Spartiti per piano in rete, "gli introvabili"

« Older   Newer »
  Share  
Enrico il Pentolaio
view post Posted on 18/2/2007, 14:44




Ciao a tutti,

Sarei intenzionato ad ordinare la trascrizione del Koln Concert di Jarrett da musicroom.com, solo che devo arrivare a 25 sterline per avere le spese di spedizione incluse nel prezzo. Ora, lo spartito costa £13, quindi dovrei prendere qualcos'altro... solo che sono a corto di idee. :unsure:
Avete niente da suggerirmi?
Escludete già dalla lista Nyman, Glass, Einaudi e Joplin vari.

Grazie! :rolleyes:
 
Top
-Ciprea-
view post Posted on 18/2/2007, 15:21




mmm ti suggerisco una cosa che non trovo divertente, qualcosa di più...

G. GERSHWIN: Tre preludi

n.1 in si bemolle maggiore (Allegro ben ritmato e deciso)

n.2 in do diesis minore (Andante con moto e poco rubato)

n.3 in mi bemolle minore (Allegro ben ritmato e deciso)


Si trovano in genere tutti insieme... il terzo è un pochino più complesso degli altri 2, ma ti giuro che son di un divertimento PAZZESCO!

Poi se mi viene qualche altra idea te la scrivo, così di getto ho pensato che questi ti potessero piacere...


E farò di più... ecco il link audio del PRIMO preludio: http://www.andreasartini.it/mp3.html trovate il preludio in questione nel primo elenco!

ecco il link audio del SECONDO preludio: http://www.robertorussoweb.it/brani/Gershw...io%20n.%202.mp3 ..e invece questo dovrebbe partire subito!!

CARINI, NO?? E, ripeto, sono anche divertentissimi da suonare!!


Il terzo link però non l'ho trovato :( !!!

Poi facci sapere, eh!!

M.



 
Top
Enrico il Pentolaio
view post Posted on 18/2/2007, 15:50




Sembrano belli. Comincio subito a cercare gli spartiti! :rolleyes:
 
Top
aramis76
view post Posted on 1/3/2007, 19:58




Grazie Ciprea!
Li suonerò
 
Top
MattiaTK
view post Posted on 1/3/2007, 22:42




Per me è bellissima di Ennio Morricone "La Leggenda Del Pianista Sull'Oceano" oppure di Yann Tiersen "Partitions Amélie Poulin" (Six pièces pour piano).

Comunque tutti questi li puoi trovare anche su e-mule. Volendo potresti scaricarteli per darci una occhiata e poi (se preferisci) comprarli via internet!

Buono studio!
Ciao ciao!
 
Top
view post Posted on 1/3/2007, 23:40

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


CITAZIONE (MattiaTK @ 1/3/2007, 22:42)
di Yann Tiersen "Partitions Amélie Poulin" (Six pièces pour piano).

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
MattiaTK
view post Posted on 2/3/2007, 00:23




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 1/3/2007, 23:40)
CITAZIONE (MattiaTK @ 1/3/2007, 22:42)
di Yann Tiersen "Partitions Amélie Poulin" (Six pièces pour piano).

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

^_^ ;) :P :D :lol: :B): :rolleyes: :) :shifty: :woot: ^_^ ;) :P :D :lol: :B): :rolleyes: :) :shifty:
 
Top
giuseppe sanalitro
icon1  view post Posted on 20/4/2007, 13:59




Accade spesso che ci si perda nell'amore :wub: per una musica e che ci si metta subito in caccia alla ricerca dello spartito. :ph34r: E così ci si ritrova dapprima a navigare su internet alla scoperta di ogni fonte utile al nostro scopo e magari, successivamente, appresso ai negozianti di musica. Dai commercianti piccolini fino ai grossi nomi come Ricordi. La delusione è sempre in omaggio. Spesso le nostre note ricercate, diventano agognate! Sia per negozi fisici che virtuali.
Si cade perciò nel p2p. E non c'è niente di male davvero nel provar a scaricare qualcosa che altrimenti non esiste. :B):
Il fatto è che anche sui vari server allo scopo, talvolta i nostri desideri e le attese vengono disilluse.
L'ultima spiaggia, quella per cui scrivo e che suggerisco, potrebe perciò diventar quella chance in più:
www.pianofiles.com :) Si tratta di un sito di libero scambio tra utenti internazionali e che stupiscono sempre per le loro "banche di note". Funziona molto semplicemente: chiedere e offrire in cambio.
Si trova proprio quello che si cerca.
 
Top
MattiaTK
view post Posted on 20/4/2007, 14:21




CITAZIONE (giuseppe sanalitro @ 20/4/2007, 14:59)
www.pianofiles.com :) Si tratta di un sito di libero scambio tra utenti internazionali e che stupiscono sempre per le loro "banche di note". Funziona molto semplicemente: chiedere e offrire in cambio.
Si trova proprio quello che si cerca.

