Home - Giovanni Allevi - Regolamento - Presentazioni - Info concerti e raduni - Video: Esecuzioni, Interviste, Le nostre esecuzioni - Player

Reply
Roma - Feltrinelli 06.11.09, Raccontateci!
view post Posted on 7/11/2009, 16:12Quote

Antonio

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 14:40

posta le foto domy...se riesci anche quello dell'autografo con il pupazzetto...

"Stiamo tornando nel Rinascimento italiano, dove l’artista deve essere un po’ filosofo, un po’ inventore, un po’ folle, deve uscire dalla torre d’avorio e avvicinarsi al sentire comune."
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 16:36Quote

Giovanni è una specie di... avventura dell'anima (Loryjoy)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 16:07

Ciao Elena benvenuta nel Forum, se ne hai postaci qualche foto!!! :)

Ecco le foto mie foto:

http://www.facebook.com/album.php?aid=4420...4&id=1321041132

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
view post Posted on 7/11/2009, 20:35Quote

leggi bene: spaiato, non spiato...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 20:40

Ho trovato Giovanni abbastanza in forma, leggermente abbronzato, anche se ha lamentato l’effetto del jet lag è stato brillante come al solito, aiutato da domande insolitamente interessanti. Non ha suonato niente perché il piano era scordato, e gli impiegati della libreria avevano fretta di finire, ormai conoscono le tempistiche dei bagni di folla di Giovanni :ph34r:

1)cosa ci puoi raccontare del concerto a Verona?
Vi posso dire che gli strumentisti erano diversi da quelli con cui ho lavorato in passato, che gestiscono autonomamente le pause durante le prove, invece questi non volevano mai farle, nemmeno quando gliele proponevo io…Sono rimasto stupito anche dalla facilità con cui hanno stretto subito amicizia. Li ho visti in preda all’ansia solo la prima volta in cui sono entrati nell’arena (“ maestro, ma è sicuro di poter riempire questo posto di spettatori?” “ Oddio, non lo so, speriamo…”). Li ringrazio anche perché capisco che non è facile suonare di fronte al compositore dei brani, infatti uno di loro mi ha detto “certo che pizza questo compositore che è ancora vivo, che aspetta a morire”. La scelta del di Mozart è stata dettata dalla volontà di aprire il concerto con un brano allegro, che esprimesse la gioia che quella serata mi procurava e che speravo procurasse a tutti i presenti.

2)vorrei sapere qualcosa sul tuo processo compositivo, se parti dalla melodia o dall’armonia,dalla mano destra o dalla sinistra.
Io compongo lontano dal pianoforte, sia perché la musica viene a trovarmi in testa sia perché mi sono accorto che componendo allo strumento si tende a ripetersi perché le mani sono preda degli automatismi già acquisiti, cosa che mi succedeva in gioventù, quando i miei brani erano tutti uguali. Per quanto riguarda le due mani voglio dire che per me hanno entrambe la stessa importanza, così come era ad esempio per Chopin, in cui ha un ruolo importantissimo il pollice della mano sinistra.

3)quali sono i tuoi artisti pop italiani preferiti e con chi ti piacerebbe collaborare?
Mi piacciono Baglioni e Dalla, che so essere un mio estimatore. Per il momento non ho in programma di collaborare con nessuno, credo che le collaborazioni abbassino il livello di un’artista, che spingano ad adattarsi all’altro e a perdere parte del proprio stile. È la sensazione che ho avuto con due dei miei musicisti preferiti, Chick Corea e Sting, che quando hanno duettato con altri hanno diminuito la qualità del loro lavoro.

4)credi che in futuro tu possa dirigere un’opera lirica?
Mai dire mai, ma preferisco eseguire le mie composizioni.

