I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
Superalleviano
view post Posted on 1/7/2009, 19:00




No claudio guarda che i pedali ci sono...Forse a parte ma ci sono...Si comunque si mi serve la sezione pianobar...quella che tu mi hai mostrato è fissa...invece a me il sostenimento si puo togliere...per il trasporto esiste ancora un altro sostegnoportatile...perciò tu hai detto che non c'erano i pedali...

Ciao
 
Top
LittleMac
view post Posted on 1/7/2009, 19:23




Non lo dico io, lo dice Yamaha stessa sul sito che hai linkato... i pedali non ci sono, si comprano a parte... ed essendo "mobili" non facendo parte della struttura, scivoleranno durante l'uso...

Ripeto... questione di gusti ;)
 
Top
Lauply
view post Posted on 2/7/2009, 00:08




Ciao, è da un po' che non scrivo in questo topic, complimenti a tutti quelli che hanno recentemente acquistato un pianoforte, vi invidioo :wub:
Per Superalleviano: io non ho ancora un pianoforte acustico purtroppo :cry: avendo iniziato a studiare pianoforte l'anno scorso avevo bisogno almeno di una tastiera con i tasti pesati da "maltrattare" un po', ma non volevo spendere troppo; alla fine la mia scelta è ricaduta su questa:

http://it.yamaha.com/it/products/musical_i.../?mode=overview

A distanza di qualche mese dall'acquisto devo dire che la p-85 non ha deluso le mie aspettative: io cercavo una tastiera relativamente economica, il più possibile compatta, senza troppe funzioni per me incomprensibili e quindi inutili (pensa che non ha neanche il display :ph34r:) , facilmente trasportabile all'occorrenza ; il suono è davvero realistico, il tocco anche, per meno di 400 euro direi che mi è andata bene in attesa di comprarmi un piano acustico appena potrò e sopratutto quando ne sarò almeno un po' degna :lol:
Ho solo un pedale in dotazione, il 'sustain' ovviamente mobile, non è molto pratico ma per quello che suono al momento mi basta.

Ecco questa è la mia esperienza, però come dice Claudio questione di gusti, e aggiungo io di esigenze.

Ciaoo :hello: Laura
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 2/7/2009, 09:22




IO veramente questo pianoforte elettrico lo comprerò solo per qualche spettacolo, anche perchpè a casa ho un gran piano verticale KAWAI...quindi mi servirebbe solo fuori casae e perciò i pedali dovranno essere per forza mobili, però in questo video guarda che ci sono quelli fissi claudio...3 fissi...

https://www.youtube.com/watch?v=_Ul3vNLUBVI
 
Top
LittleMac
view post Posted on 2/7/2009, 09:32




Bene... evidentemente i "pedali aggiuntivi" si incastrano nel piano con tutta la struttura in legno... occhio al prezzo però perchè Yamaha fa pagare caro i suoi optional ;)

Dal sito Yamaha su DGX-630:

Tastiera graded hammer con 88 tasti e 503 stili e voci "natural".

* Tastiera Graded Hammer Standard (GHS) 88 tasti
* Voci Acoustic, Live! super espressive, Cool! e Sweet! e DSP inclusi
* Funzione Easy Song Arranger e Performance Assistant Technology
* Porta USB per la memorizzazione e la riproduzione di brani
* Unità opzionale con tre pedali per aggiungere espressività


:hello:
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 2/7/2009, 09:41




No guarda che un negozio di fiducia dove ho comprato il pioanoforte e moltissime cose, mi ha detto 700€...Che ne dici??
 
Top
marios4549
view post Posted on 6/7/2009, 15:37




ecco il mio caro pianoforte KAWAI KX-21

http://img43.imageshack.us/i/s5032196.jpg/
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 6/7/2009, 16:14




Complimenti ma da quanto lo tieni?
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 6/7/2009, 20:23




CITAZIONE (Superalleviano @ 1/7/2009, 20:00)
No claudio guarda che i pedali ci sono...Forse a parte ma ci sono...Si comunque si mi serve la sezione pianobar...quella che tu mi hai mostrato è fissa...invece a me il sostenimento si puo togliere...per il trasporto esiste ancora un altro sostegnoportatile...perciò tu hai detto che non c'erano i pedali...

Ciao

se vuoi un buon pianoforte digitale da palco e non solo ti consiglio di prendere questo
click
 
Top
LittleMac
view post Posted on 7/7/2009, 13:32




CITAZIONE (Sora f.p. @ 6/7/2009, 21:23)
se vuoi un buon pianoforte digitale da palco e non solo ti consiglio di prendere questo
click

Concordo ;)
 
Top
marios4549
view post Posted on 7/7/2009, 13:54




CITAZIONE (Superalleviano @ 6/7/2009, 17:14)
Complimenti ma da quanto lo tieni?

l'ho comprato a marzo
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 14/9/2009, 15:15




Ragazzi è da parecchio tempo che sento Giovanni dire nelle interviste che il suo pianoforte Bosendorfer 290 Imperial è l'unico in Italia e si trova nel laboratorio Griffa...Invece in europa ce ne sono altri 8...ma quindi per esempio se uno se lo vuole comprare può?oppure è gia venduto?se non in europa, ma in italia si puo comprare il pianoforte della famiglia griffa?e poi quanto costa?
 
Top
shirubia
view post Posted on 14/9/2009, 17:50




il mio pianoforte è un verticale, kawai...come ho visto molti qui XD il mio è nero, con i tasti in avorite...
e ho anche uno yamaha digitale..
 
Top
LittleMac
view post Posted on 14/9/2009, 18:52




CITAZIONE (Superalleviano @ 14/9/2009, 16:15)
Ragazzi è da parecchio tempo che sento Giovanni dire nelle interviste che il suo pianoforte Bosendorfer 290 Imperial è l'unico in Italia e si trova nel laboratorio Griffa...Invece in europa ce ne sono altri 8...ma quindi per esempio se uno se lo vuole comprare può?oppure è gia venduto?se non in europa, ma in italia si puo comprare il pianoforte della famiglia griffa?e poi quanto costa?

Non è vero che c'è un solo imperial in Italia... io ne ho visto coi miei occhi almeno un altro ;) :B):

Certo che si può comprare, è il modello di punta della casa ma si può comprare benissimo (come se fosse una Ferrari, niente di strano, vai in concessionaria e la compri se puoi :lol: ) ma... il prezzo di listino del 290 Imperial si aggira sui 180.000 Euro... (preso direttamente a Vienna, dove la Bosendorfer ti mette a disposizione vari modelli e sale per scegliere il "tuo" ;) )

Queste cose le so perchè la mia prof ha un Bosendorfer 225 da concerto ;)

:hello:

 
Top
Superalleviano
view post Posted on 15/9/2009, 11:59




ma quindi non è un edizione limitata come mi aveva fatto capire Giovanni?? <_< Io pensavo che era tipo come una alfaromeo 8c(che non le facevano più dopo un certo numero)...ah si l'hai visto?wuauuuuu.. :wacko: e l'hai pure suonato magari?? :rolleyes: ah 180.000€ io sapevo 240.000...vabbe tanto è uguale domani scendo e me lo vado a comprare... :P
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12063 views
  Share