I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
sydanga
view post Posted on 7/5/2008, 08:04




CITAZIONE (Shroeder @ 4/5/2008, 11:57)
............
è costato poco...è un piano economico...è un piano marshall!!! ahahahahahaha (se volete questa la metto sul topic umoristico per musicisti...)
ciaooooo
Matt

:lol: :lol: :lol: :lol: Si! Si! la devi mettere.....
Ciao :hello:
 
Top
James Watson
view post Posted on 14/5/2008, 21:26




Io il piano non ce l'ho...... ancora, probabilmente mi arriverà a fine mese come regalo di laurea.
Purtroppo non avendo lo spazio per metterlo mi devo accontentare di un pianoforte digitale.. probabilmente, anzi quasi sicuramente, uno yamaha.
 
Top
LittleMac
view post Posted on 14/5/2008, 23:50




Hmmm ok... ci sono già vari modelli consigliati in questo topic... se hai dubbi chiedi... io li ho provati praticamente tutti negli ultimi 10 anni! :)

A disposizione! :hello:
 
Top
James Watson
view post Posted on 15/5/2008, 10:52




Per ragioni di limitato budget economico temo di dovermi orientare su un ydp131...
Ripeto che non lo so suonare il piano ma mi piacerebbe imparare, sono un principiante pressoché totale...
se si esclude qualche accordo conosciuto e un po' di the great gig in the sky non so suonare praticamente altro..
 
Top
LittleMac
view post Posted on 15/5/2008, 12:06




Non credo che gli YDP siano più importati in Italia... quindi occhio... ma se lo sono guarda che ci dovrebbe essere il modello 140, nuovo...
 
Top
James Watson
view post Posted on 15/5/2008, 16:24




Sì, ne ho visto un modello in un negozio specializzato qui vicino a casa mia (in un paese vicino)...
Ma io pensavo di andare a prenderlo da merula a bra, visto che lì si risparmiano tranquillamente quasi 200 euro...
 
Top
_darkman_
view post Posted on 16/5/2008, 13:45




Beati voi che avete un piano !!! :(
io nn lo ho !!! :( ho una pianola NN DINAMICA di 6ottave e il suo suono assomialgia molto al suono del vero piano ! xo io sento la differenza !! e suoanre li sopra proprio nn mi piace !! :( ho chiesto ai miei di comprarmi un piano e lo ro hanno detto che forse a giugno (ci scommetto che nn me lo comprano !!! ) :(
comq scusate volevo solo sfogarmi !!!
scusate
 
Top
James Watson
view post Posted on 23/5/2008, 21:13




sapete darmi un parere su quel piano, x favore?
 
Top
--lauretta--
view post Posted on 24/5/2008, 19:34




Ecco ma io dico possibile??!!! il mio maestro non può farmi questo!!! :cry:

Mi manda un sms per dirmi.. "Ho una notizia: posso farti avere un piano mezza coda, un affare ad un prezzo accessibile" :o:

MA DOVE ME LO METTO IO UN MEZZA CODA???? :angry: -_-
certo potremmo eliminare il tavolo del soggiorno e pranzare in piedi, oppure posso togliere il letto in camera mia e dormire dentro la cassa... <_<

ufff :cry:

a parte che è da vedere cosa intenda per "accessibile"... ma cmq non ci sta!! e poi boh, mi pare sprecato per me...
gli ho chiesto dettagli ma non mi ha ancora risposto, vi farò sapere...

però una cosa è certa, dopo aver suonato al saggio e aver provato il suo mezza coda yamaha voglio un pianoforte acustico, un bel vertivcale sì sì :rolleyes:
 
Top
Dr. Angelin Chang
view post Posted on 24/5/2008, 19:36




belli i pianoforti...
 
