4° RADUNO DEL FORUM, ...di tutto e di più sul dopo Rimini

« Older   Newer »
  Share  
LittleMac
view post Posted on 29/7/2010, 15:00




Clelia ma quanto sei avanti? :lol:

Ma con la maestra Lookologa che hai... :B): :B):
 
Top
klelia80
view post Posted on 30/7/2010, 09:01




Finalmente questa mattina mi è arrivata un'e-mail attesissima:
Gentile Sig./Sig.ra Klelia80,
le scriviamo da www.InItalia.it per avere un giudizio sul suo recente soggiorno presso "Hotel Italia" a Rimini.

Le saremmo molto grati se volesse compilare un veloce sondaggio che aiuterà a fornire un servizio migliore a Lei e agli altri utenti.



Ho voluto dedicare il tempo sufficiente a questa attività, quindi mi sono concentrata al massimo sulle domande del sondaggio.

Nella prima fase, la richiesta è stata di dare un giudizio, da 1 a 6 rispetto ad alcuni aspetti del soggiorno.
i valori avevano questo significato:
1 nessuna risposta
2 pessimo
3 mediocre
4 sufficiente
5 buono
6 ottimo

le mie risposte alle domande:
Pulizia delle Camere 4
Comfort e Servizi delle Camere 3
Condizioni e Servizi dell'Hotel 2
Assistenza del Personale 2
Ristorante e Bar 2
Collegamenti con la città 4
Ambiente circostante 3
Corrispondenza descrizione sito 2
Rapporto qualità/prezzo 2
Soddisfazione generale 2


poi, la richiesta di commento "libero".

imbarazzante il comportamento del personale. Non c'è stato alcun tipo di assistenza, in particolare a seguito del LORO errore nell'assegnarci le stanze, confondendo la mia prenotazione con un'altre, e comunicandoci che avremmo potuto spostarci in serata, prima di utilizzare i letti, senza proporre alcun tipo di assistenza in questa fase.
dopo aver proposto di unire i tavoli per la colazione (con nostri amici ospiti della stessa struttura) abbiamo trovato i tavoli lontani nella sala della colazione, dovendo quindi spostarli da soli su suggerimento del personale.
la colazione infine, di una qualità davvero bassa, non degna delle 3 stesse che pretende di avere la struttura.
Sconsiglio vivamente.


alla domanda
Perchè ha scelto l'hotel Hotel Italia?

ho risposto
Era l'unico disponibile


infine, mi hanno chiesto un Giudizio su Initalia
Suggerisco di considerare i commenti dati dagli utenti, per eseguire una migliore selezione delle strutture rese disponibili sul sito.

...sono stata cattiva?????
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 10:07

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Ti seguo a ruota libera :shifty:



Pulizia delle Camere : 3
Comfort e Servizi delle Camere : 2
Condizioni e Servizi dell'Hotel : 2
Assistenza del Personale : 2
Ristorante e Bar : 2
Collegamenti con la città : 4
Ambiente circostante : 2
Corrispondenza descrizione sito : 2
Rapporto qualità/prezzo : 2
Soddisfazione generale : 2


Commento libero:
Non ho mai visto un bagno di un albergo 3 stelle così :la doccia non aveva nè un piatto doccia nè una tendina,ma c'era solo un buco nel pavimento per far defluire l'acqua.
Se uno poi voleva utilizzare il wc doveva stare attento a non sbattere il mento contro il lavandino.
Impianto di climatizzazione inesistente.Mi sembrava superfluo chiedere se ci fosse,in un 3 stelle.E invece...solo un ventilatore.Devo dire di grande utilità,con 38° gradi e 90% di umidità.
Per quanto riguarda lacolazione,il cibo non era fresco,soprattutto quello della colazione continentale,il prosciutto era scaduto e il formaggio aveva la muffa.

Infine non c'è stata assistenza.Ci hanno dato una camera sbagliata a seguito di un loro errore,consigliandoci di traslocare ,di notte, prima di usare i letti


alla domanda "Perchè hai scelto Hotel Italia?"
Era l'unico disponibile


Hanno chiesto anche a me un giudizio su "Initalia"
Non bisognerebbe mettere nella categoria 3 stelle un albergo senza impianto di climatizzazione e con un bagno da ostello di terz'ordine

 
Top
elettrone spaiato
view post Posted on 30/7/2010, 11:29




brave ragazze, così si fa!!! :lol: se volete potete sfogarvi anche su questo sito :B):

www.tripadvisor.it/
 
Top
rare.pelican
view post Posted on 30/7/2010, 11:38




Siete state davvero delle brave bimbe! :lol:
 
Top
LittleMac
view post Posted on 30/7/2010, 13:39




Ok brave ragazze ma...

