2° cd del forum, proposta indecente

« Older   Newer »
  Share  
Pianomusic'92
view post Posted on 8/10/2008, 14:47




Ciao a tutti :) :)

Allora, il titolo merita un lungo preambolo...... :lol: :lol:

Mesi fa, io ed Elisa, chiacchierando allegramente del più e del meno, abbiamo a lungo parlato che, entro poco (relativamente), il secondo anno del forum sarebbe arrivato. Lei mi aveva detto che, da diverse parti, si diceva "festeggiamo così, facciamo questo, facciamo quello, fuochi artificiali, sacrificio di caproni ecc. ecc.".

Alchè mi è venuto in mente: Ma perchè non un nuovo cd?? :lol: :lol:

La proposta, accolta prima con sommo entusuiasmo, :lol: :lol: poi rettificata e rielaborata per traversie personali <_< -_- , la faccio ora.

A qualcuno, ma proprio pochi, avevo già parlato del progetto e di tutte le ideuzze che mi erano venute in mente attorno (e sono tante). Ovviamente non solo musicisti di vario genere sarebbero coinivolti, ma anche altri, per impaginazione, disegni, commenti (ipo-iper)critici su pezzi e musicanti vari. Si possono, ovviamente, dato che la musica è o dovrebbe essere divertimento e possibilità d'incontro, creare collaborazioni varie: alcune dovrebbero esserci, altre sono state troncate, ma molte possono anche nascere :P :P

Poi, se qualcuno ha anche delle idee proprie, liberissimo di esporle qui. :) :)



Allora, famo così:


A freddo, quanti ci starebbero ipoteticamente??

Se si raggiunge un numero più o meno sufficiente, si può comiciare, esponendo anche la mia idea su questo cd e come dovrebbe essere sviluppato.

Sperando in risposte affermative..... :P :P
 
Top
Sora f.p.
view post Posted on 8/10/2008, 15:02




ipoteticamente ci sono anche io :P :P
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 15:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Come già ti dissi trovo che sia un'ottima idea.


Siccome è un'idea tua deciderai TU cosa è consono e cosa no.

Non sapendo suonare,aspetto i risultati :B):
 
Top
katerina77
view post Posted on 8/10/2008, 16:20




Gaston già sai che per me questa tua idea è davvero una bellissima idea :B):

nemmeno io so suonare ma se posso essere utile in altro modo sai che puoi contarci :)


 
Top
Bianca*
view post Posted on 8/10/2008, 18:38




A me il sacrificio di caproni intrigava... L'avete proprio scartata come possibilità? :D

Scherzi a parte, io so suonare quanto un criceto saprebbe andare in bicicletta, quindi da quel versante sarei abbastanza inutile. :D Però, insomma, l'idea è assolutamente splendida! :woot: Se mai vi venisse in mente una maniera in cui potrei rendermi utile, io qua sono. :B): :D
 
Top
Pierlu^
view post Posted on 8/10/2008, 18:40




Bellissima idea!!
Io non so suonare, purtroppo, ma mi metto a disposizione per ogni eventuale aiuto che possa essere in grado di dare.. :D :D :wub:
 
Top
Jackie72
view post Posted on 8/10/2008, 19:01




Anche io non so suonare, ma se posso essere utile in qualcosa, sono qui :D
 
Top
cenerentola
view post Posted on 8/10/2008, 19:35




Bella idea, io sono qui, anche se non posso suonare magari per altro posso rendermi utile
 
Top
sydanga
view post Posted on 9/10/2008, 07:28




CITAZIONE (Bianca* @ 8/10/2008, 19:38)
A me il sacrificio di caproni intrigava... L'avete proprio scartata come possibilità? :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gaston bellissima idea!!! :)
Ma perché limitarsi ad un CD.... :woot: Per esempio si potrebbe fare un DVD con i migliori video del Forum o con video nuovi registrati appositamente..... :woot:

:hello:


