I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
LittleMac
view post Posted on 28/4/2009, 22:30




CITAZIONE (Superalleviano @ 28/4/2009, 21:57)
Claudio, il mio maestro di piano ha un pianoforte elettrico con 88 tasti e 5 ritmi. Poi ha una pianola con poche ottave ma con molti ritmi...Quindi, per esempio, quando deve fare un concerto si deve portare tutte e due i pianoforti...Io invece vorrei comprarmi un piano digitale di buona marca che abbia 88 tasti pesati, dotato di numerosi ritmi(in modo da non avere due pianoforti), con entrata midi, presa usb...Secondo te quando dovrei spendere??

P.S. Ma per ritmi si intendono i vari strumenti(violino, harpsicord, organo, ecc.) o sbaglio???

No quelli sono i toni :unsure: o suoni :unsure: o strumenti... di solito per "ritmi" si intendono le basi ritmiche di accompagnamento (4/4, Walzer, Salsa, Polka, etc)

Un buon pianoforte di solito non ha più di una dozzina di strumenti... e non dovrebbe avere ritmi ed accompagnamento etc... se vuoi un piano che faccia anche da "tastiera" si spende parecchio...

Per un buon piano di solito si sta tra i 1000 ed i 1500 euro... comunque basta che guardi i numerosi consigli che trovi nelle pagine precedenti di questo topic (leggilo dall'inizio e ti fai una idea).
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 29/4/2009, 11:37




io vorrei spendere anche sui 600€...
 
Top
LittleMac
view post Posted on 29/4/2009, 12:28




CITAZIONE (Superalleviano @ 29/4/2009, 12:37)
io vorrei spendere anche sui 600€...

Mah... buoni tasti pesati, buona marca (quindi non CASIO, leggi indietro e vedrai perchè), suoni, MIDI e USB... per quella cifra non lo trovi secondo me... i Roland e Yamaha con le caratteristiche che chiedi costano (nuovi) tra i 1000 ed i 1200 Euro...
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 29/4/2009, 15:37




Ah...Ho capito...Io comunque in questi giorni mi vao ad informare dal negozio poichè per giugno me la dovrò comprare...

Scusa pianista ma la tua è un clavinova?o una pianola trasportabile?
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 1/5/2009, 13:43




anche io l'ho presa per lprincipalmente per lo studio estivo....in inverno uso il pianoforte....cmq non è nè un clavinova e neanche una pianola...!!! è un pianoforte (inteso non nel vero senso del termine) trasportabile!!!
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 1/5/2009, 16:38




Si lo so ...si dice pianoforte elettrico...
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 3/5/2009, 12:32




no quello è un altro.........!!!!!!!!!!!!! è un pianoforte con la spina!!! image
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 5/5/2009, 18:52




quindi a te sarebbe un pianoforte senza spina??
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 5/5/2009, 20:33




che significa : " a te sarebbe"???? cmq ti sto dicendo che questo della yamaha è un pianoforte traspotabile. il pf con la spina o elettrico è lo stesso mentre il pf senza spina è un altro! e poi il pf trasportabile è diverso dal pf elettrico

CITAZIONE (pianista!!! @ 3/5/2009, 13:32)
no quello è un altro.........!!!!!!!!!!!!! è un pianoforte con la spina!!! image

ti ho detto che è un pf con la spina perchè non si dice pf elettrico!!!! o almeno non sta a sigificare ciò che intendevo io...



cmq 6 andato a vedere le tastiere...che hai scelto???
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 6/5/2009, 11:56




Vabbe io so che si dice "pianoforte elettrico" o Piano digitale....comunque vado a vedere dopo il 13 giugno che, siccome è il mio onomastico ho già i soldi pronti e vorrei provare a cercare, magari, anche una usata però in buonssime condizioni...
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 6/5/2009, 22:00




Ho preso un pianoforte acustico per lo studio del pianoforte :woot: :woot: :woot: :woot:

E' un pianoforte Kawai Ns 10... image (non è la mia stanza XD...ma il piano è quello :P )....
sulle note acute non sembra neanche un piano verticale O_O.... sulle note estramamente basse invece si nota...ovviamente manca la lunghezza delle corde...e quindi potenza...mmmmm....è perfetto.....per i miei gusti..e poi l'ho trovato usato (ma praticamente nuovo) a 2850 euro....praticamente regalato XDDD
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 7/5/2009, 11:27




Veramente molto bello...Forse è proprio quello che vorrei comprarmi...ma, scusa la mia ignoranza, che significa "pianoforte acustico"??
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 7/5/2009, 19:51




scusa come lo chiami il pianoforte che hai messo nella tua foto????nella firma???? il pianoforte acustico, è un pianoforte normale che premi i tasti e questi percuotono le corde!!!

Edited by pianista!!! - 7/5/2009, 22:34
 
Top
LittleMac
view post Posted on 7/5/2009, 20:09




CITAZIONE (pianista!!! @ 7/5/2009, 20:51)
scusa come lo chiami il pianorte che hai messo nella tua foto????nella firma???? il pianoforte acustico, è un pianoforte normale che premi i tasti e questi percuotono i martelletti!!!

Mah, io sapevo che i martelletti percuotevano le corde!! :unsure: Ah no... quelli sono i pianoforti... ^_^
Non ho mai suonato un PIANORTE in effetti :unsure: :blink:

:lol: :lol:

:hello:
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 7/5/2009, 21:02




scusate.....scrivevo di fretta!!! cmq hai ragione!!!=)
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12063 views
  Share