tentativo di trascrizione

« Older   Newer »
  Share  
nasty.85
icon4  view post Posted on 20/8/2007, 14:55




raga sto facendo una cosa brutta... ma brutta brutta!! <_<

visto che di trovare gli spartiti autografi di "Composizioni" (che è il mio album preferito) e di "13 dita" per il momento non se ne parla, mi son buttata e sto tentando di trascrivere qualcosa...
:blink: :blink: :blink:

Son a lavoro con "Luna" (che è uno dei miei pezzi preferiti e poi non so per quale ragione ero convinta fosse relativamente semplice da trascrivere invece sto abbastanza impazzendo :wacko: ... sono digiuna dai dettati che si facevano a teoria&solfeggio da molti anni e riprendere si sta facendo più difficile del previsto), comunque, ho finito ora la prima parte (che si ripete 2 volte e poi anche alla fine), in pratica mi manca la parte centrale e poi ci sono :lol: :lol:
Quello che ho tirato giù finora mi suona bene, non dovrei aver fatto troppi disastri, almeno spero...

Ovviamente appena riuscirò a completare il pezzo lo posterò qua, magari prima lo mando a qualcuno un po' più esperto di me per farlo correggere, giusto per evitare che ci siano degli errori abonimevoli.

Per chiunque altro volesse cimentarsi nelle trascrizioni consiglio un programmino freeware che trovate qua: .pidownload.it/p.aspx?is=1124251 (con www davanti, scusate se metto l'url così ma col comando apposta non me lo lascia inserire); sto programmino tra le altre cose permette di scrivere uno spartito e poi lo suona, è semplice da utilizzare, basta prenderci un po' la mano.

Ciao a tutti!!
Laura
 
Top
patitta75
view post Posted on 20/8/2007, 14:59




ti sei cercata una bella gatta da pelare eh??
io non posso aiutarti....a stento conosco i nomi delle note....
ma sono con te nello spirito!!
vai!!!!!!!!!!!!
 
Top
buby88
view post Posted on 20/8/2007, 15:12




siiiiiiiiii pure io ho fatto i primi .... boh insomma le prime battute di Luna!!!!!! chi prova MONOLOCALE???? :lol:
 
Top
Daniel_76
view post Posted on 20/8/2007, 15:45




CITAZIONE (nasty.85 @ 20/8/2007, 15:55)
Per chiunque altro volesse cimentarsi nelle trascrizioni consiglio un programmino freeware che trovate qua: .pidownload.it/p.aspx?is=1124251 (con www davanti, scusate se metto l'url così ma col comando apposta non me lo lascia inserire); sto programmino tra le altre cose permette di scrivere uno spartito e poi lo suona, è semplice da utilizzare, basta prenderci un po' la mano.

Grandissima! :woot: Volevo chiedere proprio un consiglio su un programma del genere :D ! Corro a scaricarlo... :ph34r:
 
Top
Pianomusic'92
view post Posted on 20/8/2007, 17:48




CITAZIONE (buby88 @ 20/8/2007, 16:12)
siiiiiiiiii pure io ho fatto i primi .... boh insomma le prime battute di Luna!!!!!! chi prova MONOLOCALE???? :lol:

io io!! :P

Anzi......
Io una ne ho già fatta..... L'ape e il fiore!!
 
Top
Daniel_76
view post Posted on 20/8/2007, 18:04




CITAZIONE (Pianomusic'92 @ 20/8/2007, 18:48)
Io una ne ho già fatta..... L'ape e il fiore!!

Ti ho sentito :woot: ! Per me sei un genio :alienff: ! Per caso hai l'orecchio assoluto? :rolleyes:
Fantastico davvero! :D
 
Top
nasty.85
view post Posted on 20/8/2007, 18:34




CITAZIONE (Pianomusic'92 @ 20/8/2007, 18:48)
Anzi......
Io una ne ho già fatta..... L'ape e il fiore!!

davvero??
devi postarla ASSOLUTAMENTE!!
e complimenti davvero, non è semplice quel pezzo, e io che mi lamento per Luna... mi vergogno!! uhuhuh (però non preoccupatevi sono a buon punto... almeno così mi pare)

CITAZIONE (Pianomusic'92 @ 20/8/2007, 18:48)
CITAZIONE (buby88 @ 20/8/2007, 16:12)
chi prova MONOLOCALE???? :lol:

io io!! :P

in bocca al lupo!
 
