I nostri pianoforti!!, allargate i miei orizzonti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
ShOwBiZ88
icon6  view post Posted on 21/6/2007, 14:44




Salveeee!!! sono il nuovo arrivato :P

io ho un pianoforte a muro della Kawai, non so dirvi il modello... dove posso vedere?? :unsure:

e voi cosa avete? e quali sono i migliori? :shifty: e il caro Allevi cosa ha scelto??
 
Top
Juan Johann
view post Posted on 21/6/2007, 15:20




Tastierina a vapore :P
Giovanni non si tratta affatto male: Bosendorfer.
u___u

Ciao!
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 15:25
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,155
Location:
milano..

Status:


Livio!! mi piace l'argomento...anche io vorrei saperne di più su marche, qualità e simili!!

vi presento il mio pianoforte...

imageimage

come si evince dalle foto, trattasi di Schulze-Pollman verticale...e se non ho capito male....è un pianoforte tedesco.
Mi rammarico di non conoscerne niente...storia di chi lo produce, caratteristiche, e così via.....e poi c'è chi lo critica e chi lo ama.... mah....
Da parte mia, però, sarà che lo amo ( :wub: ), lo trovo splendido!!!
Secondo me ha i tasti perfetti...la sensazione sotto le dita è ottima...il suono non è nè troppo sordo nè troppo brillante...ma le dinamiche escono fuori belle e limpide....!! (se nei video avete avvertito schifezze...è colpa mia o della digitale...non colpa sua!! :lol: )....il volume del suono è corposo e pieno... e...quando suono forte, la vibrazione che ne esce è magnifica.... :rolleyes:
e anche l'accordatore, quando viene, me lo elogia sempre!! :D

e poi è tutto bello nero splendente e....non so se vi ho mai raccontato di come l'ho avuto..... :rolleyes: ....dopo anni e anni e anni e anni e anni di lotte, desideri, speranze, trattative, a un certo punto al pianoforte avevo rinunciato.... non chiedevo neanche più!!!

poi però, il giorno del mio 18esimo compleanno, tornai da scuola e.....

me lo ritrovai in salotto....con sopra un enorme fiocco rosso...... :wub: :wub: :cry: :cry: :cry:

cominciai a piangere come una fontana!!!!!!!!!!

è stata la sorpresa più grande che i miei genitori potessero farmi.....!!!! :lol:

poi mi raccontarono di come lo avevano scelto, di tutti i negozi visitati, dei sotterfugi per non farmi sospettar niente, degli accordi per farmelo consegnare proprio quel giorno...e così via..... :rolleyes:
mi dispiace non aver partecipato alla sua scelta, ma è stata una sorpresa talmente grande che..... :wub: :wub:

ogni volta che ricordo quella giornata mi emoziono di nuovo.... :cry: !!!!


vabbè..questa la storia del mio pianoforte...!!!

e qui c'è la mia cuginetta (uguale a me :P ) che dimostra tutto il suo talento.... ^_^

image
image
image
image

guardate la sequenza....è perfetta!!!
concentrazione iniziale.....svolgimento.....giro pagina.....e ispirazione finale!!! :lol:

fantastica... :P

aspetto i vostri pianoforti!!

baci,

elisa

ps_come Giovanni cosa ha scelto!!!! :lol: ahi ahi...non siamo preparati sull'argomento....
Giovanni = Bosendorfer Imperial......!!!! :rolleyes:
Pianoforte enormeeeee!! con un'ottava in più sui bassi.... bellissimo...!!! e la differenza con altri pianoforti....si sente tutta!!!! ho sentito due volte Giovanni suonar il suo pianoforte....e rispetto agli altri (es. Stenway)....c'è un abisso di differenza.... :rolleyes: ...è indescrivibile!!!!!

"Il 2005 per Giovanni Allevi si è aperto all’insegna della Bosendorfer. La prestigiosa casa viennese costruttrice di pianoforti, infatti, lo ha inserito nel ristretto elenco dei suoi attuali artisti (tra cui Oscar Peterson, McCoy Tyner, Tori Amos, Josè Carreras, Placido Domingo e Quincy Jones) per le qualità di interprete sensibile e per la capacità di esprimere tutta la vocalità italiana attraverso le magiche corde dello strumento prediletto. Vale la pena di ricordare che il pianoforte Bosendorfer, nato a Vienna nel cuore della tradizione classica europea, amato da Listz e Artur Rubinstein, ha incantato personalità musicali del calibro di Arnold Schönberg, Andràs Schiff, Frank Sinatra, Frank Zappa, Sting e Stevie Wonder. Così come ha ammaliato Giovanni Allevi, che si esprime al meglio se accompagnato dal suadente suono di un pianoforte Bosendorfer Imperial (in Europa ce ne sono solo nove, tra cui uno in Italia presso il Laboratorio Griffa di Milano)"
:B):
 
Top
buby88
view post Posted on 21/6/2007, 17:06




mia mamma è andata a lavorare alla Jungle studio...avevano appena portato via il boosendorfer imperiaaaal!!!!!! per un concerto....accidenti!!!!!