...il topic langue... in attesa della solita raccolta di Amoritolo... nessuna foto da parte degli altri? ^_^ Racconti? Pensieri? O forse le due Laure hanno fatto tabula rasa e dopo di loro quasi non vale la pena aggiungere altro? :P :lol: (Io in effetti un po' lo penso!)
 
Top
rare.pelican
view post Posted on 30/7/2010, 14:15




Beh io sto meditando da parecchio... mi sa che finirò per scrivere uno dei miei soliti chilometrici resoconti mielosi corredati da foto... Vi sta bene lo stesso? :P
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 16:49

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


ma certo Ros,che domande :D !!!!!
si attendono foto,resoconti e pensieri di tutti :lol:
 
Top
klelia80
view post Posted on 31/7/2010, 22:50




eccomi, anche io!
dopo la genialità del resoconto di Lauretta, e la minuziosità di quello di laura, entrambi inarrivabili nel proprio stile... provo a lasciare anche io un piccolo ricordo del fantastico raduno appena passato.

io e andrea quest'anno ci siamo mossi in treno.
sono fuggita dall'ufficio felicissima di rivedere tutti voi!
una volta a casa, finito di riempire le borse, siamo fuggiti verso la metro, e poi il treno.
il viaggio è andato benissimo. fino a Bologna eravamo quasi soli sul treno, che in ogni caso, è arrivato in orario.
già mi giungevano simpatici messaggi tipo "ricordati i biglietti" giusto per fare ironia sull'episodio dell'anno scorso.... nemmeno fossi così stordita.... o forse si!!

in ogni caso.. finalmente a Rimini, scendiamo dal treno per incontrare gioiosamente Lory, Barbara, Laura-Raila e Laura-Lauretta e Claudio.
che bello vedere tutti questi sorrisi intorno a me!!!!
dopo un giro di primi abbracci stropicciosi, ci siamo rifocillati con acqua tonica e/o caffè zero, aspettando le venete (le prime venete).
arrivano un pò provate dal viaggio nel treno a vapore (umano, vista l'assenza di aria condizionata) ma le abbiamo subito coccolate ben bene, facendole entrare nel freschissimo bar Otto e Mezzo che sarà la nostra base strategica nel week end.

prima di organizzare la serata, andiamo a depositare i bagagli in hotel.
Claudio gentilissimamente ci accompagna, così che non siamo costretti a trascinare i trolley in giro per Rimini, e dopo averli sentiti solo telefonicamente, abbiamo il piacere di fare conoscenza con i nostri albergatori.
Raila ha già descritto il nostro arrivo, e l'accoglienza.
aggiungo solo che secondo me la struttura non era male, e le stanze si presentavano bene, le persiane bianche sono molto d'effetto. purtroppo le persone non sono state all'altezza della struttura. la gestione è stata molto superficiale e questo mi ha un pò indispettita... ma si sopravvive ;)

la serata è stata fantastica!
abbiamo cenato in un posticino molto carino, una piazzetta rinchiusa da palazzi nel cuore del centro storico, dove più locali condividono i tavolini all'aperto.
abbiamo ricevuto il "battesimo della piada" sotto il cielo stellato chiacchierando allegramente tra di noi!!

dopo la cena, abbiamo fatto una sosta gelato sulla strada dell'hotel per noi, e della macchina per i fortunati ospiti del B&B Teodora.
come ha già ricordato Raila, siamo esplosi in un fantastico e stonatissimo "Tanti auguri a te" sotto l'improbabile luce gialla di un distributore Agip ...ma direi che siamo stati bravi no? :lol:

arrivati all'hotel, salutiamo e sbaciucchiamo Silvia (che è scampata al nostro albelgatore) e ri-impacchettiamo tutto ciò che è nostro, e migriamo al primo piano, dove le due Lauree stanno facendo la stessa cosa.
Ci incontriamo in corridoio. Ci scambiamo le chiavi, e finalmente nanna!

