I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
PKappa
view post Posted on 20/3/2008, 10:02




Nel caso....si dovrebbero trovare in giro alcuni Clavinova della serie 300 (intorno ai 1500 €) che hanno due casse stereo in più, e rispetto ai 200 c'è una bella differenza acustica.
Comunque nel caso ti conviene affrettarti perchè sta per uscire (ho è già uscita da poco) la serie 400 che è praticamente uguale alla 300 con qualche cavolata in più solo che costano intorno ai 3000....
 
Top
LittleMac
view post Posted on 20/3/2008, 10:43




CITAZIONE (PKappa @ 20/3/2008, 10:02)
Nel caso....si dovrebbero trovare in giro alcuni Clavinova della serie 300 (intorno ai 1500 €) che hanno due casse stereo in più, e rispetto ai 200 c'è una bella differenza acustica.
Comunque nel caso ti conviene affrettarti perchè sta per uscire (o è già uscita da poco) la serie 400 che è praticamente uguale alla 300 con qualche cavolata in più solo che costano intorno ai 3000....

Serie 300? 400? Non le conosco... non le trovo nemmeno sul sito Yamaha... ho sempre considerato il 280 con i tasti di legno il top di gamma dei CLP... (Infatti costa un occhio). Comunque da quanto ho capito la ragazza cerca qualcosa da usare prevalentemente in cuffia per non disturbare... un piano digitale troppo potente potrebbe essere quasi peggio di un acustico come impatto sonoro!! (Ne so qualcosa, il mio volendo ha 120W di potenza e 6 altoparlanti... l'avrò usato a volume "pianoforte" forse 1 volta o 2...)
 
Top
PKappa
view post Posted on 20/3/2008, 11:26




Forse mi sono spiegato male....non la serie CLP ma la CVP (Clavinova....sono li massimo)....

Joe cool.... :B):
 
Top
LittleMac
view post Posted on 20/3/2008, 11:38




Ah ok... ecco perchè... Yamaha chiama "Clavinova" tutti i digitali senza base acustica... ma i CVP sono mostrusi...
 
Top
robybra
view post Posted on 24/3/2008, 18:52




Io ho un Clavinova CLP 120...ormai ha 5-6 anni, ma non mi ha mai dato problemi, per ora continua a "fare il bravo".
 
Top
--lauretta--
view post Posted on 24/3/2008, 20:14




Quando sarò una pianista affermata e concederò le mie numerose interviste (ovviamente tutto questo nella mia fantasia :lol: ) alla domanda:
"Si ricorda la prima volta che che suonato su un pianoforte?"
risponderò:
"Certo! Fu.. IN UN NEGOZIO DI ALIMENTARI!" :ph34r: ahahahaah :D

Eh sì, nonostante abbia preso lezioni da un annetto non avevo ancora avuto alcun contatto ravvicinato con un pianoforte acustico (sia a casa che a lezione suono un digitale).
qualche giorno fa l'evento... :woot: (tutto da ridere)
Entro con mia mamma in un negozio di alimentari biologici, butto lo sguardo tra gli scaffali e a sinistra vedo una porta a vetri aperta che da su una stanza che mi pare vuota, proseguo lungo la corsia ma mi accorgo subito che là dentro c'è un pianoforte verticale!!!!! :woot: a voce alta dico: "e questo?! cosa ci fa qua??" sorrido davanti a quella "visione" ,anche se sono distante si nota che è vecchio e mal concio, ma io già mi immagino seduta su quello sgabello tondo a schiacciare i tasti :shifty: non ho idea di cosa, ma se quel piano è lì non è certo per caso! devo approfittarne!!!! :D
Così, con la complicità di mia mamma che conosce la propriotaria del negozio e approfittando del fatto he la signora ci ha detto che lo deve vendere mia mamma mi fa: - "ah.. laura perchè non vai a dargli un'occhiata?" - " signora, posso vederlo da vicino" - "si si certo!".
a costo di copiare una frase a tutti nota... mi sono fiondata! :P la signora cercava di starmi dietro ma io stavo già facendo il giro degli scaffali per tornare in quella stanza.. chi se ne importa se è scordato o gli mancano dei tasti! sto per mettere le mani su un piano veroooo!!! :woot:
la signara riesce a raggiungermi ed e lei ed aprire il coperchio e togliere il copritasti.. "ecco qua.."- " geazie" :rolleyes:
sono felice, leggo la marca ma non me la ricordo, è nero vecchio e graffiato, ho solo due pedali, sono ancora in piedi e inizio a schiacciare qualche tasto, ho fatto vibrare le mie prime corde... :wub: sento letteralmente la vibrazione sotto il polpastrello, poggio la mano sul fianco della cassa e mi avvicino tendendo l'orecchio, premo i tasti e da là dietro le corde mi rispondono, tutto il legno vibra :rolleyes:
Mi siedo, provo il pedale di risonanza con qualche tasto, strano.. mi sembrano piccoli :huh: cmq vado.. attacco con una cosuccia che mi sono invantata qualche tempo fa, le mani tramano per l'emozione, sento le voci dei clienti che entrano ma continuo, sento la diversa meccanica della tastiera ma spoprattutto finalmente sento la voce di un piano vivo, la sua voce.. continuo a suonare, ogni nota stonata è una gioia perchè per me in quel mopmento è segno della personalità di quel pianoforte. Sento le note vibrare e travolgermi.
Un fa naturale tende ad incastrarsi, le corde registro basso sono telmente scordate che io perdo il filo del mio piccolo pezzo mi perdo non so più come continua.... :wacko: riprendo a schiacciare tasti a caso.. un guppo di note centrali continua a risuonare anche se rilascio il tasto... quanti difetti.. CHE MERAVIGLIA! :wub:
penso a quello che stavo suonando a casa il pomeriggio, Einaudi ( :ph34r: ) vado con quello ma non ricordo che battute a random, poi il ritornello di Per Elisa, almeno quello dai..e poi... la prima riga di "Come sei veramente" :lol: :P ritorno sul mio piccolo pezzo, continuo a perdermi nello stesso punto ma vado avanti, concludo...
Tra una cosa e l'altra sarò rimasta 5 minuti, il pianoforte era ridotto veramente male ma... ero felicissima!!! :woot:

