Presentazioni, Presentatevi pure qui nuovi arrivati!

« Older   Newer »
  Share  
Juan Johann
view post Posted on 8/1/2007, 14:18




In questo spazio tutti i nuovi utenti possono dirci qualcosa che li riguarda, e...perchè no? Dirci come si sono avvicinati a Giovanni e alla sua musica. :woot:
Inizio io...eh beh, giusto due cose: ho quasi 17 anni, sono di Pistoia e conosco la musica di Giovanni da più di un annetto (insomma, quando passarono in tv quello spot della BMW con le sue note in sottofondo, no?) e da allora, beh, non faccio altro che ascoltarlo (anche dal vivo eh)! :D
A questo punto non resta che lasciare a voi la parola! A tutti un caldo benvenuto!

Ciao!
 
Top
interforever26
view post Posted on 8/1/2007, 18:59




Ciao sono un amico del boss da PISTOIA, all'inizio non apprezzavo molto il talento di giovanni, anzi prendevo in giro il boss xke nn è un pianista famosissimo tra i giovani. Ora però mi sono ricreduto e lo ascolto spesso, volevo anche andare al concerto che ha tenuto a Prato il 28 dic; purtroppo un terribile attacco di influenza mi ha tenuto a letto e spero di andare al prossimo che si terrà a Firenze il 17 aprile....... Ciao a tutti. A presto Interforever26.
 
Top
-Ciprea-
view post Posted on 8/1/2007, 19:09




Ma salve amico di Juan!
Un calorosissimo benvenuto!!

...Vedo che Giacomo allora si sta dando da fare circa la diffusione della musica del nostro Giovannino... MOOOOLTO bene!!!

Bravo Già!

E benvenuto di nuovo a te interforever26 ( :lol: che nick simpatico!!!)


Miriam
 
Top
Juan Johann
view post Posted on 8/1/2007, 22:18




Alla fine si convincono tutti (o quasi)! ;)
Sempre al servizio della buona musica!

Ciao

PS. Non c'è quasi bisogno che te lo dica, ma BENVENUTO MAX!! :D
 
Top
Juan Johann
view post Posted on 9/1/2007, 15:45




Il mio caloroso benvenuto a te Laura! :D
Sai una cosa mi dispiace che tu debba andare fino a Milano per un suo concerto...così tagliata fuori, poveretta...io impazzirei!! :wacko:
Sarà comunque un'emozione imperdibile ti assicuro!

Ciao!
 
Top
-Ciprea-
view post Posted on 9/1/2007, 16:29




Ciao Laura!!
Un benvenuto gigante anche da parte mia!!

Sei di Cagliari?

Io ho lavorato per tre anni a Villasimius come animatrice... Adoro la tua zona di Sardegna!

Anche io ovviamente spero che ti troverai bene qui!!

Ma sei tu quella della foto sul piano a coda? Se si bello!!!!

A presto!

Miriam
 
Top
ciociosan
view post Posted on 9/1/2007, 18:00




eccomi, che piacere ritrovarvi :B)
Io sono Cecilia, ho 16 anni (tra qualche mese 17) e Allevi mi è stato "presentato" da un mio caro amico... mi ha fatto conoscere prima "come sei veramente" e da lì la mia passione è nata...
Devo dire la verità: quando lo sentivo solo nominare storcevo il naso... mi stava antipatico... ma ho dovuto ricredermi... eccome!!! :D
 
Top
Juan Johann
view post Posted on 9/1/2007, 18:27




Benvenuta cecilia! :D :D!!!
Sai una cosa all'inizio "questo" allevi, solo a sentire la sua musica (come sei veramente in pratica) mi immaginavo un vecchio signore che suonava il piano... :P ...non immaginate la sorpresa quando vidi il capellone! hihi...

Ciao!
 
