I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
Biancorossa*
view post Posted on 25/6/2007, 10:11




CITAZIONE (MattiaTK @ 24/6/2007, 21:07)
Nina! Quel pianoforte è quello che uso nella scuola di musica in cui vado. Non è malaccio, anzi... ha i tasti un po' più duri di quelli a coda che ho provato in vita mia e quindi le dita si rinforzano di più e l'allenamento è migliore.

Ehi...io non ho detto che il mio pianoforte è scarso <_< , ho detto sl che la marca non mi sembra conosciutissima :P però del suono proprio non mi posso lamentare!!!...Cmq ora i tasti si sn ammollati... :(

Ps: grazie mattia: ora il piano si sentirà lusingato!!! :D :lol:
E cerca di convincere i tuoi per un bel pianoforte...basta solo insistere!!! :P

:hello:
 
Top
(°¨`*ZeroSimphony*´¨°)
view post Posted on 25/6/2007, 13:18




ke bei pianoforti avete!

il mio è verticale..un clavinova :)
appena faccio la foto la posto..

nn è male..l'ho preso a noleggio..22 euro al mese..poi quando finisco di pagare è mio totalmente..

ma in casa mia in salone ci sta benissimo quello a coda..mio padre ha detto ke quest'anno forse lo prendo..

ho trovato uno ke me lo vende usato..un prezzaccio! occasione..forse lo prenderò x 3.500 euro!

ma devo dire ke adoro di più quello a coda..lo suono a scuola..e nei saggi..mi da un'emozione immensa :wub:
 
Top
Giuseppe_L
view post Posted on 27/6/2007, 17:21




Ecco alcune foto del mio Yamaha GC1 disklavier:


Con il coperchio chiuso e la consueta colonizzazione di fatine, nanetti, angioletti, campanelle ecc.

image


Aperto

image


Alcune immagini dell'interno da varie prospettive

image


image


image


Adesso alcuni particolari


Tavola armonica con logo

image


Telaio con la scala duplex

image


Martelletti e agraffes

image


Scusate per la sovrabbondanza di foto ma a me un piano a coda aperto fa impazzire!


Infine un breve filmato

https://www.youtube.com/watch?v=8JJRcSYFb1s
 
Top
pianofortissimo
view post Posted on 27/6/2007, 18:11




Complimenti davvero... un bellissimo strumento non avevo mai visto un piano suonare da solo .... praticamente registri il brano e poi tutto viene risuonato meccanicamente come in quei vecchi film western...
 
Top
(°¨`*ZeroSimphony*´¨°)
view post Posted on 27/6/2007, 18:17




Dio ke belloooooo

nn vedo l'ora di comprarlo
 
Top
Biancorossa*
view post Posted on 27/6/2007, 19:50




Che bel pianoforte!!!! :D
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 27/6/2007, 19:52




stupendooo :o:
 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 22:52

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Giuseppe è una CANNONATAAAA!Ora ho inquadrato il piano suonato da giannina :woot:
cmq!
vi posto anche il mio vecchio e strascordato pianoforte

image


image


image
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 27/6/2007, 23:01




ke son belle quelle candele ^_^
 
Top
--lauretta--
view post Posted on 28/6/2007, 17:48




BELLI BELLI BELLI!!! ognuno di voi ha un pianoforte stupendo!! :wub:
quello di giuseppe mi ha scioccata vederlo suonare da solo :o: non pensavo si potesse ! ma ciò dipende dalla mia scarsa esperienza :P
allora vedo cmq che ci sono molti che si devono accontentare di un pianoforte digitale..io sono tra questi. Di comprarne una acustico con minimo 10 mila euro di spesa non se ne parlava prorio -_- che i piani si potessero affittare poi manco lo sapevo, ma onestamente in cara non saprei dove metterlo ( se non eliminando qualche amata credenza di mi a madre) quindi dopo tanti ragionamenti ecco cosa ho potuto ricevere.. Un Clavinova "modello base" :P
http://img170.imageshack.us/img170/2968/dscf2574ts7.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/8413/dscf2573te2.jpg
nella seconda foto quella "cosa " sulla panchette è il trabicolo sul quale mi sono esercitata i primi 3 mesi..una pianola di 15 anni fa!!! più che suonare faceva rumore! :sick: insomma il passaggio è stato notevole sebbene il digitale abbia i duoi limiti ma per me va più che bene!!! ne sono orgogliosissima e gelosissima!! sono anche riuscita a farlo acettere a mia mamma che di digitale non ne voleva porprio sapere e all'inizio lo chamava "quel coso" o "quella specie di piano" :angry: quando poi ci ha suonicchiato anche lei però ha iniziato a rispettarlo :P

chiedo scusa ma non sono riuscita a mettere direttamente le immagini nel messaggio...

Edited by --lauretta-- - 28/6/2007, 19:09
 
Top
MattiaTK
view post Posted on 29/6/2007, 08:10




Che bello il pianoforte con il candelabro!
Io ne ho visto uno tutto nero ad un negozio dell'usato ma aveva un suono tipo Honky ma non so se fosse proprio un honky o se fosse esageratamente scordato.
Però era un pezzo ormai d'antiquariato, non ne fanno più di quei modelli.
Belloooo!

Poi penso che il Clavinova sia la tastiera migliore per chi non può tenere un pianoforte in casa. Infatti hanno sempre i tasti pesatissimi e pure un bel suono oltre che tutti i pedali!
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 09:52

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


grazie mattia :lol: !a dire il vero non so da quanto tempo ci sia a casa...l'ho sempre conosciuto,mo' chiedo XD!
Lauraaa bello anche il tuo *_*!
si cmq guarda da dalmaso lo affittano ma sono ESOSI :angry:
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 29/6/2007, 09:56




CITAZIONE (MattiaTK @ 29/6/2007, 09:10)
Poi penso che il Clavinova sia la tastiera migliore per chi non può tenere un pianoforte in casa. Infatti hanno sempre i tasti pesatissimi e pure un bel suono oltre che tutti i pedali!

giustoooo... adoro il suono del mio pianofortte........ anke se nn raggiungerà mai il suono degli altri pianoforti non digitali :P
 
Top
(°¨`*ZeroSimphony*´¨°)
view post Posted on 29/6/2007, 10:52




il clavinova è splendido..

ank'io l'ho ed è un bel suono..tolto ke mi viene difficile fare il pianissimo..nn suona uffa..devo fare un suono sul medio-piano :(
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12062 views
  Share