Pianoforte arrotolabile da viaggio?, Aiuto...

« Older   Newer »
  Share  
Pigiatasti
view post Posted on 3/1/2009, 00:41




Ciao ragazzi, allora tra pochi giorni mi trasferirò a Parigi per circa 3 mesi...e mi dispiacerebbe lasciare lo studio per così tanto tempo.
Ho visto on line questo piano arrotolabile, ovviamente per la pratica è inutile lo so, ma io devo ancora esercitarmi tanto nella lettura e in questo potrebbe aiutarmi parecchio.

image
image


Sapete dove si può comprare? Conoscete i prezzi? Qualcuno di voi ne ha mai provato uno?
Io sono di Roma.

Grazie a tutti.

 
Top
sydanga
view post Posted on 3/1/2009, 14:16




CITAZIONE (Pigiatasti @ 3/1/2009, 00:41)
Ciao ragazzi, allora tra pochi giorni mi trasferirò a Parigi per circa 3 mesi...e mi dispiacerebbe lasciare lo studio per così tanto tempo.
Ho visto on line questo piano arrotolabile, ovviamente per la pratica è inutile lo so, ma io devo ancora esercitarmi tanto nella lettura e in questo potrebbe aiutarmi parecchio.

(IMG:http://www.tokyomango.com/tokyo_mango/images/piano_1.jpg)
(IMG:http://www.123chinawholesale.com/bookpic/2...43562653679.jpg)


Sapete dove si può comprare? Conoscete i prezzi? Qualcuno di voi ne ha mai provato uno?
Io sono di Roma.

Grazie a tutti.

Ah Parigi!!! :wub: Beato te!!! :D

Guarda ho visto un aggeggio simile (non della stessa marca probabilmente) in un negozio di cinesi nei pressi della stazione Termini (a Roma) vicino il Teatro dell'Opera (Teatro Nazionale).... :D

 
Top
Pigiatasti
view post Posted on 4/1/2009, 13:39




Grazie! Se riesco ci faccio un salto! Altri suggerimenti? Altri posti dove prenderlo in caso non lo trovassi?
Nessuno ne ha mai provato uno?
Ho letto che alcuni hanno i tasti dinamici, a maggiore pressione maggior suono, anche se mi sembra strano.
 
Top
*giorgia_
view post Posted on 4/1/2009, 14:39




Caro Pigiatasti,

non ho mai provato uno di quei "pianoforti" che si arrotolano, quindi non ti posso dare consigli tecnici, purtroppo...

Però, però...Ecco, sono più o meno appena tornata da Liverpool, dove, per lavoro, ho passato gli ultimi tre mesi...E in questi tre mesi ho dovuto tristemente fare a meno del mio pianoforte...

Credo tu faccia non bene, ma benissimo a pensare ad un'alternativa di questo genere...Certo, è ovvio che non è un pianoforte né può in alcun modo sostituirlo, però è sempre meglio che far finta di suonare sul tavolo della cucina come ho provato a fare io!

E poi, che ne sai, magari una volta che sei sul posto trovi nella zona in cui studi/abiti una scuola di musica dove puoi affittare la stanza con il pianoforte un'oretta ogni tanto per esercitarti anche con un vero pianoforte...

Coraggio! Non fare lo stesso "errore" che ho fatto io nel non fare in modo di avere un'alternativa al mio piano mentre ero via!

In groppa al riccio!

Gio x
 
Top
Pigiatasti
view post Posted on 4/1/2009, 15:05




Ahahah in groppa al riccio è bellissima! :lol:
Grazie Giorgia, si infatti so bene che non potrebbe mai sostituire la sensazione di un vero piano sotto alle dita, ma sicuramente potrà aiutarmi a non regredire nella lettura, grazie dell'incoraggiamento, e del consiglio sulla sala da affittare ad ore, mi informerò sicuramente per andarci ogni tanto a "pigiare un pò di veri tasti".
^^
 
Top
4 replies since 3/1/2009, 00:41   1533 views
  Share