Incontro invernale, Milano 12-13 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
*illa
view post Posted on 3/9/2009, 09:15




Dunque, ieri mi é stato comunicato che forse abbiamo un concerto venerdì 11 appena fuori Milano (a Monza)!
che dite? potrebbe interessarvi?? :rolleyes:
 
Top
LittleMac
view post Posted on 3/9/2009, 09:19




CITAZIONE (Jackie72 @ 3/9/2009, 08:46)
CITAZIONE (jarrett @ 1/9/2009, 02:03)
La data prescelta è il 12 dicembre, e la località (scelta per dar modo al maggior numero di persone di essere presente, vista la quantità di collegamenti e di forumini che ci risiedono) è MILANO.

Per ovvi motivi (biglietti già fatti moolto tempo fa :P ) io ci sarò :wub:

A me piace dire chiaro le cose: fate come volete ma... persone che si sono organizzate "moolto" tempo "immemore" fa senza dire niente sul forum... a me non sembra un RADUNO... ma solo un gruppo che si organizza per i fatti suoi. E con i biglietti prenotati ora dite a gli altri "beh arrangiatevi noi abbiamo già i biglietti". Beh grazie della considerazione se raduno del FORUM deve essere!
Se proprio avete scelto Milano per favorire l'accessibilità ed in considerazione del fatto che ci vivono molti forumini... mi meraviglia il fatto che non abbiate pensato che TUTTI quei forumini non lavorano il 7 e l'8... e che gli altri per poter accedere più facilmente avrebbero gradito una finestra di 4 e non di 2 giorni (in quasi tutta italia si farà ponte)
 
Top
luna_lovegood
view post Posted on 3/9/2009, 10:12




Per me dicembre è sempre un periodo molto caotico, ma farò di tutto per esserci, anche se purtroppo non posso promettere nulla...certo che mi piacerebbe tantissimo!! :woot:

Il 7 comunque anch'io come Giaco lavoro, quindi difficilmente potrò fermarmi 4 giorni, eventualmente mi limiterei al sabato e domenica!
 
Top
klelia80
view post Posted on 3/9/2009, 10:56




Eccomi!!!
Con un preavviso così "lungo" non credo di avere grossi problemi a dare la mia "adesione".
Essendo stata scelta Milano come destinazione, ovviamente ci sarò qualunque sia la data che verrà definita "la data del raduno"

spero si riesca a trovare un buon compromesso!!

baci a tutti e..
WAAAAAAAAAAAAAAA
 
Top
loryjoy
view post Posted on 3/9/2009, 11:18




CITAZIONE (*illa @ 3/9/2009, 10:15)
Dunque, ieri mi é stato comunicato che forse abbiamo un concerto venerdì 11 appena fuori Milano (a Monza)!
che dite? potrebbe interessarvi?? :rolleyes:

A me tantissimo!!! :lol:

:woot:

Loredana

P.S. Melzo, Monza... che differenza fa?! Già stata "fuori milano" ... :lol:
 
Top
chiara8o
view post Posted on 3/9/2009, 11:21




CITAZIONE (*illa @ 3/9/2009, 10:15)
Dunque, ieri mi é stato comunicato che forse abbiamo un concerto venerdì 11 appena fuori Milano (a Monza)!
che dite? potrebbe interessarvi?? :rolleyes:

Illaaaaaaaa... sarebbe bellissimooooooooo :woot:

Lory... telepatiaaaaaaa... abbiamo postato nello stesso istante la stessa cosa... :woot:
 
Top
klelia80
view post Posted on 3/9/2009, 13:35




ma..
non ho capito bene le posizioni..
occorre un sondaggio??
dalla Sardegna e da Bari mi pare d'aver capito che avete già comprato i biglietti aerei ma.. non conosco bene come funzionano certe cose.. cambiare le date è drastico vero?

fare il sondaggio con la certezza che se "vince" il ponte dell'Immacolata chi ha preso già il biglietto non ha la possibilità di spostarlo mi sembra "crudele"..
anche se.. d'accordo con Chiara e con Claudio.. 4 giorni invece di 2.. la risposta sale alle labbra veloce no?? :lol:
ma se la mia ipotesi di non possibilità di cambiare data è vera.. non capisco la proposta di "rilancio" di Angelo.. :unsure:

io.. ripeto, sto già qui! il venerdì esco "presto" (diciamo che a meno di cose che esplodono, alle 19 sono fuori) e da quell'ora e per tutto il week end sarò del raduno. qualunque week end si deciderà di "usare" ;)

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
-Ciprea-
view post Posted on 3/9/2009, 23:29




Sisi... ci sarò...
Oddio... ci sarò anche la settimana prossima eh... per un tempo indefinito... poi magari vi spiego...