Top
pianofortissimo
view post Posted on 9/1/2007, 19:53




Salve a tutti chi si rivede Ceci Elise Juhan . A proposito Juhan grazie dell'invito
Mi presento Sono pianofortissimo ovvero Diego da Imperia, ho 36 anni Pianista diplomato al conservatorio di Torino.
Scopriii Giovanni in un articolo sulla Stampa nel febbraio marzo scorso quindi non è una scoperta recente in quanto diventato popolare. Quando sentii No concept per la prima volta fu una amore a prima vista per la freschezza e l'immediatezza delle sue melodie
Un saluto ai nuovi appassionati e alcuni di voi li conosco già molto bene che bello ritrovarvi con Joy !! un abbraccio Diego
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 21:08
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,156
Location:
milano..

Status:


Ciao a tutti....!

sono Elisa e.... beh.... per chi già mi conosce, non mi presento.... :P

per chi non mi conosce ancora... che dire?? oltre alle classiche cose (del tipo...sono di Firenze - o giù di lì! - ho 25 anni, faccia la schiava-praticante-futuro-avvocato e...le altre cose ve le racconterò piano piano!!) vorrei però iniziare solo dicendo che accolgo con gioia la nascita "spontanea" di questo spazio.... anche se, e forse da qualche parte andrebbe ben segnalato, è completamente autogestito, autocreato, non autorizzato e non ufficiale! (non vorrei che sfondi e immagini che rimandano al vero sito di Giovanni traessero in inganno.... :unsure: )

apprezzo l'ardimento dei suoi creatori Miriam e Giacome e, soprattutto, spero che ne nasca un luogo sereno, piacevole e soprattutto... utile!! (utile a raccogliere notizie, informazioni, news....e tutto ciò che ruota attorno alla bella musica... di Giovanni e non solo!!)

...con questo buon auspicio, vi saluto!!

ciao ciao a tutti!

elisa

 
Top
interforever26
view post Posted on 9/1/2007, 21:13




Ma grazie a tutti per il caloroso benvenuto........!!!

Volevo salutare tutti gli amici di questo spazio fantastico e fare i complimenti ai due creatori Giacomo e ......... Miriam?....,speriamo di aver azzeccato il nome altrimenti ci faccio subito brutta figura. Spero di divertirmi molto ad ammirare e parlare di Giovanni con voi :D un saluto GRANDE come la sua MUSICA. CIAO DA INTERFOREVER26




PS:W Giovanni e l'Inter


Edited by Juan Johann - 9/1/2007, 21:18
 
Top
Juan Johann
view post Posted on 9/1/2007, 22:08




Un saluto e un gran benvenuto a Diego e a elisa!!! :B): :D :)
E...ehm...Max...ho provveduto al formato ;) (piccolo inciso, clicca solo una volta per la dimensione dei testi).
Sì, a dire il vero non ci abbiamo pensato, ma questo luogo è in tutto e per tutto autocreato, autogestito, per niente ufficiale, sicchè insomma ci diamo da fare noi! :shifty: Inoltre sappiamo che le notizie a suo riguardo sono un po'..beh..sparpagliate, quindi ci proponiamo di fare da magnete e di catturarle per renderle visibili a tutti. Senza contare che qui sarà possibile parlare di Giovanni senza alcun problema di...strettezza, se capite ciò che intendo ;). Pertanto grazie mille del buon auspicio, elisa! noi ce la mettiamo tutta! :D