Il piano era dell'ex marito della propriotaria del negozio... a mia mamma ha detto... "Suona meglio di mio marito!"
ahahah vabbè.... posso capire il motivo! :P

:hello:

 
Top
robybra
view post Posted on 29/3/2008, 11:51




lauretta...CHEBBELLO! :cry:
 
Top
Marisina
view post Posted on 29/3/2008, 12:02




Ciao a tutti...!!! :hello:
Vorrei un consiglio...! :huh:
Devo comprarmi un pianoforte verticale, quale mi consigliate? (escludendo yamaha, ha i tasti troppo leggeri e non mi piace)
Avevo uno Zimmermann, non era male!

Grazie a quanti mi risponderanno!!! Un bacione!!!
;)
 
Top
katerina77
view post Posted on 29/3/2008, 13:04




Lauretta che bello deve essere stato :rolleyes: :rolleyes: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
indirezioneostinataecontraria
view post Posted on 29/3/2008, 14:00




Lauretta ..ma che bellooooo!! :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
LittleMac
view post Posted on 29/3/2008, 14:22




CITAZIONE (Marisina @ 29/3/2008, 12:02)
Ciao a tutti...!!! :hello:
Vorrei un consiglio...! :huh:
Devo comprarmi un pianoforte verticale, quale mi consigliate? (escludendo yamaha, ha i tasti troppo leggeri e non mi piace)
Avevo uno Zimmermann, non era male!

Grazie a quanti mi risponderanno!!! Un bacione!!!
;)

Eh guarda... qui dipende dal budget... e dai gusti.
Personalmente sono rimasto colpito dal suono del Boston UP126 (By Steinway, circa 9000 Euro) che ha appena comprato un mio amico... per la meccanica ti saprò dire...
Stesso discorso per gli Essex (Sempre by Steinway), alcuni bei Petrof... se poi non ti piacciono gli Yamaha allora guarda tra i Kawai (Ma il loro suono proprio non mi piace)...

De gustibus!!! :lol:
 
Top
Birilla81
view post Posted on 31/3/2008, 09:51




Grande Mac, tu hai un consiglio per tutti!:)
Comunque hai ragione, dipende dal gusto personale...

image

 
Top
sydanga
view post Posted on 31/3/2008, 10:07




Io ho un kaway, ma se potessi avrei un piano tedesco (secondo me hanno un suono migliore). Mi piacerebbe un Bechstein o anche uno Schimmel.
 
Top
Mawtins
view post Posted on 31/3/2008, 10:15




CITAZIONE (--lauretta-- @ 24/3/2008, 21:14)
Quando sarò una pianista affermata e concederò le mie numerose interviste (ovviamente tutto questo nella mia fantasia :lol: ) alla domanda:
"Si ricorda la prima volta che che suonato su un pianoforte?"
risponderò:
"Certo! Fu.. IN UN NEGOZIO DI ALIMENTARI!" :ph34r: ahahahaah :D

