Che portate al saggio?

« Older   Newer »
  Share  
Superalleviano
view post Posted on 14/3/2009, 19:21




Vorrei aprire questa nuova discussione in cui verrano scritte le musiche da portare al saggio. Io ad esempio porterò Il brano "Downtown" e poi come quattro mani suonerò il 2° Rapsodia Ungherese di Liszt... e voi??????? :woot:
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 14/3/2009, 20:35




ma scusa fai il conservatorio???? e ti fanno suonare ALLEVI?????? cmq io penso di portare l'improvviso-fantasia di chopin e la sonata in si b mag di mozart ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 15/3/2009, 20:02




Non faccio il conservatorio. ma xkè che c'è di male se ad uno spettacolo suono Allevi????Questo pezzo Downtown lo scelto io di fare... Poi il quattro mani mi è stato assegnato.Ma suoni l'improvviso-fantasia di chopin op.66???
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 15/3/2009, 21:52




quindi vai ad un isttuto pareggiato????????
per quanto riguarda ALLEVI...siccome sono in un istituto musicale convenzionato con il conservatorio e siccome non sono ammessi agli esame di passaggio pezzi di GIOVANNI ALLEVI (che brutto..però....avrei voluto suonare l'orologio degli dei e panic) e quindi non sono nei programmi ministeriali.... non mi fanno suonare suoi pezzi!!!



si l'improvviso-fantasia op.66 perkè???? se proprio volevo suonare qualcosa di più complicato come listz...ma mi sono limitata per questioni di tempo!!! ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 15/3/2009, 21:58




Comunque io intendo dei saggi come spettacoli, non come esami di passaggio. Io studio pianoforte da un insegnante privato. ora mi sto preparando per il 5° che farò fra l'anno prossimo.Mi sto preparando questi due pezzi, ma sto imparando anche il 3 movimento dell'appassionata di beethoven che ho visto suonare da un partecipante di quel concorso... l'anno scorso il mio maestro mi fece provare anche la polacca di chopin...ma....niente da fare....troppo difficile per me.
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 15/3/2009, 22:08




certo anche io intendo dei saggi come spettacoli...ma, se sono saggi di un istituto convenzionato con il conservatorio..........non puoi suonare pezzi di ALLEVI...perchè alla fine in semplici termini si può ben dire che: ai saggi si suona ciò che c'è scritto nel programma ministeriale nè + nè -

anke io mi sto preparando per il 5° ma penso di fare il salto ^_^ ^_^

beethoven è stupendo!!!=)

ma mi hai chiesto se suonavo l'improvviso-fantasia di chopin per chiarimento o perchè... pensavi che fossi alle prime armi con il pianoforte!???
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 15/3/2009, 22:15




Ma che significa fare il salto? Comunque te lo ho chiosto perchè è abbastanza difficile.
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 15/3/2009, 22:18




si ma non abbastanza.......mi piacerebbe di + suonare un pezzo di listz come ad esempio gli studi trascendentali!!!

ma cmq fare il salto significa che in un anno studi i pezzi di 2 come ad esempio io che quest'anno dovrei dare il 5° ma dò il 6°



tu che anno 6????
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 15/3/2009, 22:22




io sono del 94 e studio da quando avevo 9 anni.quindi da 5 anni...comunque io adesso vado a letto che sono stanco poi se è qualkosa ti rispondo domani...ciao e buonanotte
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 15/3/2009, 22:27




ok vado anche io che finisco di studiare pianoforte e poi vado a dormire!!!
 
Top
Parricone94
view post Posted on 16/3/2009, 19:02




Ma quanti bei 94 come me gente!!! :lol:
Il Forum si riempie di adolescenti sempre più!!!
^_^
 
Top
Superalleviano
view post Posted on 16/3/2009, 19:04




Eh mi fa piacere anche a me... Così oltre che all'età siamo paraganabili nel suonare il pianoforte. Ci scambieremo idee e pareri... che te ne paree Francesco??
 
Top
Barboncina Toy
view post Posted on 16/3/2009, 20:15




CITAZIONE (Superalleviano @ 14/3/2009, 19:21)
Vorrei aprire questa nuova discussione in cui verrano scritte le musiche da portare al saggio. Io ad esempio porterò Il brano "Downtown"

:wub: :wub: :wub: :( :cry:
 
Top
pedrums
view post Posted on 16/3/2009, 21:44




Quel pazzo del mio maestro vuole farmi portare tre preludi di Rachmaninov. Più precisamente sono il numero 4 e 5 dell' op. 23. E il 2 dell'op. 3

Non so letteralmente come fare. Ormai il 2 op. 3 e il 4 op. 23 mi vengono benino. Ma il 5 op.23 non so proprio neanche come affrontarlo, dove metterci le mani, da che parte cominciare...Uffa, non ho neanche molto tempo per studiarli!
 
Top
pianista!!!
view post Posted on 16/3/2009, 21:47




scusa superalleviano..che livello 6 di pianoforte????? ma fia gli esami al conservatorio...???? o sei privatista in tutti i sensi??? image

ciao pedrums...dovresti per prima cosa dividere i pezzo in sezioni per poi studiarlo un pò per volta!!! ^_^ ^_^ :hello: :hello:
 
Top
83 replies since 14/3/2009, 19:21   971 views
  Share