Che portate al saggio?

« Older   Newer »
  Share  
pianista!!!
view post Posted on 23/3/2009, 14:19




secondo voi è meglio portare al saggio l'improvviso fantasie op 66 di chopin a memoria o sonata in si b MAG di mozart con il libro????
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 14:19

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


CITAZIONE
Ahhhh anche a me mi sembrava strano che ad un esterno al conservatorio mettessero voti cosi alti...

Beh ma non ci vedo nulla di strano :lol: !nel senso,non so se diano proprio 9.50 spaccato,ma il maestro che mi faceva lezione raccontava che a volte al conservatorio davano 9 anche agli esterni. Il conservatorio della mia città non è l’Accademia Musicale Chigiana,o il Santa Cecilia,o il Verdi di Milano ma è di tutto rispetto :P e un 9 lo danno agli esterni più meritevoli e bravi!
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 23/3/2009, 14:25




da noi qui al conservatorio di vibo v. agli esterni danno un max di 8 ed agli interni un max di 8,50
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 14:30

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Evidentemente varia dai conservatori.in altri conservatori agli interni bravissimi danno anche 10 :lol:
 
Top
sydanga
view post Posted on 23/3/2009, 14:39




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 23/3/2009, 14:30)
Evidentemente varia dai conservatori.in altri conservatori agli interni bravissimi danno anche 10 :lol:

Anni fa ho conosciuto una ragazza che ha preso 10 (da privatista) al diploma di violino a S. Cecilia.... :rolleyes:

Che dire... probabilmente meritava 12!!! :lol:
 
Top
Parricone94
view post Posted on 23/3/2009, 15:41




Quindi è normale che diano voti cosi, giusto? ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 15:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Direi di si!

Poi,da quel che mi par di capire sentendo i vostri ed altri pareri,un 9 da esterno non vale quanto un 9 da interno!
SPOILER (click to view)
OT Mi viene in mente il sistema scolastico giapponese :se ti iscrivi ad un asilo prestigioso,chiamiamolo Shojyo :lol:, hai accesso con più facilità alla scuola elementare-media-superiore e infine università Shojyo!
Se poi uno studente che ha frequentato altri istuti e vuole accedere alle superiori,alle medie,all'università (chi lo sa pure alle elementari.....mai dire mai quando si parla di Giappone :alienff: )da esterno avrà più difficoltà /OT
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 23/3/2009, 17:40




si forse avete ragione..... in base al conservatorio cambia
 
Top
Parricone94
view post Posted on 24/3/2009, 13:51




Io non ho mai confrontato il mio voto con quello di un esterno (a parte quello di Pianista - membro ancora dal nome sconosciuto - e Superalleviano), quindi non è che ne sappia piu di tanto! ^_^
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 24/3/2009, 14:49




si si anche io non ho mai confrontato il mio voto...ma ultimamente mi è capitato di fare confronti con persone interne dello stesso conservatorio in cui io ho fatto l'esame!!!
 
Top
Parricone94
view post Posted on 24/3/2009, 19:16




E cosa hai appurato? :)
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 24/3/2009, 21:15




che agli interni di vibo danno max 8,50 e agli esterni 8
 
Top
Parricone94
view post Posted on 25/3/2009, 18:52




Max 8.50??? Strano... :unsure:
 
Top
klelia80
view post Posted on 25/3/2009, 19:30




Riporto la discussione in topic, visto che l'argomento è carino.

domenica scorsa c'è stato il Concerto di Primavera dell'associazione musicale dove studio.
Alla cena dopo il concerto, la mia insegnante (la mitica Roby) mi dice: "quando ci vediamo, che dobbiamo decidere cosa porterai a giugno?"
ovviamente intendeva al saggio di giugno.. :unsure:
ecco.. io sono un disastro, perchè nn trovo mai tempo per studiare.. la voglia c'è, ma poi alla fine, mi capita sempre più spesso di tornare a casa distrutta, e buttarmi sul divano invece che al pianoforte! :cry:
Roby lo sa e mi capisce.. quindi m'è venuta incontro!!
mi ha proposto dei brani di Schumann, d'effetto, ma non troppo difficili, dal Carnaval.
l'idea è preparare il Valse Noble e Chiarina.
vedremo.. :ph34r:

 
Top
pianista!!!
view post Posted on 25/3/2009, 19:36




meglio schumann!!!
 
Top
83 replies since 14/3/2009, 19:21   971 views
  Share