Idee per il 4° Raduno
Poll choicesVotesStatistics
sabato 24 luglio - Rimini15 [62.50%]
sabato 31 luglio - Roma6 [25.00%]
mercoledì 21 luglio - Mantova1 [4.17%]
domenica 25 luglio - Marina di Carrara (MS)1 [4.17%]
giovedì 5 agosto - Lecce1 [4.17%]
lunedì 26 luglio - Parma0 [0.00%]
venerdì 13 agosto - Cagliari0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Idee per il 4° Raduno, 10 giorni per votare, termina il 25 maggio!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2010, 10:19

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


Ciao a tutti! :D
Possiamo crederci o no...ma sta di fatto che è passato un altro anno, e l'estate si avvicina.
Cosa significa???
Significa RADUNOOOOO!!! :woot: :lol: :B):
E significa che possiamo cominciare a pensarci.
A pensare a date e luoghi ipotetici.
Storicamente abbiamo sempre fatto in modo di trovarci tutti insieme verso la fine di luglio, e in occasione di un concerto di Giovanni, no?
Almeno come collante, stimolante...come pretesto originario credo che possiamo regolarci dalle date dei concerti per mettere su un altro bel raduno.
Fino ad ora non è che ci siano molte date a disposizione.
Probabilmente verranno fuori nei prossimi mesi, o probabilmente quest'anno sarà diverso...chissà.

Allora...per il momento le date di fine luglio e dintorni sono queste:


24 luglio - Rimini - Arena 205 Stadium info

31 luglio - Roma - Cavea Auditorium Parco della Musica info

5 agosto - Lecce - Piazza Libertini info

9 agosto - Anzio (RM) - Villa Adele info




Preferisco non inserire le date in un sondaggio, sia perchè potrebbero venirne fuori altre nuove che poi non potremmo inserire in un sondaggio già avviato, sia perchè potrebbe accadere (come lo scorso anno) che la soluzione viene fuori nelle ultime settimane con un'idea alternativa...

Quindi, io direi: cominciamo a dire liberamente le nostre idee, anche i possibili itinerari "turistico-ricreatvivi" ( :lol: ) che possono offrire queste città, e anche magari i possibili modi per arrivare in questi luoghi, "logisticamente"! O possiamo anche attendere di veder spuntare altre date...nessuno ce lo vieta...
Tutto compatibilmente con la possibilità di ognuno a partecipare, in pratica...con il periodo in cui siamo in ferie o liberi da esami universitari, ecco!

Ok? :B):

Allora, sotto con le preferenze!!! ;)

Edited by jarrett - 8/5/2010, 11:35
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 10:56

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


Le prime 2 date sono week end,il lavoro il 20 giugno lo finisco e non penso mi piazzino esami di sabato o domenica!come date potrebbero andar bene :)
Ho dato un'occhiata veloce ai prezzi dei b&b/hotel di Rimini,alcuni sono molto buoni
www.bed-and-breakfast.it/citta.cfm?citta=rimini&IDregione=5
in teoria al centro non ci dovrebbero essere discoteche o troppi chioschi :ph34r: .Leggendo l'ultimo post di Angelo,nonostante le rassicurazioni di Barbara, anche io ho paura della bolgia,ma a luglio forse ce n'è meno (non so..io ci sono andata anni e anni fa in agosto,brutta esperienza)
mentre a Roma,in zona auditorium, si aggirano (come al solito) sui 38-40 euro per una tripla,alcuni vedo anche di più <_<
http://www.bed-and-breakfast.it/cerca_geo....6503300&zoom=15


Per il 5 agosto devo vedere un po....non so quando dovrei partire e non so quando partirebbero i miei,quindi non mi posso pronunciare,lo saprò verso la fine di giugno (spero un po' prima)
Per il 9 agosto idem come sopra,non mi posso pronunciare prima di giugno,anche se cmq.....come città non mi ispira per niente ... :ph34r: (al contrario di Lecce :wub: ...ma agosto... ad agosto mannaggia ...lo saprò tra un mese sgrunt...cmq se si dovesse optare per il Lazio sarebbe meglio Roma)