Mi mancate!
 
Top
chiara8o
view post Posted on 4/9/2009, 11:54




CITAZIONE (Jackie72 @ 3/9/2009, 08:46)
Per ovvi motivi (biglietti già fatti moolto tempo fa :P ) io ci sarò :wub:

Niente da fare riguardo la proposta di Claudio e Chiara per vari motivi.....primo fra tutti il fatto che io il 7 lavoro.

C'è chi lavora il 7 e c'è chi lavora il 12...
Però se questa è la risposta e l'apertura ad eventuali controproposte e 'rilanci'... l'importante è saperlo. :o: :huh: :unsure:
 
Top
MattiaTK
view post Posted on 4/9/2009, 15:23




Il 12 Dicembre a Milano? Sapete che piacerebbe pure a me!
So che manco da un annetto dal forum, però voi vecchi iscritti penso vi ricordiate di me! Mi farebbe piacere rivedervi! Poi a Milano ho anche mia zia che mi può ospitare! E' la bazza!
Un saluto a tutti :)
 
Top
rare.pelican
view post Posted on 4/9/2009, 20:53




Ragazzi,
per me non fa differenza, nel senso che dovrei cominciare da ora a chiedere un permesso sia che capiti il 5 che il 12.
Prima lo faccio e meglio è, perchè in quel posto infernale si lavora 365 giorni all'anno e per me non esistono ponti dell'Immacolata o annessi...
Devo solo avvisare con largo anticipo della mia assenza.
Se dovessi scegliere una data, anche per venire incontro alle persone che hanno prenotato già un biglietto aereo, opterei per l'ipotesi 12 dicembre (Sarebbe un po' più difficile avere il 5 libero. Sono giorni in cui molti colleghi prendono ferie e ottenere un permesso diventa ardua impresa!).
Forse come dice Clelia sarebbe meglio aprire un sondaggio.
Spero che si riesca a trovare un accordo.
:hello:


 
Top
*giorgia_
view post Posted on 4/9/2009, 21:22




Premetto che per me è uguale, io sono a Milano sia il weekend a ridosso di S. Ambrogio che il weekend del 12.
E' senz'altro vero che il weekend del 5 ci sarebbero cose molto carine, l'apertura della Scala il 7, la fiera degli Oh bej Oh bej (che è una delle tradizioni più tradizionali di Milano!), con l'odore di vin brulè che riempie la nebbia dicembrina e la miriade di bancarelle in piazza Castello.
Ecco, questo è il punto a favore del primo weekend.
D'altra parte, mi vien da pensare che magari chi lavora voglia approfittare del weekend lungo (quello, appunto, a cui si possono attaccare il 7 e l'8) per andare fuori Milano, che so, a sciare o a fare il fine settimana altrove.
E questo è il punto a favore del weekend del 12.
Detto ciò, ripeto, io sono ben contenta di aver qui più gente possibile in qualunque weekend!
 
Top
Pierlu^
view post Posted on 5/9/2009, 21:51




Bene,

visti gli ultimi post, si rende necessario un chiarimento, che mai avrei pensato di dover scrivere.
Quando con Angelo abbiamo pensato alla creazione di questo raduno, del suo apposito Topic e del relativo post, sorridevamo al pensiero di chi, leggendolo, avrebbe aderito con entusiasmo, e già pensavamo con rammarico alle prime inevitabili defezioni, giacchè, (io ne so qualcosa visto che non ho potuto prendere parte al raduno di Pisa) è sempre triste non poter partecipare ai momenti di condivisione creati all'interno del Forum.

Mai, dico MAI, mi sarei aspettato, che questo topic sarebbe diventato un contenitore di frecciate velenose, fraintendimenti ed equivoci, generati da un'idea che, forse a torto, ho ritenuto essere carinissima, VEDERCI, TUTTI!!
Il primo post, chiarissimo a mio parere (ma non per tutti a quanto pare), parlava di rilanci, in riferimento alle attività da svolgere nella giornata (visto che, per la prima volta, si proponeva un raduno svincolato da concerti), ma non metteva in discussione, nè data, nè luogo. In esso vi è infatti scritto:
CITAZIONE (jarrett @ 1/9/2009, 02:03)
La data prescelta è il 12 dicembre, e la località (scelta per dar modo al maggior numero di persone di essere presente, vista la quantità di collegamenti e di forumini che ci risiedono) è MILANO.