5)come rispondi alle critiche di Ughi?
In America sono stato benissimo anche perché nessuno mi ha chiesto qualcosa su questa polemica…Quello è stato un attacco durissimo, con offese personali che mi hanno fatto molto male, non ho dormito per un mese, sognavo in continuazione quello che avrei dovuto rispondere come difesa. Dopo il suo articolo ne sono seguiti altri contro di me,da Cecilia Chailly a Stefano Bollani che ha detto di volermi vedere dentro una bara. Mi sono rincuorato pensando che l’accusa di essere troppo commerciale e troppo semplice è stata rivolta anche a Puccini, Mozart, Bernstein e tanti altri grandi del passato. Voglio dire che sono fiero della reazione degli alleviani, che è stata molto composta, non si è mai abbassata a quel livello di cattiveria. La cosa più dura che ho letto è stata la mail di una bambina di sette anni che mi ha scritto che si augurava che la befana portasse a Ughi del carbone.

6)in Italia come compositori di musica classica contemporanea abbiamo te e Einaudi, perché non fate un concerto insieme?
Io e Einaudi siamo molto diversi così come è diverso il nostro pubblico, infatti a chi piace l’uno non piace l’altro, noi siamo più vivaci. E comunque ripeto, non amo le collaborazioni.

antonella è chidda ca nun ci cuppa
agata
elettrone....che bellissimo cognome!
giovanni
sono più uguale a un altro che al me stesso di ieri
eraclito
hanno questo di buono gli uomini di scienza: ne sono sicuri.
baricco

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:26Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 20:44

Ora vi posto le foto :wub: :
[IMG][img=http://img691.imageshack.us/img691/9422/imgp1407i.th.jpg][/IMG] Io e Giò :wub:

[IMG][img=http://img23.imageshack.us/img23/6360/imgp1409t.th.jpg][/IMG] Giò, Mio Padre ed Io

[IMG][img=http://img23.imageshack.us/img23/1984/imgp1408f.th.jpg][/IMG] Giò mentre mi firma l'autografo :wub:

Ed infine gli autografi, quello col pupazzetto sul quaderno e quello sul cd :wub: :
[IMG][img=http://img5.imageshack.us/img5/5830/imgp1413r.th.jpg][/IMG]
[IMG][img=http://img94.imageshack.us/img94/1669/imgp1414u.th.jpg][/IMG]

Ecco Sono tutte.... che emozione rivederle... non mi sembra vero che quella abbracciata a Giovanni Allevi Sono Proprio Io! :wub: :wub:
Grazie :) Bacio
-Domy-

imageForse Già Lo Sai Che a Volte La Follia Sembra L'Unica Via Per La Felicità!

image
S: Con questa pioggia sembra di fare surf, altro che skate... se solo smettesse di piovere!
E: Non Può Piovere Per Sempre...

W I Gattini!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 04:55Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

Stupende le foto Domi! E anche voi due insieme! :wub: Grazie per averle postate!!!!

Ale io non ho facebook e quindi le tue foto non posso vederle! :unsure:

Figli illegittimi... ma pur sempre primogeniti!!!

La mia presentazione nel Forum

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 08:37Quote

Katia... Katerina..."Kat-woman" (by Daniel)... ***KATERINA DELIRIO 77 (BY THOMAS)***

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 14:03

Grazie Domi stupendissime foto e racconto waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rolleyes:

grazie Antooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo image

image

-Pô tené lo gra che spica? Cuscì la jende che non dica
(Puoi impedire al grano di spigare? Così alla gente di parlare)

..."Qualunque cosa vi atterrisca, vi impaurisca, vi faccia arrabbiare o rattristare, forza!!! Siete fiori nel deserto, non sciupate tanta bellezza, non lasciate che il grigio e il freddo vi avvolgano!!! La bellezza talvolta ama nascondersi, ma tenerla in serbo per chi vi merita è ben diverso dal dimenticarsi di possederla!!!!" (by Barbara)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 14:17Quote

CITAZIONE (rare.pelican @ 8/11/2009, 04:55)
Stupende le foto Domi! E anche voi due insieme! :wub: Grazie per averle postate!!!!

Ale io non ho facebook e quindi le tue foto non posso vederle! :unsure:

Hai ragione Ros, mi sono fidato di Facebook che dava un link da pubblicare per mostrare le foto agli amici che non sono su facebook... <_<

Eccole qui:

image

image

Grazie Domi, per le foto sono bellissime!!! :wub:
Antonella che memoria il tuo resoconto è perfetto!!! :woot:

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
view post Posted on 8/11/2009, 14:36Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

Grazie Ale per averle postate!!!! :)

Figli illegittimi... ma pur sempre primogeniti!!!

