I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
Superalleviano
view post Posted on 8/5/2009, 12:18




Vabbè io lo chiamo pianoforte e basta...o al masismo pianoforte a coda, in quelo caso... <_<
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 15:04

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


CITAZIONE (Sora f.p. @ 6/5/2009, 23:00)
Ho preso un pianoforte acustico per lo studio del pianoforte :woot: :woot: :woot: :woot:

E' un pianoforte Kawai Ns 10... (IMG:http://www.merry-net.com/kenbangakki/piano...74/ns10%201.jpg) (non è la mia stanza XD...ma il piano è quello :P )....
sulle note acute non sembra neanche un piano verticale O_O.... sulle note estramamente basse invece si nota...ovviamente manca la lunghezza delle corde...e quindi potenza...mmmmm....è perfetto.....per i miei gusti..e poi l'ho trovato usato (ma praticamente nuovo) a 2850 euro....praticamente regalato XDDD

finalmente :woot:

 
Top
--lauretta--
view post Posted on 22/5/2009, 15:15




Fra!!! :woot: Ho letto solo ora!!! :lol: Bellissimo... :)

Auguri!...Complimenti...congratulazioni.. ma che si dice in questi casi??? :huh: :lol:

Non so se lo hai già fatto, ma a questo punto ci vuole un video inaugurale! :D

Ti invidio molto, io purtroppo per un pianoforte acustico devo ancora aspettare <_< -_-
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 30/5/2009, 11:37




Ragazzi finalmento ho comprato un nuovissimo pianoforte... :lol:

E' un piano verticale KAWAI KU-1D(penso sia questo il modello, poichè sta scritto all'interno del piano) usato ma come nuovo...Il suono è fantastico...soprattutto le note acute che sono splendide...Ora vi mostro alcune immagini:
image

Edited by Superalleviano - 30/5/2009, 13:35
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 30/5/2009, 14:28




in questi casi che si dice!???!?!?! Auguri..................................



appena ieri ho suonato un Kawai................hai fatto una buona scelta per quanto riguarda la marca
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 30/5/2009, 17:48




la marca infatti per me è superbuonissima...graazie...
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 6/6/2009, 21:02




Premessa (è nell'inizio del "brano" XD)
Dopo quello...XD dovete sapere che questo è il mio nuovo Kawai...suona proprio bene ( per essere un verticale...e per quanto l'ho pagato).
Lasciate perdere quello che suono..ho improvvisato senza neanche pensare, volevo testare i miei nuovi microfoni della M audio...anche se non sono pensati specificamente per il pianoforte, ma come overhead per la batteria, come microfoni per coro, chitarra, violini... e anche per il piano...ma vabbè ( a casa ho solo il piano per provarli, per adesso :rolleyes:)
Link per scaricare

PS. l'ultimo "rumore" è un << bleah XD >> riferito a come ho suonato :P

Edit: Giacchè metto anche la sonatina di Clementi dato che l'ho registrata...(non la metto nelle esecuzioni perchè fà cagare per come l'ho suonata)
Clementi

Edited by Sora f.p. - 6/6/2009, 22:18
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 6/6/2009, 21:06




auguri per il tuo nuovo pianoforte!!!!!!!!!!
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 6/6/2009, 21:48




carino il suono ed anche il motivetto!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 23:29
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,161
Location:
milano..

Status:


Raptus folle di oggi pomeriggio... :ph34r:

Mi sono comprata un pianoforte digitale!!! :lol: :lol:

:alienff:

Quella robaccia della Casio che ho qua a Milano avevo cominciato ad odiarla... :sick: E siccome i miei nuovi prodi insegnanti di pianoforte mi hanno rimesso addosso una gran voglia di studiare (e mi hanno riempito di "compiti" per le vacanze), ho deciso di buttare a mare quella cosa plasticosa e traballante che ho adesso....