la mattina dopo, ci incontriamo con Silvia, e ci incamminiamo verso il contro di Rimini.
avevo già sperimentato il mercato del sabato nella mia precedente visita.
è davvero molto grande, e ci sono belle bancarelle.
ho fatto il mio acquisto dell'anno. una sciarpa di cotone leggerissimo di quelle che vanno di moda quest'anno. le avrei prese proprio tutte, erano adorabili. non è da escludere che entro l'estate non venga rapita di nuovo da un banco di quel genere!
successivamente ho giocato alla modella con i vestiti estivi in cotone, comprandone addirittura due!!

finalmente ci raggiungono i ragazzi del B&B e scatta il piano Barbara's Gift! :lol:
in questo modo, Andrea e Claudio hanno modo di defilarsi del caos delle bancarelle e perdersi nel caos delle strade statali dei dintorni!

finiamo il giro mentre i banchi chiudono, e il vento letteralmente "ci spazza via" e andiamo ad accogliere gli altri radunati!
di nuovo al bar Otto e Mezzo mangiamo tutti insieme mentre Lory cerca di non morire di ansia causa treno!
prima della fuga di Lory, cerimoniosamente facciamo la consegna ad una esterrefatta e a suo modo commossa Barbara!
spero che prima o poi appaiano i video di questa parte di raduno!!!

Lory fugge, noi ci perdiamo nella fila alla cassa, e poi... siamo di nuovo tra le braccia di Rimini!
tappa d'obbligo all'hotel per dar modo ai nuovi arrivati di posare le cose. Qui ci raggiunge Marco, a questo punto siamo tutti!!!
poi.. itinerario rupestre per raggiugnere Rimini da una nuova prospettiva. L'arco di Augusto!
per arrivare siamo passati per un fantastico parco....
ho fatto un pò di foto!

Ecco il gruppo immortalato in "elena-style"
image

E poi qualche scatto "alternativo" con ripresa frontale! :lol:
image

image

image

image

Infine, arriviamo all'Arco di Augusto, dove Barbara e Giovanni ci illustrano "in concerto" gli aspetti storici della porta, e della città!
image

image

Il gruppo tutt'intorno segue la spiegazione...
2 Lauree (che non sono titoli accademici! -_- )
image

3 Lauree (come sopra -_- )
image

Silvia e Claudio
image

Ross
image

Ely & Claudio
image

Di nuovo i nostri oratori
image

Barbara & Lauretta
image

Il cappello che ha degnamente sostituito la paglietta di Laura-Raila, gravemente ferita
image

Lumaca in vacanza a Rimini
image

a questo punti ci dividiamo. gli ospiti del B&B Teodora si dirigono col loro autista Claudio nella struttura resort che hanno a disposizione, e noi altri dopo aver passeggiato nuovamente per Rimini insieme al gentilissimo e disponibile Giovanni, rinunciamo nostro malgrado a visite guidate del Tempio Malatestiano e della Domus del Chirurgo. Abbiamo sostato per qualche minuto davanti a quest'ultima, decidendo che era giunto il momento di andare a cambiarsi per l'evento mondano della serata!
Durante questa sosta, ci sono stati momenti di lucida follia...
Infatti, ecco un'alternativa versione di Luka
image

per chi avesse difficoltà nel riconoscerlo, c'è una versione dell'aspetto "normale"
image

o versione in "azione fotografica"
image

nell'attraversare la città, mi sono resa conto che Allevi era lì...
image

dopo essere tornati in hotel, ci siamo fatti tutti ancora più belli (perchè noi siamo davvero fantastici!!!) e siamo andati verso la stazione, dove abbiamo preso un taxi verso il luogo dell'evento.
Marco è già lì, nell'emozione non ha voluto aspettare che ci preparassimo :lol:

il concerto è all'esterno della struttura del palazzetto dello sport. Soffriamo un pò il freddo, ma approfittiamo per stare tutti vicini vicini!
Ross ci timbra tutti, Barbara si agita un pò, ma l'idea di marchiarle il polpaccio la tranquillizza, e la lascia fare.