Top
Biancorossa*
view post Posted on 25/5/2008, 00:07




CITAZIONE (--lauretta-- @ 24/5/2008, 20:34)
a parte che è da vedere cosa intenda per "accessibile"... ma cmq non ci sta!! e poi boh, mi pare sprecato per me...
gli ho chiesto dettagli ma non mi ha ancora risposto, vi farò sapere...

Sprecato!? :blink: Macchè!! ;)
Cmq poi facci sapere, dai!! :D

:wub:
 
Top
buby88
view post Posted on 25/5/2008, 14:16




CITAZIONE (--lauretta-- @ 24/5/2008, 20:34)
Ecco ma io dico possibile??!!! il mio maestro non può farmi questo!!! :cry:

Mi manda un sms per dirmi.. "Ho una notizia: posso farti avere un piano mezza coda, un affare ad un prezzo accessibile" :o:

MA DOVE ME LO METTO IO UN MEZZA CODA???? :angry: -_-
certo potremmo eliminare il tavolo del soggiorno e pranzare in piedi, oppure posso togliere il letto in camera mia e dormire dentro la cassa... <_<

ufff :cry:

a parte che è da vedere cosa intenda per "accessibile"... ma cmq non ci sta!! e poi boh, mi pare sprecato per me...
gli ho chiesto dettagli ma non mi ha ancora risposto, vi farò sapere...

però una cosa è certa, dopo aver suonato al saggio e aver provato il suo mezza coda yamaha voglio un pianoforte acustico, un bel vertivcale sì sì :rolleyes:

quanto ti capisco.....pensa che io devo cercare il posto per il verticale ahahahahahah :lol::lol::lol:
 
Top
LadyOfBlues
view post Posted on 26/5/2008, 12:02




Salve a tutti.

Vorrei avere delle informazioni, perchè sto avendo un pò di difficoltà con un brano di Chopin... e non penso di essere presuntuosa dicendo che non dipende sempre da me :unsure: . In pratica il problema riguarda i pedali: che voi sappiate c'è un collegamento tra accordatura e pedali?
Un pedale non funziona a dovere da un pò di tempo, allora avevo pensato che dipendesse dall'accordatura non proprio efficiente (anche se il mio piano è stato accordato appena quattro o cinque mesi fa, quindi relativamente parlando è da poco tempo). Voi che ne pensate? E' il pianoforte che non va più bene oppure è una questione di accordatura? E se non si tratta nemmeno dell'accordatura, questo problema di può riparare?
In pratica c'è il pedale di destra, quello che dovrebbe in un certo senso "allungare" il suono (cioè, farlo durare più a lungo, anche se si alza la mano) che non funziona a dovere: il suono non dura, a volte non si "allunga" proprio per niente... come se non avessi premuto il pedale... non so che fare. Chopin si starà rivoltando nella tomba, perchè così conciato questo piano... vado malissimo :( .
 
Top
LadyOfBlues
view post Posted on 27/5/2008, 12:44




Oggi ho riprovato Chopin, ma c'è sempre lo stesso problema: una buona ottava e mezza della parte sinistra del piano è quasi totalmente "insensibile" al pedale. Povero Valzer... lo sto uccidendo :o: .

Con il pianoforte della mia professoressa (quando vado a lezione) viene più che bene, ma con il mio piano, non so... non va bene... non lo "sento" proprio questo pezzo...
 
Top
sydanga
view post Posted on 27/5/2008, 12:55




CITAZIONE (LadyOfBlues @ 27/5/2008, 13:44)
Oggi ho riprovato Chopin, ma c'è sempre lo stesso problema: una buona ottava e mezza della parte sinistra del piano è quasi totalmente "insensibile" al pedale. Povero Valzer... lo sto uccidendo :o: .

Con il pianoforte della mia professoressa (quando vado a lezione) viene più che bene, ma con il mio piano, non so... non va bene... non lo "sento" proprio questo pezzo...

Prova ad aprire il pianoforte e a stringere un po il cavo del pedale o a tirare un po' indietro gli smorzatori di quell'ottava.....
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12069 views
  Share