Lunedì o martedì me lo consegnano... :B):

Finalmente avrò un panchetto vero...avrò un pianoforte ad altezza "regolare" (prima avevo i polsi arrampicati per aria e una sedia con sotto delle coperte per farmi arrivare ad un'altezza ragionevole...come i bambini a tavola! :wacko: ) e avrò dei pedali fissi!! Aaaaaah.... :rolleyes: non dover più rincorrere quel pedale appeso a un filo sarà una soddisfazione!! :P :P

Dopo una rapida ricerca, ho escluso gli Yamaha (è più forte di me.. non riesco ad apprezzare questa marca! :huh: ) e mi sono gettata sui Kawai... e tra quelli ho escluso tutti quelli che avevano funzioni inutili di cui non me ne facevo niente... poi ho escluso ulteriormente quelli troppo profondi, che non sarebbero entrati nell'unico pertugio libero della mia casetta di 38 metri quadri.... :shifty: ....e quindi, per esclusione, siamo arrivati ad un Kawai che si chiama CN21 ("casualmente" era tra quelli che costava di meno... :P )... in fondo non deve essere il mio compagno di vita, ma deve solo permettermi di studiare decentemente durante la settimana...

Vedremo se sarà un buon compagno di studi oppure no!!! :lol:

Lo spero... :shifty: :shifty:

SPOILER (click to view)
nel negozio in cui sono andata oggi, appena entrati, c'era un pianoforte gigantesco, immenso... BIANCO!!!! :cry: :cry: Sapete vero che prima o poi il pianoforte a coda bianco lo comprerò... -_- stavo per piangere quando l'ho visto!!! :lol: dopo aver concluso il mio piccolo acquisto ho chiesto al tipo del negozio "ma quello, quanto costa?"...
Risposta, imperturbabile... "48 mila euro!".... :wacko:

A quel punto sì che volevo piangere davvero!!! :lol:

:sick:




 
Top
rare.pelican
view post Posted on 28/6/2009, 11:45




Grande Ely! Hai fatto benissimo! I raptus musicali ogni tanto fanno bene all'umore.
:woot:

Avrei voluto vedere la tua faccia quando hai sentito "48.000 euro". Ahah! :lol:
 
Top
sydanga
view post Posted on 28/6/2009, 16:54




CITAZIONE (elysa_r @ 28/6/2009, 00:29)
Aaaaaah.... :rolleyes: non dover più rincorrere quel pedale appeso a un filo sarà una soddisfazione!! :P :P

Ahahah!!! Grande Elisa!!! :D
E' vero rincorrere il pedale mentre si suona è terribile!!! :lol:

Anche a me piace più il Kaway del Yamaha....

Ormai il digitale non lo uso più, però la rincorsa del pedale è rimasta impressa anche a me... :lol:
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 1/7/2009, 12:47




Ragazzi finalmente ho deciso di comprare questo pianoforte elettrico che mi è stato consigliato...lo potete vedere su questo sito dove sono elencate le moltissime caratteristiche e immagini: http://it.yamaha.com/it/products/musical_i.../?mode=overview

Il prezzo è €700...Aspetto vostri pareri
 
Top
LittleMac
view post Posted on 1/7/2009, 13:27




CITAZIONE (Superalleviano @ 1/7/2009, 13:47)
Il prezzo è €700...Aspetto vostri pareri

Dipende da cosa devi farci... hai notato che non ha nemmeno i pedali? E ti serve la sezione arrangiamento/accompagnamento? (Tipo pianobar?)...

Per quella cifra (contando che poi devi aggiungere pure la pedaliera) puoi prendere cose del genere che sono ad un livello ben diverso... :unsure:

Poi beh... i gusti son gusti ;)
 
Top
p@ola
view post Posted on 1/7/2009, 15:37




mentre aspetto (da quasi 3 mesi) che l'accordatore si ricordi di me e del mio scordatissimo piano verticale, ho comprato un clavinova usato clp-122s, prezzaccio ma gli manca la base di sostegno che dovrò (se riesco a trovarla) comprare a parte....anzi se a qualcuno ne avanza una ;)
Quella del digitale è purtroppo una necessità per le ore serali o per la mattina presto (che per studiare è il mio orario preferito) quindi prima che mi arrivi la letteraccia del condominio ... stasera mi verrà consegnato (che ansia)
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12063 views
  Share