Eh sì, nonostante abbia preso lezioni da un annetto non avevo ancora avuto alcun contatto ravvicinato con un pianoforte acustico (sia a casa che a lezione suono un digitale).
qualche giorno fa l'evento... :woot: (tutto da ridere)
Entro con mia mamma in un negozio di alimentari biologici, butto lo sguardo tra gli scaffali e a sinistra vedo una porta a vetri aperta che da su una stanza che mi pare vuota, proseguo lungo la corsia ma mi accorgo subito che là dentro c'è un pianoforte verticale!!!!! :woot: a voce alta dico: "e questo?! cosa ci fa qua??" sorrido davanti a quella "visione" ,anche se sono distante si nota che è vecchio e mal concio, ma io già mi immagino seduta su quello sgabello tondo a schiacciare i tasti :shifty: non ho idea di cosa, ma se quel piano è lì non è certo per caso! devo approfittarne!!!! :D
Così, con la complicità di mia mamma che conosce la propriotaria del negozio e approfittando del fatto he la signora ci ha detto che lo deve vendere mia mamma mi fa: - "ah.. laura perchè non vai a dargli un'occhiata?" - " signora, posso vederlo da vicino" - "si si certo!".
a costo di copiare una frase a tutti nota... mi sono fiondata! :P la signora cercava di starmi dietro ma io stavo già facendo il giro degli scaffali per tornare in quella stanza.. chi se ne importa se è scordato o gli mancano dei tasti! sto per mettere le mani su un piano veroooo!!! :woot:
la signara riesce a raggiungermi ed e lei ed aprire il coperchio e togliere il copritasti.. "ecco qua.."- " geazie" :rolleyes:
sono felice, leggo la marca ma non me la ricordo, è nero vecchio e graffiato, ho solo due pedali, sono ancora in piedi e inizio a schiacciare qualche tasto, ho fatto vibrare le mie prime corde... :wub: sento letteralmente la vibrazione sotto il polpastrello, poggio la mano sul fianco della cassa e mi avvicino tendendo l'orecchio, premo i tasti e da là dietro le corde mi rispondono, tutto il legno vibra :rolleyes:
Mi siedo, provo il pedale di risonanza con qualche tasto, strano.. mi sembrano piccoli :huh: cmq vado.. attacco con una cosuccia che mi sono invantata qualche tempo fa, le mani tramano per l'emozione, sento le voci dei clienti che entrano ma continuo, sento la diversa meccanica della tastiera ma spoprattutto finalmente sento la voce di un piano vivo, la sua voce.. continuo a suonare, ogni nota stonata è una gioia perchè per me in quel mopmento è segno della personalità di quel pianoforte. Sento le note vibrare e travolgermi.
Un fa naturale tende ad incastrarsi, le corde registro basso sono telmente scordate che io perdo il filo del mio piccolo pezzo mi perdo non so più come continua.... :wacko: riprendo a schiacciare tasti a caso.. un guppo di note centrali continua a risuonare anche se rilascio il tasto... quanti difetti.. CHE MERAVIGLIA! :wub:
penso a quello che stavo suonando a casa il pomeriggio, Einaudi ( :ph34r: ) vado con quello ma non ricordo che battute a random, poi il ritornello di Per Elisa, almeno quello dai..e poi... la prima riga di "Come sei veramente" :lol: :P ritorno sul mio piccolo pezzo, continuo a perdermi nello stesso punto ma vado avanti, concludo...
Tra una cosa e l'altra sarò rimasta 5 minuti, il pianoforte era ridotto veramente male ma... ero felicissima!!! :woot:

Il piano era dell'ex marito della propriotaria del negozio... a mia mamma ha detto... "Suona meglio di mio marito!"
ahahah vabbè.... posso capire il motivo! :P

:hello:

Stupenda la tua esperienza lauretta !! :wub: :wub:
Mi ricorda tanto qualche settimana fa, mi è successa una cosa simile passando davanti alla sede di un seggio elettorale (!)
Ci sono passata davanti tornando a casa e per puro caso ho dato uno sguardo al locale perchè sentivo un forte chiasso venire da dentro...d'un tratto con la coda dello'occhio vedo spuntare dietro ad un signore LUI ! :woot: Un bellissimo piano verticale, stravecchio anche lui, ma così invitante... :wub:

Avevo fretta, ma mi sono ripromessa che il giorno dopo ci sarei tornata per chiedere cosa ci facesse lì un pianoforte del genere impolverato e soprattutto....tutto solo !! Infatti tutti lo ignoravano, mi si è stretto il cuore, sapendo che io qualche attenzione gliel'avrei data volentieri :( :P

Purtroppo il giorno dopo non c'era più ! Che tristezza.... :cry:
Forse dal mio sguardo ammiccante verso quel gran bel pezzo di pianoforte le persone avevano capito che doveva sparire prima che potessi fare danni ! :lol:

Pazienza...mi è rimasto il bellissimo ricordo di un incotro fatato con un " vero pianoforte " come dice lauretta :)
 
Top
LadyOfBlues
view post Posted on 9/4/2008, 10:02




Wow, che bei pianoforti che avete! :wub: Quelli a coda poi sono magnifici. Non ne ho mai suonato uno.
Il mio in confronto sembra un "baby-piano" :lol: . Non è nulla di che, ma volevo mettere lo stesso la foto, per avere un vostro parere.
E' un semplicissimo pianoforte da studio, che ho da quando avevo 12 anni ^_^ .

image
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12065 views
  Share