Milano - 3 maggio 2010 -, Allevilive - Teatro Arcimboldi

« Older   Newer »
  Share  
luna_lovegood
view post Posted on 3/5/2010, 14:04




Buon concertoooo ^_^ ...poi ci raccontate tutto-tutto, vero? ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 14:35




ciao ragazzi, mi sono appena iscritto....purtroppo stasera non potrò esserci, se a qualcuno interessa vendo 2 biglietti in platea bassa ,interi T1 a 45 € l'uno (come li ho pagati), ritiro a milano, zona Porta Romana!
 
Top
*giorgia_
view post Posted on 3/5/2010, 15:12




Non arrivo prestissimo, penso intorno alle 8 e mezza, ma...Arrivo!!!
A staseeera!
xx
 
Top
danielina1
view post Posted on 4/5/2010, 14:50




Bene, volevate sapere come è andato il concerto di ieri....
Ecco il Mio Concerto!!!!

Per me il concerto di ieri è stato un Oceano di Stupore e Ricordi!

Stupore per vedere Il Sommo interpretare alla sua maniera dei pezzi classici stupendi, uno più dell'altro....in maniera a mio avviso impeccabile! Ma sapete che non sono una 'tecnica', quindi posso parlare solo di una 'trasmissione impeccabile e forte' di emozioni nel modo in cui ha proposto i tre brani classici!
E poi....ha aperto il concerto con quel pezzo di Bach che io amo tantissimo suonato al violoncello (gli esperti sanno di quale pezzo parlo! <_< )....un colpo al cuore! Spero che qualcuno lo piazzi presto su you tube!!!!! E' stata tale la gioia che....mi sono commossa fino alle lacrime!E lo so....sono esagerata.....
La morte di Isotta....non ho parole....solo da riascoltare...un tocco e un pathos unico!
Chopin....coinvolgente, un abbraccio caldo!
Chissà se la prossima volta ci Stupirà con il Rach 3????? :rolleyes:

Stupore perchè credo che, a suo modo, con questi 3 brani 'il Sommo ha afferrato il toro per le corna'! E venissero ora a dire che sa suonare solo la SUA Musica!!!!!
Ma tanto...lasciamoli parlare come sempre.....Rosicano e basta!!!!

Stupore per la Meditazione per Mano Destra!
A parte il gesto che conferma solo la Sua sensibilità e il Suo essere sempre SPECIALE, Giò....quel pezzo è stupendo! Prende l'anima e il cuore! Non privarcene per favore....incidila! Fa si che tutti noi possiamo amarla e viverla come un suono di speranza, qualunque cosa ci possa accadere nella vita!
In fondo, anche con una mano sola si può suonare divinamente il pianoforte!!!!!!

Stupore, perchè è rimasto se stesso, anche se l'ho trovato più 'uomo'.....chissà, forse la paternità??? certamente...ma così l'ho visto! Ed è stato bellissimo!!!!

Ricordi degli ultimi 4 anni della mia vita!
Da quell'ormai lontano 2006, quando scoprivo una nuvola di riccioli neri che sarebbe diventata un punto di riferimento importante per la mia vita!
La SUA Musica ha segnato profondamente questi utlimi 4 anni.....ne è stata la colonna sonora costante nei momenti importanti, tristi o allegri....Il Sommo c'è sempre stato!
E' come se avessi visto un film ieri sera...mi sono passati davanti agli occhi situazioni, persone, emozioni tutte vissute con e grazie la sua musica!
Fantastica...una sensazione fantastica, eccezionale, rara, preziosa!

Come prezioso, raro ed eccezzionale il Suo affetto nei mie confronti!
Mentre lo aspettavamo, ci chiedavamo 'ci riconoscerà?'....ma nel fondo dei nostri cuori sapevamo che sarebbe accaduto qualcosa di sempre SPECIALE! Ed ecco quindi i sorrisoni e gli abbracci per Riccioli D'Oro, Illa, Silvia, Geogette.....e ad un certo punto...."DANIELINA OHHHHHHH DANIELINA! Bravi che mi avete portato Danielina!" :wub:

Che dire....grazie Giovanni per quell'abbraccio lungo e affettuoso! Basterà fino al prossimo......
E grazie anche a Nada, altrettanto affettuosa e con un sorriso ancora più dolce e splendido del solito! :-)

Al prossimo concerto, al prossimo incontro! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 18:03