Ciao
 
Top
*illa
view post Posted on 10/1/2007, 13:46




Ciao a tutti.
sono illa ^_^ (scusate se ho un asterisco nel nick, ma altrimenti mi dava username già occupato... forse
da me stessa, da qualche altra parte...)
ho 36 anni, sono di milano, sono la mamma di due amabili pargoletti, lavoro in uno studio di architettura.
ed ecco il mio originale incontro con la musica di giovanni allevi.
27 maggio 2006, h.10 (circa).cielo bigio.
mantova musica festival, piazza delle erbe.
sono dentro un tendone in cui si vendono libri: voglio comprarne uno.
fuori, appiccicato alla tensostruttura, sta un piccolo palco targato Lifegate.
mentre sfoglio qua e là in cerca di qualcosa di bello, al microfono viene annunciato un fuori programma: un pianista il cui nome non mi dice nulla.
il pianista attacca a suonare.
ne intravedo la sagoma in controluce, oltre la sottile parete della tenda.
la musica si sente fortissima. ho sonno e freddo, la sera prima ho fatto tardi.
intanto esce il sole, il chiarore nella tenda aumenta.
mi metto a sfogliare un libro di fotografie dei beatles. bianco e nero.
intanto ascolto, ma non è un ascolto cosciente. d'improvviso l'unica cosa che c'è è è la musica,
è come se qualcuno mi buttasse qualcosa di caldo sulle spalle.
mi ritrovo con gli occhi pieni di lacrime .
arraffo a caso un libro per mia figlia, corro a pagare, la signora alla cassa mi chiede: ma come si chiama questo che sta suonando? com'è bravo! signora, non lo so!! rispondo io, e corro fuori.
il pianista si è alzato e sta parlando. il microfono è su un'asta tutta piegata e lui non l'ha staccato ma si è piegato in due per parlarci dentro. che tipo buffo. mi aggiro per la piazzetta dove ci sono le bancarelle e lui continua a suonare... mi aggiro felice, si è radunata un po' di gente, il clima è allegro, la musica invade tutto, sembra che i passanti si muovano con più grazia, comparse di una scena deliziosa.
alla fine vado anch'io di fronte al palchetto, attratta inesorabilmente da quello che sento.
mi trovo a pochi metri da un soggetto bizzarro: ha una maglietta nera e un sacco di capelli.
siamo agli applausi finali perchè è giunto il momento della successiva esibizione.
ma gli applausi non si fermano. lui ringrazia come se lo stessero applaudendo per la prima volta nella sua vita. noi gridiamo bis. la presentatrice è dubbiosa. lui dice "ancora un minuto".
e suona "qui danza".
sta suonando un piano elettrico su treppiede, le assi del palchetto sono instabili e tutto traballa, da tutte le parti. e lui: imperterrito. concentrato. un sorriso dolcissimo e felice sul volto.
quando finisce applaudo più forte che posso. suona tutta roba sua, mi spiegano.
era pazzesca la faccia che aveva.
sono passati otto mesi... ma come posso dimenticare quel momento?
bene...
questa è la mia storia.
avanti il prossimo!!



 
Top
Darkness'sLady
view post Posted on 10/1/2007, 15:05




Salve a tutti, Mi chiamo Gaia e ho 17 anni. Mi sembra un pò strano partecipare a un forum su una persona, non l'ho mai fatto! Infatti mi sembra un pò strano partecipare...
Ho conosciuto la splendida musica di Giovanni Allevi grazie a Raila che me ne ha tanto parlato e ora questa occupa davvero un posto speciale nel mio cuore. ^///^ Mi ha un pò riallacciato alla musica del '900 con cui stavo perdendo i contatti.
Le altre mie passioni sono il canto, frequento canto moderno con principi di lirica e canto corale. Spero di entrare presto in conservatorio.
Amo leggere, scrivere e ascolttare musica soprattutto quella Classica, celtica e mi piace qualcosa di Metal, rock e J-Rock. Poi le colonne sonore di film e di cartoni animati. ^^
Amo le piante e gli animali. Un altra mia grande passione è uno stile chiamato Gothic Lolita di cui sono orgogliosamente una Full sul fronte dello Sweet.
Salve a tutti!
 
Top
Darkness'sLady
view post Posted on 10/1/2007, 15:19




Siii!! >< Non vedo l'ora! Grazie del benvenuto!
 
Top
5666 replies since 8/1/2007, 14:18   59029 views
  Share