Per il resto...inutile dire che preferirei una destinazione alternativa,ovvero preferirei 1000 volte un raduno che non abbia il concerto come pretesto :lol: !!!! ma non si può avere tutto dalla vita,mi adeguerò stoicamente alla maggioranza :P

SPOILER (click to view)
A seconda della destinazione mi porterò un cappello di paglia,un ombrellino da turista,un ventaglio e 5 scatole di tabù-liquirizia purissima 100%,mi inzupperò i capelli ad ogni fontana che trovo...non voglio rischiare di finire malridotta come a pisa :lol: !!!!!intanto farò le preghiere affinchè l'atmosfera sia bella fresca :lol:


Edited by §-Raila-§ - 9/5/2010, 12:09
 
Top
rare.pelican
view post Posted on 8/5/2010, 12:19




:unsure:
SPOILER (click to view)
Io metto tutto in spoiler perchè non so veramente dove sarò da qui a due mesi....Mi associo a Laura e non mi pronuncio ancora. Non posso fare discorsi di vicinanza o lontananza dato che se vado via da Padova, ogni luogo potrebbe essere vicino o lontano. Tutto è relativo...come dice un amico mio...Eheh...Per me andrebbe bene qualsiasi meta, l'importante è esserci.
 
Top
--lauretta--
view post Posted on 8/5/2010, 13:52




Evviva! :woot:
la macchina si muove :shifty:

Per quel che mi riguarda, in quelle date non ho problemi di esami e tantomeno di altri viaggi anzi, ormai l'ipegno estivo ricorrente è il raduno quindi faccio sempre in modo di essere libera per quel periodo :P
Quanto alle mete penso sarebbe carino cambiare città e visitarla tutti assieme così come si è fatto l'anno scorso ^_^
Vediamo cos'altro si prospetta più avanti. Ma in ogni caso... CI SONO! :B):
 
Top
SilviaGillo
view post Posted on 8/5/2010, 14:00




Come ogni anno, per me sarà un po' difficile esserci. E come sempre, vi lascio scegliere per poi pronunciarmi e dare conferma :D o rinuncia :(
Vi tengo d'occhio :B): :lol:
 
Top
*illa
view post Posted on 8/5/2010, 19:45




Io vi dico che l'idea di andare a Rimini non mi dispiacerebbe :P
passiamo il pomeriggio in una spiaggia libera qualunque a fare i castelli di sabbia e la pista per le biglie ... poi ci facciamo una doccia, andiamo al concerto, e dopo andiamo da qualche parte a magnarci una bella piada con rucola e squaquerone!! :lol:
in più é un sabato...
vabbè! :P
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 08:37

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


Io fino all'ultima settimana di luglio dovrei essere impegnato con esami, purtroppo.
Ecco, quindi se dovessimo scegliere una data centrale di luglio, io probabilmente farei solo una toccata e fuga nel giorno ufficiale del raduno e poi dovrò filare via.
Paradossalmente, Roma sarebbe ottimo...però sinceramente non so quanto senso potrà avere l'ennesimo raduno lì... Logisticamente è perfetta praticamente per tutti (vabè, io non faccio testo, per me è irraggiungibile qualsiasi punto d'Italia :P ), sarebbe bello cambiare città stavolta.
Se invece fosse a fine luglio o ad agosto, dovrei avere un pò di libertà in più (lavoro permettendo).

Oltre alla questione del periodo, la stessa Rimini non mi affascina moltissimo, se devo dire la verità :P immagino molta caciara in quel periodo...
Lecce sarebbe anche più interessante (e non lo dico da pugliese...sarebbero comunque distante, la Puglia è lunghissima :lol: ). Gli aeroporti di Bari e di Brindisi, per di più, sono ben collegati ormai con tutta l'Italia con la Ryanair...e poi un trenino e via fino a Lecce.