comunque la mia pianola kawai non merita molto direi

[IMG]image[/IMG]
 
Top
ShOwBiZ88
view post Posted on 21/6/2007, 18:41




ghgh perdonatemi sono totalmente ignorante nel campo pianoforti :cry:

(ne capisco più di chitarre :lol: )

una cosa è certa però: il suono del pianoforte a coda è sublime per le mie orecchie :wub:

solo una volta ho suonato un Kawai a coda di un mio amico... fu meraviglioso (peccato che era un pò scordato)
 
Top
patitta75
view post Posted on 21/6/2007, 18:58




questo argomento mi solletica alquanto!!!
se prenderò lezioni avrò bisogno di un pianoforte prima o poi no?
e in verità mi piacerebbe averne uno in casa comunque, a prescindere dai risultati dei miei "studi" (magari quando avrò dei figli proverò a chiuderglielo a chiave....non si sa mai! no? ;) :P )

Quello di elisa mi piace....cioè mi piace il modo appassionato come ne parla!
 
Top
Biancorossa*
view post Posted on 21/6/2007, 20:58




CITAZIONE (patitta75 @ 21/6/2007, 19:58)
(magari quando avrò dei figli proverò a chiuderglielo a chiave....non si sa mai! no? ;) :P )

:D :lol: :D :lol: :D :lol:

Io, invece, suonando il piano da 5 anni, ne ho 1 in affitto, un Pearl River...non è il massimo, ma nemmeno "scarso"....!!! :D
E' tutto nero e appena vedo un filino di polvere lo vado subito a pulire -_- ...ci tengo troppo!!! :wub:
Mio padre, però, "non vuole" comprarmelo, perchè ha paura che io possa smettere...
Sinceramente, qnd arriverà il momento di comprare un piano (arriverà quel giorno :B): ...non smetterò di suonare!!! :P ), mi piacerebbe comprare un bel verticale "buono", però mi dispiacerebbe troppo abbandonare qst pianoforte...ce l'ho da dal'inizio...da qnd muovevo le mie manine su quella tastiera enorme in cerca di qualche nota...
Ecco, ora lo stavo quardando...è così bello...no, credo davvero che non me ne libererò mai!!!!! :wub: :wub:
 
Top
ShOwBiZ88
view post Posted on 21/6/2007, 23:36




hihihi ti capisco sai... prima avevo un pianoforte russo di bassa qualità però mi ero affezionato molto ^_^

 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 09:42

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Eliiiiiiiii che bello il tuo pianoforte!
posso fotografare anche il mio dato che non lo suono da 10 anni XD?(mio mio insomma,non l'hanno comprato per me XDDD lo strimpellava mia mamma XD)
 
Top
ShOwBiZ88
view post Posted on 22/6/2007, 09:43




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 22/6/2007, 10:42)
Eliiiiiiiii che bello il tuo pianoforte!
posso fotografare anche il mio dato che non lo suono da 10 anni XD?(mio mio insomma,non l'hanno comprato per me XDDD lo strimpellava mia mamma XD)

certo!! ^_^
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 09:50
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,155
Location:
milano..

Status:


ma come Laura... :angry: hai un pianoforte in casa e non ce l'hai mai detto???? :D :D
ma che bello!!!!!!

ma qualcuno in casa tua lo suona?? ma non ti viene mai voglia di metterci le mani sopra????

vi confesso che...ogni volta che so che in una casa c'è un pianoforte e nessuno che lo suona.... beh.... mi prende un po' di malinconia :cry:
mi dispiace che rimanga in silenzio!!!! :rolleyes:

e che venga considerato arredamento... questa cosa mi mette proprio tristezza addosso....

Laura...dobbiamo rimediare!!! :D

baci,

elisa

ps: Patty!!!! sì sì...un pianoforte ti serve DECISAMENTE!! :lol: ti aiutiamo noi a sceglierlo..... :B):
 
Top
ShOwBiZ88
view post Posted on 22/6/2007, 10:07




vero, 2 amici miei hanno entrambi un piano in casa abbandonato... lasciato marcire :cry: anzi 3!! ma come si può!!?!?!?
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 22/6/2007, 10:10




non si può image :P
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 10:18

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


no eli non lo suona nessuno,lo strimpellavano i miei prima che io nascessi poi l'hanno abbandonato,poi hanno cercato di far imparare me con un insegnante ma 10 anni fa mollai!ora lo rimpiango :( e che non trovo un buco di tempo per mettermi d'accordo con insegnanti e tempo (a proprosito di tempo tra poco mi tocca il dentista ><)

Comunque ti prometto che prima o poi rimedierò :D

 
Top
Valerio86
view post Posted on 22/6/2007, 10:33




io a casa ho un pianoforte verticale di cui non lo la marca, ma non lo suono mai, perchè vado sempre a suonare in un locale di un mio amico che ha uno shimmel mezza coda da non so quanti mila euro che ogni tanto scorazzano in giro per fare dei concerti...
mi tratto bene:P
 
Top
366 replies since 21/6/2007, 14:44   12058 views
  Share