E' un gran bel sito.
Io ho trovato la prima volta la trascrizione di "Come Sei Veramente" su e-mule poi ho scoperto che era anche in questo ottimo sito.
Di solito comunque cerco di prendere gli spartiti nei negozi di musica perchè sono più belli anche se devo dire che costano troppo ("the besto of Ludovico Einaudi - 30 euro :angry: )
 
Top
giuseppe sanalitro
view post Posted on 20/4/2007, 14:40




Certamente gli spartiti originali hanno la precedenza su qualsiasi foglietto volante. Soprattutto durano di più per la loro carta e la loro stampa di certo superiori al "casalingo". E poi c'è il piacere di aver tra le mani e sotto gli occhi qualcosa che par legata direttamente all'autore.
Il mio vuole solo essere un aiuto per quelle ricerche che spesso si chiudono senza alcun buon esito.
E' vero anche che il prezzo della musica stampata cresce senza freno. Anche quando riguarda autori classici i cui diritti sono anch'essi morti e sepolti.
Per esempio la Francia. Lì ho trovato senza difficoltà degli spartiti di autori classici a prezzi di molto inferiori ai nostri. Il perchè è un mistero tutto italiano. La storia che si ripete!
Certo in quel paese esistono anche moderne leggi che invitano alla cultura. Puoi assistere alla prima del Flauto Magico all'Operà di Parigi con soli 10 E circa. E senza finire nelle colombaie! Alla scala per la stessa cifra, e magari per l'ultima rappresentazione, ti danno in mano una scopa.

A noi tocca sempre il ripescaggio. Ogni tanto, raramente, il mondiale.

Qualche anno fa lessi del badget annuale a disposizione del celebre teatro Milanese. Lo si comparava con quello inferiore di un teatro tedesco, forse quello di Monaco. Ebbene, in Germania si erano programmati 300 eventi circa (uno al giorno quasi!) e in Italia circa una decina. Vuoi mettere il recupero del denaro con frotte di giovani studenti e quello di vecchi impellicciati con Cartier da 30.000 euro al polso? Da noi manca la filosofia della cultura per tutti. Ecco quanto.
 
Top
MattiaTK
view post Posted on 20/4/2007, 14:48




CITAZIONE (giuseppe sanalitro @ 20/4/2007, 15:40)
Qualche anno fa lessi del badget annuale a disposizione del celebre teatro Milanese. Lo si comparava con quello inferiore di un teatro tedesco, forse quello di Monaco. Ebbene, in Germania si erano programmati 300 eventi circa (uno al giorno quasi!) e in Italia circa una decina. Vuoi mettere il recupero del denaro con frotte di giovani studenti e quello di vecchi impellicciati con Cartier da 30.000 euro al polso? Da noi manca la filosofia della cultura per tutti. Ecco quanto.


Concordo pienamente!
Qui in Italia la cultura (di qualunque tipo si tratti) viene troppo trascurata. Anche i libri scolastici hanno dei prezzi elevatissimi quindi è ovvio che molti studenti ricorrano ai libri di seconda mano. Sembra che l'Italia si muova solo per interessi economici.

La chiudo qua altrimenti andiamo fuori tema :P

Ciao a tutti!
 
Top
ciociosan
view post Posted on 20/4/2007, 14:55




CITAZIONE (MattiaTK @ 20/4/2007, 15:21)
the besto of Ludovico Einaudi - 30 euro :angry:

:( :cry:
 
Top
jordy11
view post Posted on 20/4/2007, 15:04




un pò per spezzare i messaggi su Einaudi :angry: un pò per rispondere al topic dico:
sono una gran ricercatrice di spartiti. soprattutto fino all'anno scorso era un lavoro giornaliero (per la mia piccola band :cry: )
Ma di solito mi servono gli spartiti con gli accordi o a volte la tablatura! Il sito che usavo molto spesso era amostab (buon anima :rolleyes: ) ma purtroppo non c'è più!

Questo sito è molto fornito, non l'avevo mai incrociato prima. dal prossimo spartito farò riferimento anche a questa fonte! :B): Grazie Giusè :P
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 28/5/2007, 22:06




nn ho capito come funziona questo sito .. ho provato a fare searvh e a scrivere "come sei veramente" ni ha trovato delle scritte (scusate per il termine) vuote cs dv fare ????
 
Top
buby88
view post Posted on 30/5/2007, 16:37




io se ne avete bisogno degli spartiti di allevi li ho tutti degli ultimi 2 cd ma tanto avrete anche voi tutto immagino....come diavolo s trovano gli spartiti di 13 dita e composizionI??? voglio japaaaan
 
Top
179 replies since 18/2/2007, 14:44   16462 views
  Share