Poi, vabè, magari può spuntare una data migliore o un'altra idea e...chissà!
 
Top
LittleMac
view post Posted on 9/5/2010, 14:19




Non avevo ancora visto questo topic!

Beh per me... senza ombra di dubbio, la preferenza va a Rimini, 24 luglio... weekend, zona, mare, comodità, fauna locale :shifty: ... voto Rimini al 100%­
 
Top
*giorgia_
view post Posted on 9/5/2010, 19:48




Yuppiii! Che bello questo topic! ^_^

Dunque, io fino a fine agosto so ancora dove sarò...
SPOILER (click to view)
E' dopo che cominciano i problemi...! :lol:

Quindi a luglio ci sono, ovviamente!

Voto decisamente anch'io la seconda metà del mese e...
Direi che fra le quattro proposte anche a me piace di più Rimini...Intanto perché credo sia giusto/opportuno cambiare città (dai, già l'anno scorso Pisa è stata una gran ventata d'aria fresca!), e poi perché Illa la giornata del concerto l'ha messa giù talmente bene...E poi ha pronunciato le parole magiche...Piadina e squacquerone...E io non resisto! :lol:

Ovvio che mi piacerebbe un saaacco andare a Lecce (e in Puglia in generale, veramente, ma tanto!), però, se ci penso, mi rendo conto che Rimini sta più in mezzo, è più a metà (o tre quarti o un quarto) di strada per tutti...

Ecco, per ora io la vedo così...L'idea del raduno al mare mi piace un sacco!
x

 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 23:08
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,167
Location:
milano..

Status:


ummmmh.... ummmmh.... sto riflettendo accuratamente e....pure io mi associo a Rimini!!! :lol:

innanzitutto perchè anche io al binomio piadina&squacquerone faccio fatica a resistere... :P ma, soprattutto, perchè viene di sabato! e posso venire a prescindere da ferie e simili... :unsure: invece le altre giornate di agosto mi si accavallano con le ferie che abbiamo già fissato e prenotato... :cry: (e mi sa che la flessibilità di claudio per lasciarmi venire con voi sarebbe prossima allo zero... :angry: )

però.... ecco.... se decidiamo per altri giorni/luoghi, farò di tutto per arrivare!

in ogni caso.. credo che andare all'auditorium sarebbe un grossolano errore... quindi...almeno Roma la scarterei a prescindere... :P

chiedo però una cosa agli autoctoni (o giù di lì) tipo Claudio e Barbara... :unsure: ma spiagge libere per fare i castelli di sabbia che proponeva Illa ci sono a Rimini e dintorni? :P vabbè...al più stiamo in passeggiata!! :lol: (c'è un lungomare, no??? scusate...ma io a Rimini non sono mai stata.... :P )
 
Top
teodora32
view post Posted on 10/5/2010, 12:02




Certamente sono di parte, ma l'idea di Rimini il 24 luglio lo percepisco come un segno!! eheh :B): :P

So bene che gli ultimi 30 anni di turismo di massa hanno dato di Rimini un'immagine un po' distorta, ma potete chiedere a Clelia e Andrea che città hanno visto quando vennero l'anno scorso! :)

