I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
LittleMac
view post Posted on 19/4/2009, 11:21




CITAZIONE (Superalleviano @ 19/4/2009, 12:14)
Si, ma ad arrivare a 50 mila euro con un pianoforte verticale(anche se quello a gran coda sta sui 250.000)c'è almeno lo ritengo molto caro, anche se purtroppo è così...

L'unico verticale Bosendorfer si trova, di fatto, a circa 30-40 mila Euro...
Il più caro di tutti (quello che suona Giovanni per intenderci) si trova a 180 mila euro "chiavi in mano" ;)

(Dati verificati alla Bosendorfer di Vienna)... Io e Francesco conosciamo qualcuno che li ha ^_^ :shifty:

:hello:
 
Top
Parricone94
view post Posted on 19/4/2009, 12:49




HiHiHi... Eh già... ^_^
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 19/4/2009, 19:43




per super alleviano: il ragazzo nella foto della tua firma sei tu???



cmq vi ricorno che si parla di un BOSENDORFER!!!!
 
Top
Parricone94
view post Posted on 19/4/2009, 21:11




Ovviamente... Un Bosendorfer non è una tastiera Yamaha...^_^
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 20/4/2009, 17:03




si comunque sono io quello nella foto...perchè?
Io credo che il bosendorfer, e penso che lo sia, è il miglior pianoforte che c'è al mondo...voi che ne dite?

Da professori di musica ho sentito dire che suonando sia un pianoforte a gran coda steinway(che ce l'ha per esempio anche mio zio) e un bosendorfer 290 imperial si provano due sensazioni completamente diverse...su un bosendorfer sembra di suonare su un tessuto...meravigliosissma sensazione...voi che ne dite??
 
Top
Parricone94
view post Posted on 20/4/2009, 18:18




Ah questo te lo deve dire Cla, perchè è lui che ha suonato il Bosendorfer...
Io, finora, non ho ancora provato questa sensazione... :cry:
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 20/4/2009, 19:01




Ah si???beato a lui...anche io non ho mai provato questa sensazione ma ho tanta voglia di suonare per un'intera giornata...Cla, allora, cosa hai provato quando hai sfiorati i tasti di quel bosendorfer??
 
Top
LittleMac
view post Posted on 20/4/2009, 19:14




CITAZIONE (Superalleviano @ 20/4/2009, 20:01)
Ah si???beato a lui...anche io non ho mai provato questa sensazione ma ho tanta voglia di suonare per un'intera giornata...Cla, allora, cosa hai provato quando hai sfiorati i tasti di quel bosendorfer??

Ma non sei tu che suoni nella tua firma? Dovresti sapere cosa si prova no? ;) A meno che quella strana scritta sul piano della foto non sia stata aggiunta dopo ;) Mi sembra di vedere un alone intorno ad essa ;)

Io ne ho suonati tanti di Bosendorfer... anche per me sono nettamente i migliori sotto ogni punto di vista... mi "accontenterei" di un normale modello 180 :P Comunque quello da concerto a tastiera estesa della mia amica ed insegnante di piano è qualcosa di semplicemente mostruoso: dolcissimo se lo tratti con dolcezza... ma diventa cattivissimo se lo tratti con durezza :P Come una bella macchina sportiva :wub:

Difficile da spiegare la sensazione... personalmente posso dire che "mi calza come un guanto" :)

Temo però di essere io che non calzo a lui :P Ci vuole ben altro pianista per domare uno strumento del genere ^_^

:hello:
 
Top
Parricone94
view post Posted on 21/4/2009, 13:02




CITAZIONE
Ma non sei tu che suoni nella tua firma? Dovresti sapere cosa si prova no? A meno che quella strana scritta sul piano della foto non sia stata aggiunta dopo Mi sembra di vedere un alone intorno ad essa

HAHAHAHAHA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 22/4/2009, 12:04




si comunque nella foto è solo un piccolo fotomontaggio..ma vorrei diventasse realtò. Ragà, ma quando arriva il vento??
 
Top
Parricone94
view post Posted on 22/4/2009, 13:05




CITAZIONE
si comunque nella foto è solo un piccolo fotomontaggio..Ragà, ma quando arriva il vento??

Ah ecco è un fotomontaggio... ^_^


Il vento?
Arriva, arriva...
E' qui che mi chiama, adesso lo sto per finire...
Vedrai che quando arriva lo senti :D
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 22/4/2009, 14:30




hahaha...non è una bugia ma a Sarno in questo momento tira il vento...già è un segno...
 
Top
Parricone94
view post Posted on 22/4/2009, 17:53




Qui no: a Parma c'è un caaaaaaldo!!!! :B):
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 22/4/2009, 18:53




Comunque frà devi accellerarare i tempi che non vedo l'ora di imparare subito questo brano...Ce la facciamo per la fine di questa settimana??Ma è difficile?in che tonalità è??
 
Top
LittleMac
view post Posted on 22/4/2009, 19:17




CITAZIONE (Superalleviano @ 22/4/2009, 19:53)
Comunque frà devi accellerarare i tempi che non vedo l'ora di imparare subito questo brano...Ce la facciamo per la fine di questa settimana??Ma è difficile?in che tonalità è??

Il Vento è in Mib... a parte questo si, è molto difficile... e siamo in Off Topic: qui si parla degli strumenti, non delle trascrizioni. Chiudendo l'OT ti faccio notare che non è carino stare così addosso a Francesco che fa del suo meglio per offrire a tutti la possibilità di suonare quel pezzo.

Abbi pazienza... dopo che Fra mi avrà passato la sua bozza (una volta ultimato l'intero brano) cominceremo a metterla a punto insieme... una volta che avrà preso una forma che Francesco valuterà come decente mi occuperò io di pubblicarla in formato PDF sul mio blog come già spiegato.

 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12063 views
  Share