La mia presentazione nel Forum

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 17:59Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 03:20

grandi ragazzi! :D

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 18:15Quote

"Vittorio Orefice da Montecitorio!"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:09

Alessandro,Domiziana,grazie mille per le belle foto :)

Antonella grazie anche a te per il dettagliato resoconto :B):

Negli occhi del gatto c'è una scintilla in cui brilla la verità.
E la verità è che se non si amano questi animali
non si possono amare gli uomini

F.V.

image
image
..figli illegittimi.. ma pur sempre primogeniti!!

1.29 min :posso diventare così XD (a parole soprattutto)

Certe cose si vogliono dire,altre no.Io sono una di quelle persone che certe cose non le dice,soprattutto quando me le chiedono.

Fischia neh! -Elena

"Penso...sì, e se mio nonno c'aveva tre pa**e era un flipper" Bianca riguardo a una questione XDDDDDDDD

I miei registi preferitiiiii

diciamo che vado dagli albori partendo da Le Voyage dans la Lune,passando x tutte le correnti fino ad arrivare ai giorni nostri.Dai un paio ne scrivo, Griffith,Melies,Man Ray,Bunuel,Duchamp,Cocteau,Dreyer,Wagener,Wiene,Lang,Murnau,Von Stroehim,Jean Epstein,Marcel L'Herbier,Abel Gance,Jean Vigo,Clair,Keaton,Charlie Chaplin,le comiche di Stanlio&Ollio,Lubitsch,Bergman(li vorrei vedere tutti ),Fellini(amo in particolar modo la dolce vita)Leone(il mio preferito è c'era una volta in america),Renoir,Truffaut(Fahrenheit 451,La mia droga si chiama Julie divino,Non drammatizziamo... è solo questione di corna),Godard,Visconti(dannazione.... Vaghe stelle dell'orsa non l'ho mai trovato T_T),Pasolini(sottolineo,i primi film!!!!!!!!!!!!),Kubrick,Dumont,Bresson,Comencini,Monicelli,F.F. Coppola,Brian de Palma,Polanski(l'unico che non mi è piaciuto è luna di fiele),Lynch,Losey(ahimè ho visto solo il servo T_T),Welles,Wenders,Avati,Hitchcock,Herzog (bellissimo Fitzcarraldo e Nosferatu),Mel Brooks ( Frankenstein Jr,Mezzogiorno e mezzo di fuoco e Per favore non picchiate le vecchiette..lola corre XDD(Quando strilla al casinò mi ci rispecchio).Adoro moltissimi film con Totò,Peppino de Filippo,Vittorio Gassman,Manfredi e Alberto Sordi XD.Adoro Jodorowsky!!!!!!!!!!ho letto quasi tutti i suoi libri!!!Poi vediamo....Mi piacciono molto anche i film di Tarkovskij,Kieslowski,Dumont,Cronenberg (bellissimo History of Violence)i primi film di Dario Argento (l'uccello dalle piume di cristallo,4 mosche di velluto grigio,Profondo Rosso,Suspiria e Phenomena.Adoro i film come Labyrinth,l'uomo che cadde sulla terra,Viaggio Allucinante,Stati di Allucinazione,Il favoloso mondo di Amelie,Delicatessen,21Grammi,Alien 1&2 (GigeR!),Il pianeta delle scimmie (manco a scriverlo,quello con Charlton Heston),Lemming,Vivere e morire a Los Angeles,Angel Heart(peccato per l'ultima scena!),L'esorcista,Charlotte Forever,Nuovomondo,Possession,La grande abbuffata,Il bell'antonio (bello anche il romanzo),adoro i primi film di Fantozzi !Ho visto non per mia scelta( e per modo di dire,mi coprivo sempre gli occhi)Non Aprite quella porta di Tobe Hooper.....C'eravamo tanto amati di Scola(bellissimo!)Riso Amaro,Sedotta e Abbandonata.Bellissimo anche Strange Days!Belli anche Miriam si sveglia a mezzanotte,Vampires di Carpenter,Las Vampiras(bellissima colonna sonora),Tutti i film di Miyazaki,Freaks,Sepolto Vivo,Il Caso Moro,Cristo si è fermato ad Eboli (bellissimo anche il libro),Hollywood Party,Zabriskie Point,Che fine ha Fatto Baby Jane,Gioventù Bruciata,Gorky Park,Il portiere di Notte,Galileo,Francesco,Blade Runner,Il bacio della pantera(preferisco il 1 al remake,ma anche il remake è bellissimo),Le orme (a trovarlo in dvd...)...Mi piacciono anche i film di Paul Morrissey e se esistessero sul mulo con sottotitoli vorrei vedere anche quelli di Jonas Mekas,sono curiosa.. Almodovar(Tutto su mia madre,Parla con lei,La mala educacion e Volver)!)Scorpio,2022 i sopravvissuti,il recentissimo 4 Minuti e poi.......chi ha paura di virginia woolf,fedora,monty python,ahahaha pure little miss sunshine etc etc etc

