2° cd del forum, proposta indecente

« Older   Newer »
  Share  
Bianca*
view post Posted on 9/10/2008, 11:35




Ma certo Lory! Anche il confronto è fondamentale, non polemizzavo mica! :P Stavo solo dicendo che anche l'essere ben "amalgamati" da qualcuno che sappia che direzione prendere è fondamentale per dar inizio a tutto! Era solo questo che volevo dire! :P
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 14:09

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


dopo i vari chiarimenti io avanzo delle timide proposte.

Racconti/poesie e altro inerenti ai brani,oppure dei cicli,tipo racconto continuato

SPOILER (click to view)
faccio un esempio bambo : più Lieder sono uniti in Liederkreise=cicli, sono una serie di canzoni legate da un singolo tema narrativo.il mio esempio non si riferisce alla struttura musicale sia chiaro!e nel nostro caso le "canzoni" sarebbero gli scritti.e il lied,in questo caso,sarebbe un brano qualunque per piano o qualsiasi altro strumento (inculsa la voce :) ).

(penso che questa verrà bocciata,perchè è difficile da realizzarsi).
sse può risultare troppo costoso per stampa e tutto si potrà mettere nel cd file multimediali :la butto lì.mentre si ascolta il brano,scorre il racconto o la poesia!
Le idee sono tante,ma molte non penso che siano attuabili purtroppo.
Questo per quanto riguarda la scrittura.



Per quanto riguarda l'aspetto musicale,per me,chi se ne occupa dovrebbe avere un elenco di partecipanti sicuri.
E' vero che,come ha detto illa,nessuno pretende un risultato "superprofessional"è una cosa amatoriale,certo va fatta bene e con cura.
Per i musicisti faccio una proposta,assai ardua :se vi riuniste a milano e registraste tutti in uno studio comune?

Edited by §-Raila-§ - 9/10/2008, 15:25
 
Top
Bianca*
view post Posted on 9/10/2008, 14:17




Per quel che riguarda gli scritti, mi stava balenando l'idea che si potrebbe coniugare suono e scrittura, nel modo più semplice: dando vita a letture! Insomma potremmo leggere e registrare ciò che abbiamo scritto, gli stessi "scrittori" potrebbero divenire i lettori di sè stessi od anche ci si potrebbero dividere i compiti: qualcuno scriverà e qualcuno leggerà cio che è stato scritto.
Insomma la mia proposta per adesso questa è. :P
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 9/10/2008, 14:40




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 9/10/2008, 15:09)
Per quanto riguarda l'aspetto musicale,per me,chi se ne occupa dovrebbe avere un elenco di partecipanti sicuri.
E' vero che,come ha detto illa,nessuno pretende un risultato "superprofessional"è una cosa amatoriale,certo va fatta bene e con cura.
Per i musicisti faccio una proposta,assai ardua :se vi riuniste a milano e registraste tutti in uno studio comune?

Per me andare a Milano è praticamente impossibile :lol:
ma la registrazione che posso fare è di qualità medio alta ^_^
SPOILER (click to view)
image....uso questo qui e registro direttamente dal piano attraverso l'uscita di linea (Line in)
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 14:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


E' vero Fra che tu hai i mezzi :)!
SPOILER (click to view)
il microfono hai fatto bene a postarlo!anche se io non me ne intendo ci dirà illa :lol:
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 9/10/2008, 15:16




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 9/10/2008, 15:58)
E' vero Fra che tu hai i mezzi :)!

E non sai quanto ho dovuto risparmiare per comprarlo :lol:
 
Top
view post Posted on 11/10/2008, 08:51

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


Vedo che questo topic sta decollando :P

Gaston,hai avuto una buonissima idea a proporre un secondo cd del forum!
Ovviamente,la partecipazione a questo "progetto" deve essere sentita da parte di chi si vorrà proporre, quindi tutti i membri più presenti e attivi del forum sono tenutissimi (per non dire obbligati) a partecipare!!!

Per quanto riguarda gli scritti..credo l'idea migliore sia quella di inserirli recitati da una voce narrante...bè,sì,si può fare...o inserirli in un secondo cd (facendo diventare tutto questo lavoro un "doppio cd"), o intervallarli ai brani musicali...credo che questo possiamo vederlo in seguito.
Per ora..raccogliamo adesioni e possibili brani da inserire...poi si passa al coordinamento generale!!! :D

PS:io non so ancora suonare...quindi,se tutto va bene...io farò parte solo del 15° cd del forum!!! :lol:
Però...ci sono tante persone che devono partecipare...DEVONO...Elisa,Lauretta,Fra,Miriam,Clelia,Rosanna,Toghina,Marty,Giorgia...e altri che dicono di non saper suonare..ma ci sanno fare eccome...Per esempio...Lory,Luca(Luca...riprendi in mano il basso...muoviti!!!)..e tantissimi ancora!

..e poi..c'è Illa e qualcun'altro che vogliono delle basi..per cui..coraggio!!!Fatevi sotto!!! :D :D :D
 
Top
saxolina
view post Posted on 11/10/2008, 18:31




Se avete bisogno di una sassofonista eccomi qua :lol: :B): :P :D :woot:
Per il mio compleanno ho chiesto un registratore digitale molto buono, quindi per la registrazione non ci sono problemi :B):
Per quanto riguarda cosa registrare poi magari ci mettiamo d'accordo ;)
Io intanto cerco di farmi venire qualche idea per questo fantastico progetto :rolleyes:
Insomma, sono a vostra completa disposizione!! :P
A prestissimo :hello:
 
Top
Elisabettazzurra
view post Posted on 12/10/2008, 00:05




Che splendida idea... il mio modo di comporre musica è la scrittura, a volte registro delle fiabe per le mie sorelle, e invio il file senza problemi, la qualità della registrazione mi pare buona... se volete, dalle montagne di Almerìa, sarei felice di inviare il mio contributo!