il Concerto inizia, e procede.
ogni tanto con l'interruzione data dal decollo di un areoplano dall'areoporto vicino.
non commenterò il concerto.
non mi va di lasciare scritte le mie sensazioni che ho dichiarato apertamente a quelli che erano lì.

continuerò quindi, raccontando del dopo concerto.
quandi siamo tornati alla meravigliosa piazzetta della prima sera.
qui ho testato l'insalata di noci e pere che aveva preso Claudio il venerdì sera.
abbiamo mangiato benissimo, ma siamo stati ancora meglio!
ogni tanto risuonava uno "stunck" dato dal crollo di una testa sul tavolo.... eravamo tutti stanchissimi... quando il concerto di stunck ha iniziato a somigliare ad una grandinata, ci siamo incamminati chi nel resort, chi all'hotel.

il rientro l'ho vissuto come un "tour de force". avevo i piedi dolorantissimi per le mie scarpe alte ma comode, che proprio quella sera hanno smesso di essere comode, pur rimandendo alte... <_<

quella notte ho dormito come un sasso!
ero davvero morta di stanchezza, probabilmente il freddo, i millemila chilometri percorsi, e il caldo del giorno prima, ci avevano davvero provato!

la giornata successiva è stata dedicata ai saluti!
partivano praticamente tutti!
image

la mattina alla stazione abbiamo salutato Azzurra e La Toghina.
image

poi siamo tornati da Elisa e Claudio che ci avevano aspettato sul LungoMare.
image

abbiamo passato la mattinata nel più completo spaparanzo come nemmeno kung fu panda sarebbe stato capace!
dal Bar "al di qua" della strada, siamo passati da RossoPomodoro "al di la" (facendo non so quanti passi per raggiungerlo eh!!) dove mangiando ed oziando, abbiamo vissuto con un filino d'ansia la partenza di Angelo, e successivamente ci siamo mossi verso l'hotel dove le Lauree e Claudio ci hanno salutati.

dopo una passeggiata sul lugomare, siamo andati anche noi verso la stazione, l'ultima visitina al bar Otto e Mezzo, e poi sul treno per Milano.
abbiamo lasciato sul binario Ross, Silvia e Giovanni, che è stato con noi fino all'ultimo!
davvero un grande!

ho scritto un resoconto lunghissimo ma... come potevo tralasciare qualcosa???
un bacio grande!!
 
Top
katerina77
view post Posted on 1/8/2010, 09:00




bellissimi siete veramente bellissimi insieme fantastici i resoconti che maraviglia grandi! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 11:08

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Cleliaaaaaaaaa !!!grazie per questo frizzante resoconto :woot: !!!!!
Le foto sono fantastiche!
è bellissima quella di gruppo dove c'è la Toga che sembra che dica "oho,basta flash,un po' di privacy",quella delle "3 Lauree" mi piace tantissimo :D!!!

Ma la migliore è quella dove c'è Luca agghindato con occhialoni e cappellino ahahahahahahahaa :lol: !!!!!!

 
Top
LittleMac
view post Posted on 1/8/2010, 11:12




Eh si proprio belle :)

Grazie Clelia (anche il trasferimento via Skype ;) )...

Silviaaaa... ci hanno "beccati" :P :P :B): :B):
 
Top
rare.pelican
view post Posted on 1/8/2010, 12:36




Grande Clelia! Grazie per il resoconto e le foto, sono proprio belle!
Chi è il tuo prof. di fotografia? :P

 
Top
*giorgia_
view post Posted on 1/8/2010, 18:09




Bello, bello il resoconto di Clelia, bello! Mi è piaciuto molto, le foto sono bellissime come sempre, la luce è fantastica, tutto è fantastico! Tuuutto!
Che belli che siete!
xx
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 22:55

trascendi

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Corsico (MI)

Status:


aggiungo anche i miei apprezzamenti per i resoconti finora postati: intensi, personali, originali, belli.
un "no comment" su un particolare trittico di immagini, ma pazienza...
comunque io non so ancora bene cosa scrivere: so che non aspettate con trepidazione un mio report perchè già da parecchio tempo non ne faccio, però qualche riga magari riuscirò a buttarla giù.
nel frattempo vi metto il link dal quale scaricare alcune foto che vi riguardano...

www.megaupload.com/?d=IMWGM591
 
Top
93 replies since 25/7/2010, 18:19   2284 views
  Share