In ogni caso, era più che lecito, anche se il post era chiaro, chiedere se fosse possibile lo spostamento della data, ci mancherebbe, specie non essendo a conoscenza delle premesse che leggerete sotto. Tali premesse vi erano ignote, non perchè volessimo tenervi fuori dalle segrete stanze dell'organizzazione, ma perchè volevamo FARVI UNA SORPRESA al rientro dalle vacanze e, se avessi avuto modo di rispondere prima che la situazione degenerasse (dopo,francamente non aveva più senso), forse si sarebbero evitate battutine e discussioni che han lasciato il tempo che han trovato, senza nulla aggiungere al discorso, ma, al contrario, lasciando dietro esse una scia di malumore francamente insopportabile.
Se poi, è consuetudine del Forum mettere sempre in ballottaggio delle date per consentire un sondaggio, allora chiedo, si, veramente SCUSA, per non averlo saputo, ovviamente mi sarei comportato diversamente sin dall'origine.

L'origine appunto:

L'organizzazione di questa IDEA- RADUNO, è nata parecchio tempo addietro.
Io ed Angelo,a luglio, trovammo un' economicamente fortunata combinazione aerea per dicembre, che ci permetteva di raggiungere Milano ad un prezzo particolarmente conveniente. A quel tempo si pensava di vederci io e lui, visto che era parecchio tempo che non riuscivamo a farlo (Dublino era ancora un'utopia) e, con la scusa, fare visita, a sorpresa, alla delegazione milanese. Nello stesso tempo ci siamo detti però, "perchè, vista la convenienza non proporlo all'intera delegazione sarda"? E così facemmo, con adesione entusiasta da parte di tutte loro (giusto per chiarire: i biglietti low cost, diventano high cost se si decide di apportare delle modifiche quali cambio data, passeggero etc e vanno acquistati non appena l'offerta compare, sul sito altrimenti il prezzo rischia di cambiare e ciò che era conveniente diventa l'esatto contrario, ecco il motivo per cui li abbiamo fatti con tanto anticipo).
Tempo cinque minuti e a me e lui venne in mente un'idea ancora più pazza:
"che ne dici di tenerci questo "segreto" ancora per qualche tempo, visto che è in preparazione il Raduno estivo, e di provare a proporre l'incontro, al rientro dalle vacanze estive, come Raduno invernale, coinvolgendo, non solo noi e i milanesi, ma i forumini tutti??"
E così è stato.
Ecco il motivo per cui sino ad ora nessuno sapeva niente, ecco perchè una data fissa.
Abbiamo pensato che il lasso di tempo fosse comunque sufficiente per disattivare qualunque impegno, tranne quelli inderogabili ovviamente.

Il famoso week end lungo, che tanto vespaio ha suscitato, è stato preso in considerazione eccome. I motivi per cui è stato, per così dire, scartato, condivisibili o meno che siano, sono presto detti:

Motivi economici: francamente quattro giorni fuori sono più dispendiosi sia per alloggio che per altro, personalmente non me la sono sentita di costringere delle persone, che magari non lavorano o anche se lo fanno possono comunque non essere in grado di affrontare delle spese per quel lasso di tempo,a dissanguarsi per partecipare o peggio a rinunciare oppure a partecipare in misura ridotta, tipo un giorno su quattro.

Motivi legati alle partenze: quando ci sono queste "vacanze più lunghe", molti ne approfittano per rientrare a casa, se trasfertisti, o semplicemente per organizzarsi una vacanza da un'altra parte, ho pensato, magari sbagliando, di evitare di costringerli a rinunciare ad una cosa o all'altra.

Se questo significa non pensare alle esigenze altrui, beh, forse mi sfugge qualcosa.

Nessuno ha mai pensato o detto, tantomeno io: "beh arrangiatevi noi abbiamo già i biglietti".
Un simile atteggiamento farebbe a botte con lo spirito che ha spinto me ed Angelo a tentare l'organizzazione di questo "evento" straordinario.

Quindi se errori son stati fatti (e sicuramente ne son stati fatti, perchè solo chi non fa niente non commette mai errori), sono stati sicuramente involontari, commessi in buona fede e senza alcuna dietrologia.
Ergo, se il sondaggio è regola, avanti col sondaggio, senza ulteriori indugi, le regole non si discutono, si applicano, è uno dei cardini della democrazia.

Io, in ogni caso, mi prendo sulle spalle le responsabilità che mi competono, sparate pure sul pianista, se volete.