Elisabetta
 
Top
Pianomusic'92
view post Posted on 12/10/2008, 10:24




Ok bene. Ha preso vita :P :P


Allora, innanzitutto vorrei chiarire una cosetta già chiarita ai tempi in tag, ma è noto che scripta manent :lol: :lol: :

Il progetto, chiaramente, deve essere la risultante di più forze e non una cosa ditattoriale. Purtroppo, a causa di una dichiarazione ("Quest'anno si suona di più" ) e la conseguente interpretazione, sono stato "lievemente" frainteso, fino ad essere stato chiamato "Adolfmusic" o, più semplicemente, accusato di volere fare tutto io e che gli altri dovessero obbedire a bacchetta (si..... sto facendo la vittima :P :P ma anche voi cicci capire un po' che voglio dire eh :D :D ).

Ebbene, lo scrivo qui e poi non se ne parla più, NON è così.

Quello che volevo dire era semplicemente una mia idea, ossia quella che, nonostante un anno fa ci fosse stato questa spontanea adesione per il cd "allevilove", ognuno suonava, facendo una media complessiva, circa 3 minuti a testa.

Quello che propongo è:

1) per prima cosa, "alzare" questa media a minimo 8 minuti a persona, con conseguente possibilità in più di esprimersi, dato che la musica è divertimento e non costrizione.

2) dividere il lavoro, per quanto riguarda quello musicale, in due parti distinte: da una parte le prove "soliste" (una persona che suona da sola), e poi, nell'altra parte mettere tutte le collaborazioni possibili immaginabili: Voce e piano, piano a 4 mani, ora che marianna c'è Sax e piano o altro ecc ecc....

3) per quanto riguarda scritti, o altre cose che non rientrano nel campo proprio musicale, si possono fare un sacco di cose :) :) per esempio si possono scrivere dei racconti ispirati alle musiche proposte, o viceversa, dato che ci sono compositori sul forum scrivere racconti che ispireranno i musicisti a esprimersi. Oppure leggerli con un accompagnamento musicale, o anche inframmezzare testi e musica, oppure raccontare una storia comune, e mettere le musiche come commento musicale (vedi pierino e il lupo).

Bene :P :P l'unica "regola" (E non fraintendete, non legge) che voglio è che quest'anno, se si può, non si farà solo un cd, ma anche due, o, se c'è ancora lavoro, musica, poesie, disegni, anche 3!! :P :P

Ovviamente se volete proporre altre cose per quanto riguarda il cd siete accolti a braccia aperte come il Messia :P :P

Allora, metto qui una lista (grazie angelo del consiglio :P :P ) di partecipanti che più o meno in privato o pubblicamente hanno fatto sapere che ci sono:

Martina
Pedro
Illa
Marianna
Francesco
Lucia
Rosanna (in forma semi-provvisoria alias se ha tempo :lol: :lol: )

Ok, dovrei averli messi tutti. Se volete chiarimenti vari chiedete pure :P :P

Altri che dovrebbero suonare ce ne sono a bizzeffe: Miriam (lo so che non mi parli più..... ma vuoi partecipare si o no?? :P :P ), Rosanna, Lauretta, Toghina, comunque tutti quelli che sanno suonare. :P :P o anche Barbara che ha il suo coro (se non erro :lol: :lol: )

Per quanto riguarda gli scritti allora famme vedè ci sono già Raila e Bianca prontissime in prima linea, ma anche Loredana, Marzia, Elisabetta, Pierlu, Elena, Katia devono scrivere :P :P

Poi un disegnino da chi sa disegnare?? (mi escludo :lol: :lol: )

Agata, Miriam stessa che è brava, e altri??



Infine, potrei dire un termine semi-provvisorio......

va bene il 30 novembre?? :P :P più che altro per averlo pronto verso Natale..... :P :P

Muy bien, alla prossima.... aggiornate anche con i pezzi che vorreste proporre.... :P :P

Edited by Pianomusic'92 - 12/10/2008, 18:36
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 10:31

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


perfetto direi!
allora.....



:lol: !
 
Top
Bianca*
view post Posted on 12/10/2008, 10:38




Laura lo spezzone è fantastico! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
katerina77
view post Posted on 12/10/2008, 14:25




allora grazie Gaston per le dritte :B):

invece per gli scritti ti stresso in mp :P


stellazza grande il video è fantastico :B):
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 14:34

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


stellazza non penso che voglia essere stressato via mp :lol: !
butta qui tutte le idee che hai che ci servono assai :B):
 
Top
katerina77
view post Posted on 12/10/2008, 15:46




oooookkkkk vaaaaa beeeene :lol:
in realtà la mia idea è semplicemente quella di fare una introduzione "generale" per introdurre il cd e i brani è una cosa che mi è venuta in mente la devo vedere bene e sviluppare e poi ve la faccio leggere per sapere cosa ne pensate e se c'è qualcun altro che vi aveva già pensato possiamo scrivela insieme e vedere come viene...

per quanto riguarda i brani scritti intervallati dalla musica meglio una introduzione scritta all'inizio di ogni brano... oppure sceglirsi un brano e metterci delle immagini che il brano ci ispira chi magari disegna può fare egli stesso le immagini che vuole e chi non disegna mette altre immagini o foto... potrebbe venir bene...
 
Top
220 replies since 8/10/2008, 14:47   3354 views
  Share