Top
buby88
view post Posted on 20/8/2007, 18:39




siiiiii dai Gaston facci vedere chi sei, se ci trascrivi monolocale vengo a casa tua e ti stampo un bacione sulla fronte :lol:
 
Top
Pianomusic'92
view post Posted on 20/8/2007, 19:08




CITAZIONE (nasty.85 @ 20/8/2007, 19:34)
CITAZIONE (Pianomusic'92 @ 20/8/2007, 18:48)
Anzi......
Io una ne ho già fatta..... L'ape e il fiore!!

davvero??
devi postarla ASSOLUTAMENTE!!
e complimenti davvero, non è semplice quel pezzo, e io che mi lamento per Luna... mi vergogno!! uhuhuh (però non preoccupatevi sono a buon punto... almeno così mi pare)

C'è gia su le nostre esecuzioni..... anche se non è perfetta!! ^_^
 
Top
nasty.85
view post Posted on 20/8/2007, 23:33




:lol: CE L'HO FATTA!! :lol:
HO FINITO!!

però mi sa dovete attendere ancora un poco, mi serve qualcuno che abbia voglia di controllarmela nota per nota, e poi devo anche trascriverla a mano e scannerizzarla ecc ecc altrimenti qua non so come mettervela <_< ... (quel programmino anche se tiene a posto la 'formattazione', lo spartito me lo salva solo come midi)

ah si poi ci son due robette da sistemare, mi spiego, la musica c'è tutta e a me sembra giusta, però nella parte centrale del pezzo giovannino mi cambia tonalità ogni 4 battute per un totale di 5 volte e io non riesco ad identificarne con certezza nessuna...

PERO' CE L'HO FATTA!!
uhuhuh

CITAZIONE (Pianomusic'92 @ 20/8/2007, 20:08)
C'è gia su le nostre esecuzioni..... anche se non è perfetta!! ^_^

dopo essermi girata una cinquantina di pagine di quel topic son riuscita a beccarti!!
complimentoni!!
però noi vogliamo lo spartito, mettiti al lavoro!! :lol: <--- scherzo ovviamente

buona notte a tutti!
 
Top
MattiaTK
view post Posted on 21/8/2007, 09:45




Grandissimaaa!
Comunque se ti salva il file midi non è male... così lo puoi ascoltare e controllare ad orecchio se il lavoro è stato fatto bene.

Comunque premendo il pulsante in alto a destra della tastiera che si chiama "Samp R Sist" (o almeno da me è così), il coputer ti prende l'immaginde di tutta la schermata e dopo puoi aprire Paint e fare incolla. Vedrai che ti avrà salvato l'immagine della schermata con lo spartito e poi salvi tutto come tante immagini in .jpeg.
Non so se mi sono spiegato... comunque vedi tu!
 
Top
buby88
view post Posted on 21/8/2007, 10:22




LAURA sei una grandeeee :):):):) non vedo l'ora che tu posti la trascrizione cavolooo cosi poi la posso suonare!!! :wub::wub: la volevo proprio fare LUNA
 
Top
nasty.85
view post Posted on 21/8/2007, 10:26




CITAZIONE (MattiaTK @ 21/8/2007, 10:45)
Comunque se ti salva il file midi non è male... così lo puoi ascoltare e controllare ad orecchio se il lavoro è stato fatto bene.

eh infatti è così che ho tirato giù il pezzo... il mio pianoforte è a 350km da qua (in linea 'trenitalia', in linea d'aria forse un po' meno)

CITAZIONE (MattiaTK @ 21/8/2007, 10:45)
Comunque premendo il pulsante in alto a destra della tastiera che si chiama "Samp R Sist" (o almeno da me è così), il coputer ti prende l'immaginde di tutta la schermata e dopo puoi aprire Paint e fare incolla.

il mitico tasto print screen! è vero potrei utilizzare quello, però temo che il 'collage' verrebbe uno kkkifo.

ok detto questo, c'è qualcuno che si offre per una revisione?
chi è interessato mi mandi un mp con l'email che gli passo il midi!!

ciao a tutti!
Laura

ps: leggendo un post di pianomusic m'è venuto un dubbio, non è che mettendo queste nostre trascrizione on-line in qualche modo rischiamo di danneggiare giovanni? ovviamente si scriverebbe a caratteri cubitali che son NON ufficiali, però... qualcuno ne sa qualcosa? o può informarsi/chiedere se c'è qualche problema a far ciò?
 
Top
buby88
view post Posted on 21/8/2007, 10:28




io non credo....senti al maxx la passi via mail a chi è interessato no??? e poi si sa benissimo che noi alleviani compreremo l'originale appena esce...:) siamo troppo intrippati!!!!
 
Top
*illa
view post Posted on 21/8/2007, 11:33




Io direi: non mettete assolutamente nulla on line!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o:
Ammessi gli scambi "privati", con la dovuta discrezione :B):
 
Top
428 replies since 20/8/2007, 14:55   7349 views
  Share