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


Sono contento che sia stato un bellissimo concerto.
E sono contento della scelta di suonare anche altri brani di pianisti della musica classica del passato. Spero che per lui sia stato bello ritornare ad eseguire brani come quelli, nonostante non fosse la sua musica. E sono curioso ora di capire che strada prenderà tutto il discorso dei live di Giovanni alla luce di questo.
E sono felice di sapere che ha provato gioia nel rivedervi tutti, perchè in fondo è quello che tutti ci auguriamo quando dopo tempo ci riaffacciamo ad un suo concerto. :)
E chissà questa" Meditazione per mano destra" cosa promette... :)
Grazie del racconto, Dani! ;)
 
Top
rare.pelican
view post Posted on 4/5/2010, 21:06




Ohhhhhh ma da quanto tempo non mi mettevo qui a leggere un bel diario del concerto???? Avevo capito dalle prime impressioni a caldo che era stato un bel concerto e un dolce ritrovarsi in cose un po' dimenticate... e son contenta che queste sensazioni siano confermate a pieno anche a distanza di un giorno. :wub: Che bello.... Grazie Dani
E voi! Postate...postate.. postate
:B):
 
Top
*illa
view post Posted on 5/5/2010, 09:30




Ciao a tutti!
vi elenco rapidamente i pezzi suonati agli Arcimboldi:
1) Primo movimento della Suite N. 1 in Sol Maggiore di Bach, per violoncello solo, da lui adattata per piano :)
2) L'Idea
3) da Tristano e Isotta, la morte di Isotta (Isoldes Liebestod: in pratica, é esattamente il brano finale dell'opera) nella trascrizione di Liszt (nota di Illa: meraviglia delle meraviglie)
4) il notturno di Chopin n. 2 opera 27, in re bemolle maggiore
5 Go with the flow
6 Ciprea
7 Ti scrivo
8 Monolocale 7,30 am
9 Downtown
10 Come sei veramente
11 L'Orologio degli dei
12 Back to life
13 Jazzmatic
14 Japan
15 Piano Karate (uau venuta benissimo)
poi bis:
Meditazione per sola mano destra, dedicato a una pianista (che era presente in sala) che non può più suonare;
Prendimi
poi, richiamato dagli applausi.
Aria


Che dire?
Un bellisimo concerto, pieno di sorprese sia per la parte "classica", che per il mix tra i brani tratti dai vari cd... e per il commovente inedito finale.
Una bella sopresa L'idea e anche la ripresa di Ti scrivo, che non gli sentivo fare live dal 2006 :-P
Sicuramente un concerto in cui Giovanni "fa di testa sua", tira fuori un po' quello che vuole, si lascia un po' andare, è il primo ad avere voglia di novità al di là dei pezzi che deve suonare "per forza" (Come sei veramente e Back to life, chiaramente, essendo i due pezzi che sono diventati più famigliari al grande pubblico)

Poi,alla fine di tutto, mentre il fan club arancione irriducibile sfidava l'ira delle "gentili maschere" e rimaneva in sala, noi ligie al dovere (fin troppo) siamo uscite e abbiamo aspettato pazientemente sul retro (per chi c'era ad Evolution: esattamente lì) insieme ad altri fan di varie età.
Però la nostra pazienza è stata premiata perchè siamo riusciti a salutare Giovanni (e Nada e Cristian) con relativa tranquillità.
Io ero con mia mamma che si é fatta pure foto, autografo, baci e abbracci ed era tutta contenta! :D
La compagnia era ottima e spumeggiante (io e mamma, Dani, Giorgia Silvia, Ely che come sempre mi ha fatto da baby sitter e mi ha pure portato a casa :wub:) e Giovanni mi è sembrato molto contento di vederci. E' sempre carino quando vede uno (di solito sono io :P) poi allarga lo sguardo, riconosce il gruppo e fa "nooo!!" e si mette le mani in testa!
Alla fine ci faceva ciao ciao andando via in macchina con i suoi "angeli custodi"... avevano tutti l'aria bella stanchina, e a casa adesso c'é pure un pupetto che li aspetta!! (eeeh, io qui batto la stecca, come si suol dire... ma deve essere proprio dura, poveracci!!)

A me rimangono sempre quelle duemila cose che non gli ho chiesto, per esempio perchè ha scelto di suonare proprio quel pezzo di Wagner, come va col bimbo e tanto altro, e ancora una volta lo vedo andare via, le e-mail non hanno più risposta e il mio amico Giovanni mi manca tanto.
Ma non importa... sarà per la prossima volta :)



 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 09:55

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Un grazie a Dani ed Illa per i resoconti :) !!!