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 21:22Quote

Advanced Member

Di Nulla!! è davvero un piacere per me aver condiviso le mie emozioni con voi.... se guardate bene nella prima foto si nota una lacrimuccia che era lì,lì per uscire... :wub:
Grazie Anto che bel resoconto!! Ho guardato tutta l'intervista, dato che l'ho ripresa e hai fatto un ottimo sunto, Complimenti per la memoria!!! :)
Ale Che Belle foto anche le vostre!!

image
S: Con questa pioggia sembra di fare surf, altro che skate... se solo smettesse di piovere!

W I Gattini!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 21:30Quote

leggi bene: spaiato, non spiato...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 20:40

CITAZIONE (-Darcy- @ 8/11/2009, 21:22)
Grazie Anto che bel resoconto!! Ho guardato tutta l'intervista, dato che l'ho ripresa e hai fatto un ottimo sunto, Complimenti per la memoria!!! :)

ho passato l'eame, menomale, per fortuna per l'Alzheimer manca ancora qualche anno :lol:

ringrazio Alessandro per le foto e per la compagnia, se fossi stata da sola forse non l'avrei nemmeno salutato....la situazione era strana per vari motivi...pazienza, bisogna abituarsi ai cambiamenti... -_-

antonella è chidda ca nun ci cuppa
agata
elettrone....che bellissimo cognome!
giovanni
sono più uguale a un altro che al me stesso di ieri
eraclito
hanno questo di buono gli uomini di scienza: ne sono sicuri.
baricco

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 22:00Quote

Advanced Member

CITAZIONE
ho passato l'eame, menomale, per fortuna per l'Alzheimer manca ancora qualche anno :lol:

Ehhh Dai hai voglia tu ancora!! minimo 60 D'anni!! :lol: :lol:

image

W I Gattini!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 23:54Quote

CITAZIONE (elettrone spaiato @ 8/11/2009, 21:30)
ringrazio Alessandro per le foto e per la compagnia, se fossi stata da sola forse non l'avrei nemmeno salutato....la situazione era strana per vari motivi...pazienza, bisogna abituarsi ai cambiamenti... -_-

Ma grazie a te Antonella!!!
Senza di te non avrei (ri)conosciuto Domiziana con il papà e sarei stato da solo a portare a Giovanni testimonianza di tutto l'immenso affetto del nostro meraviglioso Forum!!!
L'accettare i cambiamenti è una delle prime regole del Buddismo (e della salute mentale) :P
Comunque a me Giovanni sembra sempre lo stesso... Anzi forse no... Forse con il passare del tempo sta diventando sempre più Giovanni... :rolleyes:

Una mia amica ha scritto la seguente citazione:

"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino." (C. Bukowski)

Leggendola ho subito pensato a Giovanni ed all'incontro di Venerdì sera... :woot:

Quanto è vera questa cosa.... :rolleyes:

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
28 replies since 5/11/2009, 21:12

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: