Roma - Feltrinelli 06.11.09, Raccontateci!

« Older   Newer »
  Share  
Superalleviano
view post Posted on 7/11/2009, 16:12




posta le foto domy...se riesci anche quello dell'autografo con il pupazzetto...
 
Top
sydanga
view post Posted on 7/11/2009, 16:36




Ciao Elena benvenuta nel Forum, se ne hai postaci qualche foto!!! :)

Ecco le foto mie foto:

https://www.facebook.com/album.php?aid=4420...4&id=1321041132
 
Top
elettrone spaiato
view post Posted on 7/11/2009, 20:35





Ho trovato Giovanni abbastanza in forma, leggermente abbronzato, anche se ha lamentato l’effetto del jet lag è stato brillante come al solito, aiutato da domande insolitamente interessanti. Non ha suonato niente perché il piano era scordato, e gli impiegati della libreria avevano fretta di finire, ormai conoscono le tempistiche dei bagni di folla di Giovanni :ph34r:

1)cosa ci puoi raccontare del concerto a Verona?
Vi posso dire che gli strumentisti erano diversi da quelli con cui ho lavorato in passato, che gestiscono autonomamente le pause durante le prove, invece questi non volevano mai farle, nemmeno quando gliele proponevo io…Sono rimasto stupito anche dalla facilità con cui hanno stretto subito amicizia. Li ho visti in preda all’ansia solo la prima volta in cui sono entrati nell’arena (“ maestro, ma è sicuro di poter riempire questo posto di spettatori?” “ Oddio, non lo so, speriamo…”). Li ringrazio anche perché capisco che non è facile suonare di fronte al compositore dei brani, infatti uno di loro mi ha detto “certo che pizza questo compositore che è ancora vivo, che aspetta a morire”. La scelta del di Mozart è stata dettata dalla volontà di aprire il concerto con un brano allegro, che esprimesse la gioia che quella serata mi procurava e che speravo procurasse a tutti i presenti.

2)vorrei sapere qualcosa sul tuo processo compositivo, se parti dalla melodia o dall’armonia,dalla mano destra o dalla sinistra.
Io compongo lontano dal pianoforte, sia perché la musica viene a trovarmi in testa sia perché mi sono accorto che componendo allo strumento si tende a ripetersi perché le mani sono preda degli automatismi già acquisiti, cosa che mi succedeva in gioventù, quando i miei brani erano tutti uguali. Per quanto riguarda le due mani voglio dire che per me hanno entrambe la stessa importanza, così come era ad esempio per Chopin, in cui ha un ruolo importantissimo il pollice della mano sinistra.

3)quali sono i tuoi artisti pop italiani preferiti e con chi ti piacerebbe collaborare?
Mi piacciono Baglioni e Dalla, che so essere un mio estimatore. Per il momento non ho in programma di collaborare con nessuno, credo che le collaborazioni abbassino il livello di un’artista, che spingano ad adattarsi all’altro e a perdere parte del proprio stile. È la sensazione che ho avuto con due dei miei musicisti preferiti, Chick Corea e Sting, che quando hanno duettato con altri hanno diminuito la qualità del loro lavoro.

4)credi che in futuro tu possa dirigere un’opera lirica?
Mai dire mai, ma preferisco eseguire le mie composizioni.

5)come rispondi alle critiche di Ughi?
In America sono stato benissimo anche perché nessuno mi ha chiesto qualcosa su questa polemica…Quello è stato un attacco durissimo, con offese personali che mi hanno fatto molto male, non ho dormito per un mese, sognavo in continuazione quello che avrei dovuto rispondere come difesa. Dopo il suo articolo ne sono seguiti altri contro di me,da Cecilia Chailly a Stefano Bollani che ha detto di volermi vedere dentro una bara. Mi sono rincuorato pensando che l’accusa di essere troppo commerciale e troppo semplice è stata rivolta anche a Puccini, Mozart, Bernstein e tanti altri grandi del passato. Voglio dire che sono fiero della reazione degli alleviani, che è stata molto composta, non si è mai abbassata a quel livello di cattiveria. La cosa più dura che ho letto è stata la mail di una bambina di sette anni che mi ha scritto che si augurava che la befana portasse a Ughi del carbone.

6)in Italia come compositori di musica classica contemporanea abbiamo te e Einaudi, perché non fate un concerto insieme?
Io e Einaudi siamo molto diversi così come è diverso il nostro pubblico, infatti a chi piace l’uno non piace l’altro, noi siamo più vivaci. E comunque ripeto, non amo le collaborazioni.
 
Top
-Darcy-
view post Posted on 7/11/2009, 21:26




Ora vi posto le foto :wub: :
[IMG][img=http://img691.imageshack.us/img691/9422/imgp1407i.th.jpg][/IMG] Io e Giò :wub:

[IMG][img=http://img23.imageshack.us/img23/6360/imgp1409t.th.jpg][/IMG] Giò, Mio Padre ed Io

[IMG][img=http://img23.imageshack.us/img23/1984/imgp1408f.th.jpg][/IMG] Giò mentre mi firma l'autografo :wub:

Ed infine gli autografi, quello col pupazzetto sul quaderno e quello sul cd :wub: :
[IMG][img=http://img5.imageshack.us/img5/5830/imgp1413r.th.jpg][/IMG]
[IMG][img=http://img94.imageshack.us/img94/1669/imgp1414u.th.jpg][/IMG]

Ecco Sono tutte.... che emozione rivederle... non mi sembra vero che quella abbracciata a Giovanni Allevi Sono Proprio Io! :wub: :wub:
Grazie :) Bacio
-Domy-
 
Top
rare.pelican
view post Posted on 8/11/2009, 04:55




Stupende le foto Domi! E anche voi due insieme! :wub: Grazie per averle postate!!!!


Ale io non ho facebook e quindi le tue foto non posso vederle! :unsure:
 
Top
katerina77
view post Posted on 8/11/2009, 08:37




Grazie Domi stupendissime foto e racconto waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rolleyes:

grazie Antooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo image
 
Top
sydanga
view post Posted on 8/11/2009, 14:17




CITAZIONE (rare.pelican @ 8/11/2009, 04:55)
Stupende le foto Domi! E anche voi due insieme! :wub: Grazie per averle postate!!!!


Ale io non ho facebook e quindi le tue foto non posso vederle! :unsure:

Hai ragione Ros, mi sono fidato di Facebook che dava un link da pubblicare per mostrare le foto agli amici che non sono su facebook... <_<

Eccole qui:

image

image



Grazie Domi, per le foto sono bellissime!!! :wub:
Antonella che memoria il tuo resoconto è perfetto!!! :woot:


 
Top
rare.pelican
view post Posted on 8/11/2009, 14:36




Grazie Ale per averle postate!!!! :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 17:59

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


grandi ragazzi! :D
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 18:15

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Alessandro,Domiziana,grazie mille per le belle foto :)

Antonella grazie anche a te per il dettagliato resoconto :B):
 
Top
-Darcy-
view post Posted on 8/11/2009, 21:22




Di Nulla!! è davvero un piacere per me aver condiviso le mie emozioni con voi.... se guardate bene nella prima foto si nota una lacrimuccia che era lì,lì per uscire... :wub:
Grazie Anto che bel resoconto!! Ho guardato tutta l'intervista, dato che l'ho ripresa e hai fatto un ottimo sunto, Complimenti per la memoria!!! :)
Ale Che Belle foto anche le vostre!!
 
Top
elettrone spaiato
view post Posted on 8/11/2009, 21:30




CITAZIONE (-Darcy- @ 8/11/2009, 21:22)
Grazie Anto che bel resoconto!! Ho guardato tutta l'intervista, dato che l'ho ripresa e hai fatto un ottimo sunto, Complimenti per la memoria!!! :)

ho passato l'eame, menomale, per fortuna per l'Alzheimer manca ancora qualche anno :lol:

ringrazio Alessandro per le foto e per la compagnia, se fossi stata da sola forse non l'avrei nemmeno salutato....la situazione era strana per vari motivi...pazienza, bisogna abituarsi ai cambiamenti... -_-
 
Top
-Darcy-
view post Posted on 8/11/2009, 22:00




CITAZIONE
ho passato l'eame, menomale, per fortuna per l'Alzheimer manca ancora qualche anno :lol:

Ehhh Dai hai voglia tu ancora!! minimo 60 D'anni!! :lol: :lol:
 
Top
sydanga
view post Posted on 8/11/2009, 23:54




CITAZIONE (elettrone spaiato @ 8/11/2009, 21:30)
ringrazio Alessandro per le foto e per la compagnia, se fossi stata da sola forse non l'avrei nemmeno salutato....la situazione era strana per vari motivi...pazienza, bisogna abituarsi ai cambiamenti... -_-

Ma grazie a te Antonella!!!
Senza di te non avrei (ri)conosciuto Domiziana con il papà e sarei stato da solo a portare a Giovanni testimonianza di tutto l'immenso affetto del nostro meraviglioso Forum!!!
L'accettare i cambiamenti è una delle prime regole del Buddismo (e della salute mentale) :P
Comunque a me Giovanni sembra sempre lo stesso... Anzi forse no... Forse con il passare del tempo sta diventando sempre più Giovanni... :rolleyes:

Una mia amica ha scritto la seguente citazione:

"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino." (C. Bukowski)

Leggendola ho subito pensato a Giovanni ed all'incontro di Venerdì sera... :woot:

Quanto è vera questa cosa.... :rolleyes:


 
Top
28 replies since 5/11/2009, 21:12   366 views
  Share