Lo ammetto,la cosa che mi ha fatto più piacere è la certezza che abbia suonato bene,pure un pezzo classico (Wagner).Ma sono anche molto contenta che siate riuscite nell'impresa di salutarlo alla fine.L'anno scorso a Pisa l'avevano portato via (credo comunque che l'andazzo di piazze e auditorium sia quello,meglio i teatri!)e ricordo la foto del concerto di Napoli,con Ros che lo abbracciava separata da delle sbarre..
Sono assai curiosa di ascoltare il nuovo cd e spero che sia un buon lavoro,anche perchè rimango dell'idea che giovanni sia un compositore :) e che,volendo,abbia tanto ancora da offrire!
Grazie mille ragazze :)
 
Top
katerina77
view post Posted on 5/5/2010, 14:54




waaaaaaaaaaaaaa che bello! grazie Illa e Dani per aver condiviso con noi le vostre emozioni sul concerto di Giò :wub:
 
Top
SilviaGillo
view post Posted on 8/5/2010, 10:26




Beh,
io sono diventata un disastro, mi commuovo sempre! :lol:
Per i ricordi che riaffiorano a sentirlo suonare, per gli aneddoti su Milano che mai come ora sento così vicini a me, per le parti suonate in pianissimo durante le quali sembra che tutti stiano trattenendo il respiro per non perdersi una sola nota.
All'inizio mi lascio un po' andare, ad un certo punto per fortuna arriva Jazzmatic con cui mi riprendo dalla commozione, ma poi lui termina con Aria...e alè :lol: Mi chiedo sempre cosa pensino i miei vicini di poltrona vedendomi asciugare lacrimucce :P
Che dire, a me il concerto è piaciuto molto, sia per le novità dei pezzi classici e di quelli che io non avevo mai sentito suonare dal vivo (nel 2006...beh, non so bene cosa stessi facendo o ascoltando mentre mi perdevo il "primo" Giovanni :lol: ) sia per la conferma di quelli che amo da sempre :wub:
Nel post-concerto l'ho visto particolarmente contento e lucido, tanto da pronunciare un timido "Silvia!" che mi ha riempita di gioia :rolleyes:
Lascio una foto delle forumine milanesi prima del concerto:

image

Edited by SilviaGillo - 8/5/2010, 11:28
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 10:27

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


ma che belleeeeeeeeeeeee :woot: !!!!!!!!!!!!!!!!
grazie Silvietta :D :D :D !!!
 
Top
rare.pelican
view post Posted on 8/5/2010, 10:33




grazie per i pensieri Silvia...e per la foto! Siete raggianti! Ely ma quanto sei dimagrita? Stai benissimo...
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 10:48

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


Che bella foto, e che belle voi!!! :lol: Vi siete posizionate così sorridenti e...simmetriche!!! :lol:
E con il pianoforte di sfondo, in quel bel teatro!
Silvia, si capisce anche da poche parole che è andato benissimo anche per te!!!
 
Top
--lauretta--
view post Posted on 9/5/2010, 11:50




Leggendo mi è venuta una nostalgia tremenda... e la foto è stata il colpo di grazia! Mi è scesa una lacrimuccia :cry:

Sono felice che i concerti di Giovanni possano far rifiorire sempre vecchie emozioni e che la nuove proposte siano state accolte con entusisamo :D
Quasi mi vengono certi sensi di colpa quando ripenso con che disappunto vedendo le date del nuovo tour e mi domandavo "Che suonerà? Di nuovo Allevilive? nuoooooo!!! :wacko: " (immagino di non essere stata la sola però :P)
Con la foto poi è stato un sussulto che non so spiegare, fosse stata scattata in un altro contesto forse non mi avrebbe fatto quell'effetto, chissà...

Ho proprio voglia di raduno! :lol:
 
Top
*giorgia_
view post Posted on 9/5/2010, 20:00




Oh ma che belle che siamo!!!

Grazie Silvietta, posterò anch'io prima o poi, promesso!
SPOILER (click to view)
Dopo il 20, dopo il 20, dopo il 20...


Intanto grazie alle mie compagne di serata, grazie a Giovanni (ma era proprio bello! Ma davvero! Ma quanto era radioso? Giovanni, non ti ho mai visto così raggiante! Eri proprio bello!), grazie alle 'gentili maschere' degli Arcimboldi, che mi e ci hanno fregato ancora una volta (diamine! Menomale che nessuna delle due sere è piovuto...) e hanno fatto sì che, ancora una volta, fossimo le ultime e ce lo godessimo un po' più a lungo degli altri...
Insomma, proprio a tutti!
Io dico che 'sta serata qui ci voleva proprio! ^_^
x
 
Top
33 replies since 31/1/2010, 18:38   584 views
  Share