio Bosso!! :P :P

Non vediamo l'ora di sentirti!!! :lol:
 
Top
jordy11
view post Posted on 18/7/2008, 21:31




CITAZIONE (Sora f.p. @ 18/7/2008, 20:00)
quella che stava nella feltrinelli ??? :o: :woot: :lol: :lol:

Ehehehehe...infatti!!! :lol:
Perchè volevi quella tromba,vero Angelo? O almeno il tuo msn la voleva!!! :P
Ora mi raccomando....ci aspettiamo grandi cose da te! :shifty: :D
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 18/7/2008, 22:57




angelo ribelle con la tromba.... uauauau che immagine celestiale :lol:
per chi non lo sapesse jarrett=angelo :P
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 19:12

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


ahah :lol: no,non è quella "made in China" della Feltrinelli.E' giapponese...penso sia decisamente meglio!
E' abbastanza professional,ma adatta anche a chi deve cominciare :P
Vi carico una foto,anche se piccolina :)
image

http://www.iltrovatuttomusica.it/modules.p...&lid=514&cid=22

Sono andato a trovare il mio "trombettista di fiducia" del 3° piano (io sono al 1° e lo sento ogni giorno esercitarsi :P c'è anche un trombonista ed un sassofonista nel mio condominio...vabè,taglio corto... :P ),devo chiedergli le prime lezioni di respirazione.Ci ho provato ma non è per nulla facile,non sempre riesco a far uscire suoni degni di essere chiamati così.
Mah...speriamo bene...certo è che ora...non ho più scuse :P
Mi hanno regalato anche un libro con i primi esercizi per cominciare,ed il frontespizio comincia con "Ciao musicista" :wub: :lol:
 
Top
carmensita70
view post Posted on 21/7/2008, 11:43




Ciao Chiaretta, anche il mio consiglio è che devi provare, almeno dopo non potrai rimproverarti di non averci provato. I rimpianti sono dolorosi . Cosi sarai serena con te stessa. Anche io per motivi di studi dovetti lasciare lo studio del piano, ma adesso è da un anno che ho ripreso a studiarlo ma tornassi indietro non ci rinuncerei MAI. La musica è Vita e l'emozioni che mi trasmette quando ascolto un pezzo di Bach o di Chopin sono indescrivibili. Ed ora anche la Musica di Giovanni è magica....! :wub: A presto Carmen :hello:
 
Top
LadyOfBlues
view post Posted on 2/8/2008, 11:46




Cosa c'entra la tromba con il topic? :lol: Jarret, frequenti l'università? Vabeh, comunque in bocca al lupo per i tuoi studi!

Io intanto la domanda per i test universitari l'ho fatta :rolleyes: . Sapeste cose mi frulla in questa testa matta che mi ritrovo...
Se non dovesse andare in porto la faccenda dell'università, ho un motivo in più per dare il massimo all'esame del quinto anno di conservatorio (non sono iscritta, lo faccio da privatista) che farò l'anno prossimo, credo... ma la musica non la lascio nemmeno per idea, nemmeno se dovessi essere bocciata...
Quest'anno ho 19 anni, l'anno prossimo ne avrò 20. Se ottengo un buon voto al quinto, non potrei "sfruttare" questo voto per essere ammessa una volta per tutte al conservatorio e chiudere con le lezioni private? Secondo voi è fattibile questa cosa? :unsure:
 
Top
iluccia
view post Posted on 30/5/2010, 16:59




io l'anno prossimo dovrò scegliere perchè sono in 4° superiore...
mi piacerebbe l'università e contemporaneamente il conservatorio ma mi sa che non riuscirò a starci dietro...
a sto punto sono più indirizzata verso il conse...
se qualcuno mi da un consiglio è di sicuro ben accetto!
kiss...
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 18:48

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Ilaria secondo me potresti pure farcela ;) !!certo,dipende dalla facoltà che sceglierai : ce ne sono alcune che hanno corsi obbligatori,e devi frequentare mattina e sera :wacko: ,ma ce ne sono,tante,tantissime altre che hanno orari più elastici e lezioni libere dall'obbligo di frequenza !
 
Top
LittleMac
view post Posted on 30/5/2010, 20:31




CITAZIONE (iluccia @ 30/5/2010, 17:59)
io l'anno prossimo dovrò scegliere perchè sono in 4° superiore...
mi piacerebbe l'università e contemporaneamente il conservatorio ma mi sa che non riuscirò a starci dietro...
a sto punto sono più indirizzata verso il conse...
se qualcuno mi da un consiglio è di sicuro ben accetto!
kiss...

Non è così immediata come cosa. Per alcuni corsi dell'ordinamento tradizionale ci sono limiti di età (spesso sono i 16 anni) dopo i quali non ci si può più iscrivere al 1° anno... molti altri conservatori hanno già completamente abolito l'ordinamento tradizionale (come quello di Parma) a parte chi è già iscritto, per farlo terminare.

Qui poi c'è un sacco di confusione anche relativamente alla recente istituzione dei nuovi licei etc etc...

Resterebbe come unica opzione il triennio+bienno ma questi sono corsi universitari ed in ogni università di Italia è espressamente vietato l'iscrizione a più corsi contemporaneamente, anche di università diverse... non si può infatti fare, ad esempio, giurisprudenza e economia contemporaneamente, né si potrebbe fare conservatorio (universitario) + altra università neanche in in città diverse.

Infine: l'iscrizione all'anno 2010/2011 si fa di solito in estate, a luglio ma in molti conservatori (ad esempio Torino) va fatta prima... entro... DOMANI!

Meglio andare di persona a chiedere un po' di chiarimenti in merito a quello della tua città ;)
 
Top
24 replies since 17/5/2008, 10:11   914 views
  Share