Naturalmente spiagge libere ce ne sono, c'è la piadina con rucola e squacquerone, segnalo che il sabato mattina c'è il mercato proprio intorno al castello, per la notte si può ballare fino a mattina a costo zero nelle discoteche sulla spiaggia nella zona fra Rimini e Riccione (nota come Beach Village, ovvero rimorchio assicurato per tutti i gusti, anche i più strani perché noi sulla east coast non ci facciamo mancare niente... ).
Per chi non ama discoteche e simili ci sono delle clamorose gelaterie, e la sera il museo archeologico fa visite guidate.
Tra l'altro a Rimini si può fare un bel tour archeologico (domus del chirurgo, anfiteatro, arco di Augusto, mura ecc...) perché nonnostante sia nota per le spiagge è la città di più antica fondazione della pianura padana (268 a.C.), in sostanza è il punto di partenza della via Emilia e conserva numerosa vestigia romane e tardoantiche.
Poi è la patria di una dinastia medievale molto famosa, i Malatesti, fondatori di praticamente tutti i castelli dei dintorni.
Rimini è vicina a S. Marino (lo dico per gli esterofili, hihi), ma anche vicina a una serie di siti come Verucchio, nota per il castello, ma anche per l'insediamento etrusco-villanoviano più importante dei dintorni e, per quanto mi riguarda, sede del Mastin Vecchio, animato da uno chef meraviglioso che propone menù fantastici ad ogni stagione... :wub:
Ma ci sono anche molti altri centri veramente carini, sulle colline dei dintorni, quindi con temperature più accettabili nel caso di calura insopportabile.
Poi Rimini è vicino a Riccione, dove ci sono anche le terme, oltre alle cose che conoscete già come i parchi di divertimento (Aquafan, Oltremare, IMax)....

Per chi ha qualche ora in più rispetto al solo concerto ecco qualche proposta:


Giugno - settembre 2010
Rimini, centro storico
Rimini Centro Vivo
Serate magiche nel cuore di Rimini: vie, piazze e scrigni d’arte colme di appuntamenti culturali, sportivi, mercatini, rievocazioni storiche, occasioni di incontro e spettacoli.
Info: tel. 0541.56902

14 giungo - 21 agosto 2010
Spiaggia di Rimini
Le spiagge del benessere
Wellness on the Beach - Summer Festival
Per tutta l’estate, in vari stabilimenti balneari, si potrà vivere e sperimentare il benessere e il relax a 360 gradi, dallo spuntare del sole al tramonto. Sono previste: albe di benessere in barca - le giornate del re nei castelli dell’entroterra - programmi wellness in spiaggia - spettacoli e workshop
Info: tel. 0541.787643 - cell. 335 5419107

3 luglio - 8 agosto 2010 (questa è la rassegna nella quale si inserisce il concerto di Giovanni)
Rimini, Arena 105 Stadium
Riviera On Air Festival
La prima edizione del ROA, festival on air - ARENA 105 STADIUM, propone 5 appuntamenti con i big della musica e dello spettacolo nella nuova arena di fronte al 105 STADIUM, facilmente raggiungibile dai grandi poli di collegamento, attorniata da circa 4000 posti auto, con strutture installate, sedie e tribune, capaci di contenere fino a 10.000 persone. Sarà il nuovo contenitore di musica e spettacolo all'aperto per le serate estive riminesi Si parte il 3 luglio con RIMINI RIDENS, per proseguire poi con Gigi D'Alessio, il 16 luglio, Giovanni Allevi, il 24 luglio, i Simply Red il 27 luglio e terminare con SKA-P l'8 agosto.
Info: tel 0541.395698 www.stadiumrimini.it

Luglio 2010
Rimini, centro storico e Marina Centro
Cartoon Club
Torna a Rimini nel mese di luglio Cartoon Club il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto. Numerosi gli eventi in programma, tutti a ingresso libero, distribuiti fra il centro storico e la marina: tantissimi i cartoni animati offerti al pubblico nelle varie serate di proiezioni, tre giorni con la mostra mercato del Fumetto Rimini Comix, la colorata Cosplay Convention, gli incontri con i fumettisti e i grandi spettacoli.
Cartoon Club è un ritrovo per appassionati e professionisti, un’occasione di svago e divertimento per un pubblico di ogni età. Giovani registi da tutto il mondo si sfidano per conquistare il Premio Signor Rossi destinato al cartone animato più meritevole, mentre Piazzale Fellini, grazie alla Cosplay Convention, viene invaso da centinaia di giovani che indossano sgargianti costumi ispirati ai personaggi dei fumetti e dei cartoni animati. Quegli stessi personaggi che ogni sera popolano lo schermo gigante allestito in Piazzale Fellini per la gioia di bambini e famiglie, e che possono essere nuovamente incontrati nei Palazzi del centro storico grazie alle tante mostre allestite.
Anche luoghi particolari come il caratteristico Chiostro di San Giuliano Borgo, il Lapidario romano dei Musei Comunali e l’ampia Corte degli Agostiniani ospitano incontri, proiezioni e spettacoli destinati al pubblico dei più giovani. Concerto dal vivo e serate dedicate a incontri e contatti fra i professionisti del cinema d’animazione italiano e internazionale.
Info: tel. 0541.784193 www.cartoonclub.it