 
Top
loryjoy
view post Posted on 9/10/2008, 08:45




Questo forum è speciale proprio perchè ci sono IDEE SPECIALI!!! :rolleyes:
come questa... che richiama una bellissima esperienza già fatta un anno fa per un REGALINO SPECIALE per Giovanni (che lui ha apprezzato... con testuali parole "Recentemente ho ricevuto da voi degli splendidi regali: il Florilegio, e proprio oggi, con un tuffo al cuore, il cd AlleviLove.Grazie di esistere ragazzi! Siete un esempio rarissimo di purezza ed intelligenza, ed un incredibile motivo di entusiasmo per me!" :rolleyes: :wub: )

Date queste premesse... le IDEE LANCIATE su questo forum PRENDONO POI FORMA INSIEME, discutendo, confrontandosi, aprendosi a suggerimenti e spunti di riflessione che ognuno di noi HA IL DIRITTO e il DOVERE DI FARE!:)

E poi il risultato sarà come sempre STRAORDINARIO, perchè LO SPIRITO CON CUI SI FA TUTTO QUESTO... E' STRAORDINARIO!!! :rolleyes:

Quindi MUSICISTI, datevi da fare... che io per quel che mi riguarda vi garantisco il mio totale appoggio e sostegno!!!:P... se qualcuno a ROMA volesse REGISTRARE sul mio Piano... :wub: ben lieta di ospitarlo! :woot:

Loredana

Edited by loryjoy - 9/10/2008, 10:05
 
Top
*illa
view post Posted on 9/10/2008, 09:39




Io ci sto!
cercasi qualcuno che mi registra una base su cui cantare :P
 
Top
lucy_lucy
view post Posted on 9/10/2008, 09:46




Che bellissima idea ragazzi! Io ci sto, se vi posso aiutare, lo faccio volentieri!!! :D
Potrei registrare qualche brano dal mio pianoforte :D
:hello:
Lucia
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 11:10

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Ieri in tag si è detto,tra le tante altre cose,che chi non suona potrà scrivere qualcosa,io ovviamente scriverò una cosa a 4 mani con la mia Socia XD.Le decisioni sì,si prenderanno insieme,ma andranno anche coordinate da una persona.

un progetto simile ha strutturalmente bisogno di fare capo a qualcuno che lo coordini altrimenti
rischierebbe di venir fuori confusionario.

Penso siano necessari due cordinatori: uno per la parte musicale,(durata,ordine dei brani)e,in proposito avrei in mente il nome di chi ha proposto l'iniziativa, che per quella scritta (carattere,lunghezza,tipo di scrittura)
 
Top
Bianca*
view post Posted on 9/10/2008, 11:18




Sono d'accordo con la mia Socia riguardo l'attenzione da dare alla parte organizzativa del tutto. Non si può pensare, secondo me, di creare qualcosa di unitario e corente senza avere qualcuno che lo renda tale, ossia che coordini il tutto.
Certo largo alle proposte e alle idee più disparate, ma ci serve qualcuno che le valuti e che decida cosa prendere in considerazione e cosa magari riservarci per qualche altra occasione.
Il lavoro sarà "comunitario" ma la coordinazione non potrà, giocoforza, esserlo. O perlomeno questo è ciò che penso. Chi vorrà collaborare avrà bisogno di essere indirizzato. Chi vuole scrivere si domanderà quanto il proprio pezzo debba essere lungo, che carattere debba avere. Chi vorrà suonare si porrà altrettante questioni su durata e scelta di un pezzo piuttosto che di un altro. Ci serve, qualcuno, quindi che chiarisca perlomeno questi punti in base alla natura del progetto che ha in mente. Insomma, non possiamo fare a meno di un degno Ammiraglio! :D
 
Top
loryjoy
view post Posted on 9/10/2008, 11:27




Il COORDINAMENTO c'è sempre stato per ogni LAVORO in questo FORUM! :)
Si è sempre fatto CAPO a QUALCUNO che alla fine si è assunto la RESPONSABILITA' di METTERE TUTTI I TASSELLI IN ORDINE... date le esperienze passate... credevo fosse già SCONTATO! :)
Ma al coordinamento finale si è sempre arrivati dopo un CONFRONTO COSTANTE TRA TUTTI!
Era solo questo che volevo dire..:)

Loredana
 
Top
220 replies since 8/10/2008, 14:47   3354 views
  Share