I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
LadyOfBlues
view post Posted on 27/5/2008, 14:07




CITAZIONE (sydanga @ 27/5/2008, 13:55)
CITAZIONE (LadyOfBlues @ 27/5/2008, 13:44)
Oggi ho riprovato Chopin, ma c'è sempre lo stesso problema: una buona ottava e mezza della parte sinistra del piano è quasi totalmente "insensibile" al pedale. Povero Valzer... lo sto uccidendo :o: .

Con il pianoforte della mia professoressa (quando vado a lezione) viene più che bene, ma con il mio piano, non so... non va bene... non lo "sento" proprio questo pezzo...

Prova ad aprire il pianoforte e a stringere un po il cavo del pedale o a tirare un po' indietro gli smorzatori di quell'ottava.....

Mhm... non lo so, ho paura di fare qualcosa di sbagliato, perciò non ho mosso niente...
Ribadisco ancora una volta la mia ignoranza sulla "meccanica" di un pianoforte :unsure: .
 
Top
LittleMac
view post Posted on 27/5/2008, 23:23




CITAZIONE (LadyOfBlues @ 27/5/2008, 15:07)
Mhm... non lo so, ho paura di fare qualcosa di sbagliato, perciò non ho mosso niente...
Ribadisco ancora una volta la mia ignoranza sulla "meccanica" di un pianoforte :unsure: .

Beh allora chiama il tuo accordatore e fallo registrare a lui: non ci vuole molto ma è evidente che con l'uso si è un po' allentato il pedale... nei pianoforti tutto è registrabile, regolabile! Vai tranquilla! ;)
 
Top
LadyOfBlues
view post Posted on 28/5/2008, 09:16




Va bene, allora grazie a tutti e due.
Mi venite sempre in aiuto in questi casi ^_^ .
 
Top
James Watson
view post Posted on 28/5/2008, 15:57




Scusate se mi ripeto ma qualcuno sa darmi un parere sugli yamaha ydp131? è importante visto che penso di acquistarne uno..
 
Top
LittleMac
view post Posted on 29/5/2008, 09:37




Personalmente credevo di averti risposto qualche post fa :unsure: ma con una tale varietà di strumenti difficile trovare molte persone che conoscano un modello specifico. Ad ogni modo... con un piano digitale Yamaha vai abbastanza sul sicuro, dicevi di avere poco budget... non hai molte alternative! :) (Basta che non prendi giocattoli tipo "Casio"!!). Se devi muovere i primi passi va benissimo!

:hello:
 
Top
indirezioneostinataecontraria
view post Posted on 29/5/2008, 13:50




CITAZIONE (LittleMac @ 29/5/2008, 10:37)
(Basta che non prendi giocattoli tipo "Casio"!!).

-_-


:(


:cry:

:ph34r:

:lol:
 
Top
James Watson
view post Posted on 29/5/2008, 15:51




Grazie per la risposta! :)
probabilmente non avevo capito prima...!
penso che lo acquisterò il prossimo mese...intanto mi sto cercando qualche spartito...
 
Top
Pigiatasti
view post Posted on 11/6/2008, 01:16




Ecco a voi il mio piano! Ne so poco o niente a riguardo, sapete dirmi voi qualcosa? Modello ecc? Grazie ^^
image
image
image

 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 11/6/2008, 01:34




image
ecco il mio secondo piano :lol: :lol: (scherzo)

 
Top
LittleMac
view post Posted on 11/6/2008, 09:22




CITAZIONE (Pigiatasti @ 11/6/2008, 02:16)

Ecco a voi il mio piano! Ne so poco o niente a riguardo, sapete dirmi voi qualcosa? Modello ecc? Grazie ^^
(IMG:http://img409.imageshack.us/img409/1713/dscn0100jo1.jpg)
(IMG:http://img409.imageshack.us/img409/6950/dscn0102wh7.jpg)
(IMG:http://img408.imageshack.us/img408/9809/dscn0104lp2.jpg)


Certo!!!!!!!

Allora... ad occhio (ma che foto hai fatto?) Il tuo sembra un bellissimo e originale piano tedesco "Steinberg St" del 1915-1925 (Dipende dal numero di serie)... dopo la prima guerra mondiale e prima della seconda quei pianoforti diventarono "Inglesi", costruiti dalla Bentley (Si, proprio quella delle macchine di lusso :P ) e poi ha cambiato ancora numerosi nomi e produttori... oggi è Wilh Steinberg che ha il sito qui http://www.wilh-steinberg.de/Welcome/pianos/pianos.html

Così bello con ancora il logo "ST" incastonato con le note... è un bel piano... anche se molto particolare nella meccanica come tutti quelli di inizio secolo (Non c'era ancora la Renner :P )... credo che la meccanica sia della Langer, lo puoi vedere smontandolo!!! Chissà se il legno è a posto, come suona...!!

:hello:
 
Top
Pigiatasti
view post Posted on 11/6/2008, 19:47




Grazie gentilissimo!! :D
CITAZIONE
(ma che foto hai fatto?)

^_^ mi sono fatto prendere dalla nuova macchina fotografica eh eh posto un'altra foto della tastiera e del Logo questa volta un pò più chiara^^ .
Grazie ancora!

image

 
Top
Bisao90
view post Posted on 2/7/2008, 19:31




CITAZIONE (James Watson @ 28/5/2008, 16:57)
Scusate se mi ripeto ma qualcuno sa darmi un parere sugli yamaha ydp131? è importante visto che penso di acquistarne uno..

Ciao a tutti, son nuovo :hello:

io con le yamaha mi trovo molto bene, quando devo gioacarci uso una psr - 290, e quando devo suonare seriamente uso la mia P - 140s.
Purtroppo non ho pianoforti veri per problemi di spazio :cry:
 
Top
Shroeder
view post Posted on 2/7/2008, 19:57





CITAZIONE (James Watson @ 28/5/2008, 16:57)
Scusate se mi ripeto ma qualcuno sa darmi un parere sugli yamaha ydp131? è importante visto che penso di acquistarne uno..

ottimo! da studio è ottimo...tasti pesati bene, buon suono di pianoforte, potenti bassi...
per studiare gli yamaha sono i migliori...per suonare veramente gli yamaha (pianoforti"veri") sono i migliori...per me...poi...comunque il modello che indichi è fatto molto bene come meccanica...ne ho uno con le stesse caratteristiche grossomodo (il clp 230)...e son soddisfattoassai!
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 2/7/2008, 22:05




vero....adoro gli yamaha digitali *__*
 
Top
James Watson
view post Posted on 17/7/2008, 21:49




E del clp 220 che ne pensate? l'ho trovato in offerta a 650 euro..
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12069 views
  Share