Da metà luglio a metà agosto 2010
Rimini, Corte degli Agostiniani e spiaggia da Torre Pedrera a Miramare
Cinema sotto le stelle e A’marena
Due grandi rassegne cinematografiche vi aspettano in estate: sulla spiaggia la protagonista è ‘A'marena’, l’arena itinerante fra cinque punti diversi del litorale. In centro storico, nella corte del palazzo degli agostiniani, i migliori film della stagione vi aspettano con ‘Cinema sotto le stelle’.
Info: tel. 0541.56902


ecco....questo è solo qualche assaggino delle cose che si potrebbero fare, ma se preferite un contesto più spirituale posso procvvedere anche per quello...

vi ho convinto un po' di più? ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 12:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


CITAZIONE (teodora32 @ 10/5/2010, 13:02)
c'è la piadina con rucola e squacquerone, segnalo che il sabato mattina c'è il mercato proprio intorno al castello

:woot:
CITAZIONE
Per chi non ama discoteche e simili ci sono delle clamorose gelaterie

:woot: !!!!
CITAZIONE
Tra l'altro a Rimini si può fare un bel tour archeologico (domus del chirurgo, anfiteatro, arco di Augusto, mura ecc...) perché nonnostante sia nota per le spiagge è la città di più antica fondazione della pianura padana (268 a.C.), in sostanza è il punto di partenza della via Emilia e conserva numerosa vestigia romane e tardoantiche.
Poi è la patria di una dinastia medievale molto famosa, i Malatesti, fondatori di praticamente tutti i castelli dei dintorni.
Rimini è vicina a S. Marino (lo dico per gli esterofili, hihi), ma anche vicina a una serie di siti come Verucchio, nota per il castello, ma anche per l'insediamento etrusco-villanoviano più importante dei dintorni e, per quanto mi riguarda, sede del Mastin Vecchio, animato da uno chef meraviglioso che propone menù fantastici ad ogni stagione... :wub:

:woot:


CITAZIONE
vi ho convinto un po' di più? ;) :lol:

si :lol: !!!! anche andare in spiaggia la sera non sarebbe male,mi piace costruire castelli di sabbia :P !!
sono molto interessanti anche i programmi che hai postato !!!
mi ha fatto ridere la questione del rimorchiare :lol: !!!!
 
Top
La Toghina
view post Posted on 10/5/2010, 15:10




Che dire: IO CI SONO, qualunque cosa accada, CI SONO. :lol: :lol:

Mi va bene tutto... ecco... beh, Lecce però per me è improponibile.... lontanissima.

Magari ci trascino pure Pippuzzo, sempre che non suoni da qualche parte, perchè per lui i sabati e le domeniche sono sempre full -_-

E magari quest'anno mi faccio il viaggio in treno con Azzu e.. Ros!
NON VEDO L'ORA DI RIABBARCCIARVI TUTTI!! :wub: :wub: :wub:

 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 15:49
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,167
Location:
milano..

Status:


stuzzicante intervento di Barbara... :P

 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 21:14

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


Per dovere di cronaca, nel frattempo sono spuntate Parma e Mantova il 21 e 26 luglio...
 
Top
215 replies since 8/5/2010, 10:19   2958 views
  Share