 
Top
klelia80
view post Posted on 5/9/2009, 22:52




Pierlu, tutto giustissimo quello che scrivi!
la parola Sondaggio in questo posto l'ho introdotta io.. per capire, viste le varie risposte "perplesse" nei confronti delle date, dubbiosa comunque sulla possibilità di cambiare i biglietti per voi altri!
non credo ci sia una "regola" per la definizione di un raduno..
i primi due sono nati "naturalmente" in corrispondenza dei concerti di Giovanni a Roma..
già questo terzo estivo, era nato inizialmente con obiettivo un'altra data e un altro luogo.. e poi, tramite sondaggio (che proposi sempre io..!!) abbiamo valutato come destinazione e data, la corrispondenza col concerto di Pisa.. :unsure:
non credo si tratti di regole, ma di "spirito libero"
la proposta in questo contesto è chiaramente legata all'eventuale problema di gestione dei vostri biglietti.

ti cito, perchè tra le tante, dici una cosa giustissima:
CITAZIONE (Pierlu^ @ 5/9/2009, 22:51)
Quindi se errori son stati fatti (e sicuramente ne son stati fatti, perchè solo chi non fa niente non commette mai errori), sono stati sicuramente involontari, commessi in buona fede e senza alcuna dietrologia.

non credo, e non ho mai pensato che ci fosse stata alcuna "macchinazione".. insomma, spero fosse già ovvio, ma ribadisco per sicurezza!

è vero però, che un "raduno" inteso come tale (anche se dopo il tuo post, mi è chiaro che l'iniziativa sia nata con un altro intento, almeno all'inizio) coinvolge molte persone, e quindi.. per motivi di organizzazione, logistica, ferie e ..altro! in particolare poichè slegato da eventi tipo "concerti di Giovanni" avrebbe visto comodamente un confronto tra tutti, in merito a tutti i dettagli.
ma Pierlu, davvero, non è un' "accusa".. davvero, io per quanto mi riguarda ho capito come s'è evoluta la questione, e poi.. vivo qui.. non avrò problemi in alcun caso.

sono contenta che tu sia intervenuto.
Sarò felicissima di partecipare al I Raduno invernale, e sarò felicissima di incontrare tutti i forumini che ne faranno parte!!!!

un bacio, e a presto!! :wub:

 
Top
LittleMac
view post Posted on 6/9/2009, 09:10




Clelia ha già risposto perfettamente anche per quel che riguarda il mio pensiero... tengo solo a specificare un paio di punti, come già fatto privatamente con Giaco e Pierlu:

- Non so le intenzioni degli altri ma io non ho mai proposto 4 giorni invece che 2... ho detto che in una finestra di 4 giorni (interamente a disposizione del gruppo milanese che festeggia sicuramente il 7) era più facile sceglierne 1 o 2 che andassero bene a tutti (io potrei venire sabato/domenica 5/6 Dicembre poi usare 7/8 per le altre cose ad esempio)... se poi uno vuole andare a sciare e non venire al raduno, libero di farlo... con tutto questo preavviso ci si può organizzare come si preferisce... ma appunto... si potrebbe scegliere

- Nessuno di chi ha chiesto spiegazioni (chiedere è lecito, cortesia rispondere si dice) lo ha fatto alzando il tono della discussione (vedasi miei primi post). Il tono degenera, per quanto mi riguarda, quando persone come Raila danno risposte che chiunque prenderebbe come beffarde... una risposta contenente citazioni mafiose (Baciamo le mani) ed affermazioni ironiche non mi pare adeguata per spiegare la situazione... poi sarò io stupido (solo io?) che ho capito male ma... si poteva spiegare meglio. Questo per quel che riguarda il mio interpretare le cose.

- Il post di Angelo contiene si una data ed un luogo... ma come ogni altra proposta di raduno precedente (e ce ne sono già 3), sembrava una PROPOSTA... il che implica CONTROPROPOSTE... le frasi conclusive di Angelo sui possibili rilanci mi hanno fatto pensare così (come era lecito pensare entrando per la prima volta nel topic RADUNO invernale), non che fosse una SORPRESA non trattabile... bastava scrivere subito che c'erano dei vincoli per cui la cosa non era trattabile, diversamente da tutte le altre volte.

Infine: pur essendo una bella idea la vostra... avete fatto bene a prendere una occasione con i voli... c'è però un passaggio (come perfettamente spiegato da Clelia) che non avete tenuto in considerazione: il passaggio da "colpo di fortuna voli" a "Raduno di tutti" non PUO' essere fatto come sorpresa dato che coinvolge molte persone e molte esigenze... e quindi quando viene proposto un pacchetto già predefinito e di fatto non modificabile è inevitabile scontentare qualcuno...

Altre considerazioni che esulano dal topic del raduno invernale le spiego in privato ai singoli interessati, se vorranno.

:hello:
 
Top
218 replies since 1/9/2009, 01:03   4243 views
  Share